Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda sd

(Argomento creato il giorno: 24-04-2025 09:31 PM)
139 Visualizzazioni
ORGANICmad
Explorer
Opzioni
Non è possibile condividere la scheda micro sd con la memoria del mio Samsung Galaxy a52s ⚠️⚠️⚠️⚠️ Poi le app non si spostano nella scheda SD (si blocca il telefono se tento ). La sandisk ultra è compatibile col mio smartphone????
0 Likes
18 Risposte
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Le app non puoi spostarle su memoria esterna,non sono file.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Non ho capito bene il problema, inoltre i simboli di pericolo ti appaiono da qualche parte e quando?
0 Likes
ORGANICmad
Explorer
Opzioni
Su precedenti miei smartphone la scheda sd si fondeva con la memoria del telefono. Con uno smartphone da 128 e un sd da 128 avevo una memoria complessiva di 256 GB. I Samsung non lo fanno . Però con la suddetta sd nemmeno si spostano .
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Non ho scheda esterna (che reputo tra l'altro poco sicura per i tuoi dati, immagina in caso di furto o perdita della Micro SD...), comunque tramite Archivio potrai sicuramente giocare coi files tra memoria interna ed esterna. Circa le App, non tutte si posso spostare ma alcune si, prova cosi: Impostazioni→ **Applicazioni** → **Gestore dell’applicazione**.
2. Seleziona l’app che vuoi spostare.
3. Tocca **Archiviazione** e poi **Cambia** spazio di archiviazione.
4. Seleziona **Scheda SD** e conferma con **Sposta**.
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Su i telefoni Samsung le memorie rimangono separate, a mio parere, giustamente perché io voglio sapere in quale memoria salvo i miei file.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ORGANICmad, i dispositivi Samsung generalmente mantengono la memoria interna e quella della scheda SD separate, senza la possibilità di unirle in un unico spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda l'impossibilità di spostare app sulla scheda SD, tieni presente che non tutte le app sono progettate per essere trasferite, specialmente quelle che richiedono elevate prestazioni per funzionare correttamente.

Anche se la scheda Sandisk Ultra è compatibile con il tuo Samsung Galaxy A52s, sarebbe utile verificare se presenta errori di lettura o scrittura. Ti consiglio di procedere alla formattazione della scheda direttamente dal telefono, poiché potrebbe risolvere eventuali anomalie. (previo backup della stessa)

Potresti indicarmi se l'inconveniente è limitato esclusivamente alle app oppure non riesci a spostare neanche altri tipi di file, come foto o documenti?

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
ORGANICmad
Explorer
Opzioni
Io intendevo che non riesco a fare passare le applicazioni che possono essere spostate. Alcune lo so che non è possibile.
Ho caricato i file spostandoli con l'app
" Memory zone Explorer" della Sandisk. Non si aprono per nulla . video e foto
0 Likes
ORGANICmad
Explorer
Opzioni
Le SD non si aprono su altri dispositivi... Solo sul dispositivo dove vengono formattate. Per cui sono sicurissime
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ORGANICmad,

le App potrebbero non essere non essere trasferibili in base ai permessi concessi dai loro sviluppatori, lato smartphone non ci sono possibilità di intervento a riguardo.

Detto questo, hai per caso crittografato la SD? 

Se sì, non sarebbe possibile poter visionare i file su dispositivi esterni, appunto.

Si correrebbe anche il rischio di non poter più accedere ai file qualora eseguissi un ripristino dello smartphone. 

Sull'uso dell'App indicata, inoltre, non possiamo garantire il suo corretto funzionamento: per il trasferimento dei file, infatti, vi è una voce direttamente nelle impostazioni.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes