Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problematica pannello a34 5g!! Aiutatemi, grazie.

(Argomento creato il giorno: 07-06-2025 03:38 AM)
330 Visualizzazioni
Angi_Bas
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti, voglio confrontarmi con voi riguardo un Samsung Galaxy A34 5g. Praticamente nella schermata di blocco quando la luminosità è bassissima si vede una sfocatura strana, quando invece la luminosità è più alta si nota di meno poi in generale nella schermata home quando scendo la tendina un pochino un effetto sfocato con pixel non uniformi si nota.

1000071916.jpg

1000071918.jpg

Sembra un effetto rumore, pixel sballati o non saprei forse è normale, non so se sia un difetto del pannello perché poi nell'utilizzo quotidiano lo schermo è normalissimo😅...

0 Likes
15 Risposte
SteGianna
Pioneer
Opzioni
Sembra che tu abbia impostato un immagine di fondo per lo schermo di blocco.

Vai su IMPOSTAZIONI > SFONDO E STILE e controlla.
0 Likes
Angi_Bas
Pioneer
Opzioni

Ciao ho controllato ma non ho risolto, il problema si presenta nella sfocatura, è come se ci fossero delle onde di pixel non uniformi, il pannello mi sembra problematico, non so sinceramente se sia normale 

0 Likes
Angi_Bas
Pioneer
Opzioni

Per un attimo era successo il miracolo! 😅 Avevo cambiato sfondo e sembrava aver risolto invece qualche secondo ed è ritornato lo stesso problema. Sinceramente non capisco cosa possa essere ed è fastidiosissimo. Il problema si presenta soprattutto quando la luminosità è bassissima. In tutti i telefoni la sfocatura è uniformissima, qui no, cmq grazie del consiglio.

0 Likes
Fabio_SamMembersDev
Helping Hand
Opzioni
Davvero un problema insolito! Potrebbe risolversi con l'arrivo della One UI 7 in questo mese... Ma per ovviare al problema, perché immagino dia molto fastidio, puoi risolvere con questo stratagemma:
Impostazioni > Accessibilità > Ausili visivi, e dopodiché attiva l'opzione "Riduci trasparenza e sfocatura".
Questa opzione disattiverà del tutto la sfocatura (quindi nei seguenti casi: su alcuni pulsanti di sistema; allo sblocco dello smartphone se trascini per digitare Password/segno/PIN e all'abbassamento del pannello notifiche, ovvero le schermate a cui fai riferimento).
Dimmi se in questo modo almeno risolverai temporaneamente, e magari quando aggiornerai a One UI 7 disattivi per vedere se si sarà risolto o manderai segnalazione.1749309631239.jpg
0 Likes
Angi_Bas
Pioneer
Opzioni

Grazie mille gentilissimo mi hai dato un'ottima soluzione che nemmeno l'assistenza e nemmeno altre persone che conosco mi avevano mai dato 🥹

Angi_Bas
Pioneer
Opzioni

E sinceramente neanch'io conosco questo stratagemma. 

Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa: e' normale che l'audio un po' gracchia o comunque non è pulitissimo, ho provato diverse modalità di equalizzazione tu ne conosci qualcuna?

Inoltre il telefono ha qualche rallentamento anche sulle impostazioni, c'è un modo per velocizzarlo un po'? Tra l'altro l'always on a volte si bagga per esempio: accendo il telefono e prima compare lo schermo nero dell'always on per qualche secondo e poi compare la schermata di blocco del telefono. 

E poi ancora ho notato che il cell ha il un bag che aveva il cell precedente uno Xiaomi redmi note 7 ovvero quando alzo e abbasso la luminosità si vede uno scatto della barra di luminosità, non è per niente morbida . Attendo un tuo parere, grazie!

0 Likes
Angi_Bas
Pioneer
Opzioni

E poi ancora riscontro un'altra cosa un po' sospetta ovvero i tre tasti di navigazione del telefono a volte si illuminano senza motivo e poi si spengono è normale? Questa cosa succede quando navigo normalmente tra le app

0 Likes
Angi_Bas
Pioneer
Opzioni

Attendo risposte, grazie 

0 Likes
Fabio_SamMembersDev
Helping Hand
Opzioni
Cavolo, da quanto descrivi sembra ti sei ritrovato un modello davvero mal riuscito! 😅
Sono strani tutti i bug che riporti... Ripeto, io ti consiglio per ora questo: aspetta l'arrivo della One UI 7 (previsto questo mese su A34) e, trattandosi di un aggiornamento davvero corposo, ti suggerisco di organizzarti nel fare un bel ripristino del dispositivo (dopo averlo aggiornato), in modo da avere la nuova versione pulita e ottimizzata al massimo.

Poi, quello che posso consigliarti ancora di fare (sia adesso sia soprattutto dopo l'aggiornamento a One UI 7) è di:
- scaricare da Galaxy Store l'app "Good Guardians", installare i vari moduli al suo interno fra cui "Galaxy App Booster" ed eseguirlo: si tratta di un'app affiliata a Samsung che ottimizza il sistema e le relative app.

Tienici aggiornato sul funzionamento del telefono! Se ti sono stato d'aiuto e avrò risolto il tuo quesito, ti chiederei poi di accettare la mia risposta come soluzione. Grazie!