in data 19-04-2021 11:28 AM
20-04-2021 04:15 PM - modificato 20-04-2021 04:15 PM
Ciao pa914, ti do il benvenuto in Community
Se l'applicazione era già installata dovrebbe essere ancora presente sul telefono, poichè gli aggiornamenti non comportano la rimozione delle applicazioni.
Prova a verificare se risulta nell'elenco delle app installate da:
Le app sono elencate in ordine alfabetico. Se Spotify è presente ma non la trovi tra le tue app, potrebbe essere stata nascosta. Apri la schermata delle applicazioni, clicca sui 3 pallini in alto a destra nel campo "Cerca" e scegli la voce Impostazioni schermata Home > Nascondi app. Se risulta nascosta, verrà evidenziata in alto e potrai ripristinarla cliccandovi sopra e poi selezionando la voce "Applica".
Nel caso in cui non risultasse nascosta ma non la trovassi, prova a rimuoverla e reinstallarla. Procedi sempre da Impostazioni > Applicazioni, clicca su Spotify e scegli Disinstalla.
Qualora l'app non fosse presente nell'elenco, puoi spiegarci meglio cosa succede quando provi a reinstallarla dal Play Store? Che difficoltà riscontri, esattamente? Altre app vengono regolarmente installate?
Facci sapere 🙂
Ciao!
in data 20-04-2021 04:42 PM
in data 05-05-2021 04:48 PM
Ciao pa914,
ti ringrazio per le precisazioni e mi scuso se riesco a risponderti soltanto adesso!
Sei riuscita a risolvere il problema? Eseguendo alcune verifiche non ho riscontrato anomalie nell'installazione dell'applicazione. Considerando che il problema è comune anche ad altre fonti, escluderei che dipenda dal Play Store, ma sembrerebbe che l'installazione non vada a buon fine perchè sul telefono sono ancora presenti dei dati legati all'app, non essendo stata rimossa correttamente.
Prova a verificare se è presente qualche cartella nell'Archivio, basterà digitare "Spotify" nel campo ricerca ed eventualmente rimuoverla.
Se non trovi nulla, ti suggerirei di eseguire una cancellazione della cache del dispositivo seguendo queste istruzioni:
Non perdi contenuti personali, ma consigliamo comunque di procedere prima con un salvataggio (backup).
Aggiornaci se ti va!
Ciao!
in data 22-12-2021 10:39 PM
in data 24-12-2021 02:32 PM
in data 06-02-2022 07:01 PM
Salve Sig. Michele il problema è successo anche a me dopo l'aggiornamento del software installato ieri, ho un Samsung Galaxy A52s.
Spotify scaricato da una sorgente esterna e installato nel mio telefono, dopo l'aggiornamento è andato via.. ma a quanto pare ci sono ancora sue tracce poiché una volta scaricato si nuovo, al momento dell'istallazione, comprare la dicitura "app non installata poiché il pacchetto è in conflitto con un pacchetto esistente"
La soluzione sarebbe cercare di eliminare lo spotify che è scomparso all improvviso, ma nel telefono purtroppo non ci sono più sue tracce.
Vi allego pertanto una due foto, dell installazione da play store e dell installazione da sorgente esterna. Attendo una Vostra risposta, grazie.
in data 06-02-2022 11:25 PM
Ciao! Anche io ho il tuo stesso problema da qualche giorno, dopo l'aggiornamento software. Se qualcuno potrebbe aiutarmi sarebbe fantastico
in data 09-02-2022 03:59 PM
Ciao 94lorenzo, benvenuto in Community!
Per fonte esterna intendi dire una installazione manuale attraverso APK, anzichè via Play Store? In caso positivo, tale versione poteva essere non certificata e creare anomalie.
Hai già verificato se da Impostazioni > Applicazioni vi sia traccia di questo processo?
Se non ve ne sono, temo sarà necessario procedere ad un ripristino del telefono ai dati di fabbrica per eliminare ogni traccia del vecchio applicativo dal sistema: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...
Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/
Dopo il ripristino, testa il dispositivo con una versione di Spotify scaricata direttamente dal Play Store prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo.
@Members_rNWfevYbenvenuto anche a te. Potresti elaborare la situazione in cui ti trovi, magari allegando a tua volta uno screenshot dell'inconveniente riscontrato?
Buona serata.
in data 20-05-2022 10:17 PM
Buonasera ieri ho aggiornato il telefono e sto riscontrando anche io questo problema, c'è qualcuno che lo ha risolto? Attendo risposta grazie.