Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi notifiche app

(Argomento creato il giorno: 03-12-2022 04:58 PM)
1709 Visualizzazioni
Eli2581
Journeyman
Opzioni
Buongiorno ho notato che da quando ho scaricato android 13 su galaxy A33 ho un problema con le notifiche di tutte le app.
Ricevo la notifica, la trovo in anteprima sullo schermo alto del telefono e sul blocco schermo e col numerino sul badge dell'app. Se però faccio sparire l'anteprima (senza leggere o cancellare il messaggio) o entro nelle app ma senza leggere i messagi, sparisce anche il badge come se non avessi ricevuto nulla. Succede con tutte le app da cui ricevo notifiche ma mi interessa risolvere soprattutto per WhatsApp, messaggi e mail.
Prima dell'aggiornamento non mi succedeva.
Qualcuno mi può aiutare?
17 Risposte
labenny
First Poster
Opzioni
Anche a me da ieri niente più notifiche. Solo di whatsapp. Dice che le "notifiche a comparsa" non sono più disponibili con la mia versione di android. La versione è la più aggiornata e comunque l'aggiornamento è antecedente alla sparizione dei toni di notifica. Tutto è cominciato ieri, quando nello "stato" di Whatsapp è comparso uno stato proprio della app whatsapp che pubblicizza le nuove funzioni
0 Likes
Lavander
First Poster
Opzioni
Questo aggiornamento ad Android 13 e' davvero scifoso. Quando accendo il cellulare sia su 'Safe mode', e non posso spegnerlo neanche quando andata sull' portatile facendo secondo gli istruzioni online. Poi ho pensato di rimuovere la carta sim ed invece ho perso il contenitore della carta sim. Non posso trovarlo dopo l'ho cercato dappertutto. Ora sto usando il cell S8 che c'e ho ancora. Non so se posso comprare il contenitore della carta sim.
0 Likes
Robifuller
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema
0 Likes
Eli2581
Journeyman
Opzioni
Peccato che nessuno sappia rispondere
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto in Community a @Robifuller, @Lavander e @labenny !

L'anomalia indicata siè dunque presentata in seguito all'aggiornamento softaware?

Avete provveduto ad eseguire un ripristino totale del prodotto a seguito dell'installazione della nuova versione software?

Al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del dispositivo, si rende necessario eseguire il backup dei dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab....

Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

Sul nostro sito è presente un'utilissima guida che spiega, passo per passo, come procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Mi fate sapere?

@Lavander, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto accaduto?

Ti invito a verificare presso un centro di assistenza autorizzato se è possibile acquistare solamente la parte di ricambio necessaria per inserire la SIM.

Per trovare il centro più vicino clicca qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Eli2581
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho fatto il ripristino ma non è cambiato niente. I badge notifiche spariscono anche se non leggo i messaggi. Alcuni utenti mi dicono sia normale, altri amici con Samsung non hanno lo stesso mio problema quindi non so cosa pensare...
0 Likes
Tefytefy
Journeyman
Opzioni

Buonasera,  io invece ho altro tipo di problema: quando mi arrivano le notifiche sulle varie app (whatsapp, Libero Mail, gmail ecc.) Con il pallino rosso. Apro la app e leggo l'oggetto della notifica, poi chiudo app ma la notifica rimane. Riesco a toglierla solo se scorro la schermata verso il basso e vado a togliere le notifiche da lì.

Per esempio, se ricevo un messaggio whatsapp,  apro la app, leggo il messaggio e poi chiudo la app. La notifica é ancora lì. Idem per le mail. 

Da cosa può dipendere? 

Grazie a chi vorrà rispondermi 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Tefytefy,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

Quanto riscontri è effettivamente insolito, dal momento che l'indicatore di notifica sull'icona dell'app dovrebbe scomparire una volta aperte le varie notifiche dall'app stessa. 

Potresti, pertanto, indicarmi se questo comportamento si verifica esclusivamente con determinate applicazioni oppure con ogni singola app, comprese le applicazioni di sistema? 

In merito a quanto segnalato, sarebbe utile procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe Cache Partition, eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

• spegni il telefono
  • collega il telefono al PC con il cavo USB
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa procedura non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati: 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tefytefy
Journeyman
Opzioni
Ciao! Allora ti dico che al momento mi succede con le app Libero Mail, whatsapp e gmail. Ma sto monitorando x capire se lo fa anche con altre. Nel caso ti aggiorno e proverò a fare la procedura che mi hai indicato.
Per ora grazie!