in data 03-12-2022 04:58 PM
in data 03-12-2022 06:15 PM
in data 04-12-2022 09:25 AM
in data 09-12-2022 09:53 PM
in data 10-12-2022 10:46 AM
in data 12-12-2022 12:13 PM
Ciao a tutti e benvenuto in Community a @Robifuller, @Lavander e @labenny !
L'anomalia indicata siè dunque presentata in seguito all'aggiornamento softaware?
Avete provveduto ad eseguire un ripristino totale del prodotto a seguito dell'installazione della nuova versione software?
Al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del dispositivo, si rende necessario eseguire il backup dei dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.
Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update.
Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.
Sul nostro sito è presente un'utilissima guida che spiega, passo per passo, come procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch:
Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:
Mi fate sapere?
@Lavander, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto accaduto?
Ti invito a verificare presso un centro di assistenza autorizzato se è possibile acquistare solamente la parte di ricambio necessaria per inserire la SIM.
Per trovare il centro più vicino clicca qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Grazie!
Ciao,
in data 16-12-2022 09:37 PM
in data 09-08-2023 06:21 PM
Buonasera, io invece ho altro tipo di problema: quando mi arrivano le notifiche sulle varie app (whatsapp, Libero Mail, gmail ecc.) Con il pallino rosso. Apro la app e leggo l'oggetto della notifica, poi chiudo app ma la notifica rimane. Riesco a toglierla solo se scorro la schermata verso il basso e vado a togliere le notifiche da lì.
Per esempio, se ricevo un messaggio whatsapp, apro la app, leggo il messaggio e poi chiudo la app. La notifica é ancora lì. Idem per le mail.
Da cosa può dipendere?
Grazie a chi vorrà rispondermi
in data 10-08-2023 04:43 PM
Ciao Tefytefy,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊
Quanto riscontri è effettivamente insolito, dal momento che l'indicatore di notifica sull'icona dell'app dovrebbe scomparire una volta aperte le varie notifiche dall'app stessa.
Potresti, pertanto, indicarmi se questo comportamento si verifica esclusivamente con determinate applicazioni oppure con ogni singola app, comprese le applicazioni di sistema?
In merito a quanto segnalato, sarebbe utile procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe Cache Partition, eseguibile seguendo questi semplici passaggi:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa procedura non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati:
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 10-08-2023 04:59 PM