in data 19-04-2021 11:28 AM
27-05-2022 06:51 PM - modificato 27-05-2022 06:51 PM
Ciao Members_vAMmUyt, ti do il benvenuto nella nostra Community
Stai dunque riscontrando anche tu l'assenza dell'applicazione di Spotify sul tuo dispositivo, con conseguenti difficoltà di effettuare una nuova installazione, a seguito di un aggiornamento software?
Potresti indicarci quale dispositivo possiedi e qual è l'aggiornamento software che hai installato recentemente?
Per vedere qual è la versione software installata sul telefono accedi a:
Esattamente cosa succede nel momento in cui provi a reinstallare l'app dal Play Store, appare un avviso di errore oppure non succede nulla?
Nella pagina dell'applicazione sullo Store appare il pulsante "installa", "aggiorna", "apri" o altro?
Hai provato anche a procedere direttamente dal link, incollandolo su un browser internet? Eccolo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.spotify.music&hl=it&gl=US
Vorrei chiederti anche se, in precedenza, avevi effettuato l'installazione di Spotify dal Play Store o tramite market di terze parti, oppure utilizzando un pacchetto di installazione (.apk). Se l'installazione non era stata eseguita dal Play Store, è possibile che la versione dell'app che avevi installato non sia più valida, a causa di modifiche introdotte con il recente aggiornamento.
Tendenzialmente, sconsigliamo l'installazione di applicazioni utilizzando pacchetti reperiti dal web perchè potrebbero essere corrotti o non adatti al dispositivo specifico.
Facci sapere 🙂
Ciao!
in data 12-06-2022 04:24 PM
Buongiorno grazie della risposta! Comunque ho il samsung a71 e l'ultimo aggiornamento che ho eseguito è quello che mostro in allegato, quando provo a cercare l'app mi esce "installa" clicco si carica e poi dice "impossibile installare" non so cosa fare, l'app era scaricata normalmente dal playstore, spero di riuscire a risolvere al più presto
04-11-2022 05:15 PM - modificato 04-11-2022 05:16 PM
in data 30-11-2022 11:53 PM
Ciao! Potresti fornire ulteriori dettagli sulla procedura fatta su lucky patcher? Visto che vorrei evitare di fare un reset di fabbrica sul mio dispositivo, grazie mille
in data 01-12-2022 11:28 AM
in data 01-12-2022 03:59 PM
in data 01-12-2022 04:34 PM
Ciao a tutti,
diamo il benvenuto nella Community Samsung a @TommyFerroS21Ultra! 🤝
@TommyFerroS21Ultra, hai riscontrato anche tu delle difficoltà con l'utilizzo dell'app Spotify?
Potesti fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito?
Ad ogni modo, vorrei ricordavi che, come anticipato dalla collega Cornelia, l'installazione di applicazioni utilizzando pacchetti reperiti dal web è altamente sconsigliata, in quanto, tali file, potrebbero essere corrotti o non adatti al dispositivo e, di conseguenza, potrebbero alternarne il corretto funzionamento.
Pertanto, in situazioni come quelle da voi segnalate, sarebbe opportuno procedere con delle verifiche mediante il nostro supporto e attraverso il supporto del'app in questione.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 03-12-2022 12:43 PM
in data 19-04-2023 11:16 PM
Buongiorno a tutti,
esorterei gli "esperti" Samsung a leggere bene le domande prima di dare risposte preconfezionate che fanno soltanto innervosire di più gli utenti alle prese con un problema. La maggior parte delle volte, in questo forum, non vengono fornite soluzioni al problema specifico, ma, quasi sempre, come anche in questo caso, viene risposto: "temo sarà necessario procedere ad un ripristino del telefono ai dati di fabbrica per eliminare ogni traccia del vecchio applicativo dal sistema".
Anch'io ho avuto lo stesso problema con Spotify. Io ho cambiato telefono da Galaxy S7 a Galaxy S10 trasferendo dati e applicazioni tramite l'app Samsung Smart Switch. Tutto bene fino a quando ho effettuato l'aggiornamento del S.O. ad Android 11. Spotify è sparito dall'elenco delle applicazioni!! Provando a scaricarlo nuovamente dal Play Store, l'installazione falliva senza fornire dettagli. Scaricando l'apk originale su una cartella del telefono e provando ad installarla da Archivio, usciva il messaggio di errore seguente: "app non installata poiché il pacchetto è in conflitto con un pacchetto esistente".
E' evidente che erano rimaste tracce del vecchio Spotify che impedivano la reinstallazione del software. Dagli esperti Samsung mi aspetto che mi venga spiegato come rimuovere i residui dell'applicazione, non di resettare il telefono.
Ad ogni modo bisogna dare un encomio a mgolly che ha fornito la soluzione al problema suggerendo l'utilizzo di Lucky Patcher. Anche nel mio caso ha funzionato alla grande! E' vero che si tratta di una applicazione non gradita a Google perché permette di fare cose che possono danneggiare gli affari e gli introiti degli sviluppatori e di Google stessa, ma in mancanza di una risposta "professionale" da parte degli "esperti" di Samsung, se non si vuole formattare il dispositivo, questa risulta essere la migliore soluzione possibile!
in data 20-04-2023 10:18 AM
Ciao a tutti,
@TommyFerroS21Ultra, sono lieto di sapere che tu abbia risolto! 😊
@Isaq2000, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Ci tengo a informarti che, mediante la nostra Community, forniamo assistenza mirata per ogni specifico caso seguendo quelle che sono le procedure ufficiali.
In questo caso, sono lieto di sapere che tu abbia risolto mediante al gentile intervento dell'utente mgolly, tuttavia, come ho avuto modo di indicare in precedenza, l'installazione di applicazioni utilizzando pacchetti reperiti dal web è altamente sconsigliata, in quanto, i file presenti al loro interno non sono verificati ufficialmente, pertanto potrebbero essere corrotti o non adatti al dispositivo e, di conseguenza, potrebbero inlfuire sul corretto funzionamento del device.
Ad ogni modo ti ringrazio per aver condiviso le tue considerazioni. Per noi i vostri commenti sono sempre molto importanti.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata.