Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Errore spotify

(Argomento creato il giorno: 19-04-2021 11:28 AM)
7774 Visualizzazioni
pa914
Student
Opzioni
Salve ho un Samsung A50, dopo aver effettuato l'aggiornamento a android 11, l'applicazione di spotify è completamente cancellata e non riesco in nessun modo ad installarlo. Come posso risolvere
22 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pa914, ti do il benvenuto in Community :handshake:

Se l'applicazione era già installata dovrebbe essere ancora presente sul telefono, poichè gli aggiornamenti non comportano la rimozione delle applicazioni.

Prova a verificare se risulta nell'elenco delle app installate da:

• impostazioni
  • applicazioni

Le app sono elencate in ordine alfabetico. Se Spotify è presente ma non la trovi tra le tue app, potrebbe essere stata nascosta. Apri la schermata delle applicazioni, clicca sui 3 pallini in alto a destra nel campo "Cerca" e scegli la voce Impostazioni schermata Home > Nascondi app. Se risulta nascosta, verrà evidenziata in alto e potrai ripristinarla cliccandovi sopra e poi selezionando la voce "Applica".

Nel caso in cui non risultasse nascosta ma non la trovassi, prova a rimuoverla e reinstallarla. Procedi sempre da Impostazioni > Applicazioni, clicca su Spotify e scegli Disinstalla.

Qualora l'app non fosse presente nell'elenco, puoi spiegarci meglio cosa succede quando provi a reinstallarla dal Play Store? Che difficoltà riscontri, esattamente? Altre app vengono regolarmente installate?

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pa914
Student
Opzioni
ringrazio per questa prima risposta cercherò di spiegare meglio la mia problematica. l'applicazione di Spotify era presente nel cellulare normalmente tra le applicazioni. Dopo l'aggiornamento ad android 11 l'applicazione non si trova più nel dispositivo neanche nelle impostazioni > applicazioni. Quando vado su play store per installarla, non la istalla e arriva un avviso che dice: impossibile installare spotify. il problema non persiste con nessun altra applicazione. ho provato ha installarla da altre fonti da google ma mi da sempre errore, sembra che non supporti più l'applicazione
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pa914,

ti ringrazio per le precisazioni e mi scuso se riesco a risponderti soltanto adesso!

Sei riuscita a risolvere il problema? Eseguendo alcune verifiche non ho riscontrato anomalie nell'installazione dell'applicazione. Considerando che il problema è comune anche ad altre fonti, escluderei che dipenda dal Play Store, ma sembrerebbe che l'installazione non vada a buon fine perchè sul telefono sono ancora presenti dei dati legati all'app, non essendo stata rimossa correttamente.

Prova a verificare se è presente qualche cartella nell'Archivio, basterà digitare "Spotify" nel campo ricerca ed eventualmente rimuoverla.

Se non trovi nulla, ti suggerirei di eseguire una cancellazione della cache del dispositivo seguendo queste istruzioni:

• spegni il telefono 
  • premi e tieni premuti i tasti accensione e volume+
  • appena compare la scritta Samsung, lascia il tasto accensione ma continua a tenere premuto l'altro
  • quando compare la schermata blu, lascia pure il tasto [non preoccuparti se compare 'nessun comando', non fare nulla ed attendi]
  • ti comparirà una schermata con più voci in cui dovrai sportarti con i tasti volume, fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto accensione ed attendi il riavvio

Non perdi contenuti personali, ma consigliamo comunque di procedere prima con un salvataggio (backup).

Aggiornaci se ti va!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
DavideFr
First Poster
Opzioni
Buon giorno, ho provato anche io, che ho lo stesso problema a seguire questa guida, ma nulla é cambiato, spotify non si installa
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao DavideFr,

quale tipo di avviso appare, nel tuo caso?

Potresti allegare uno screenshot a riguardo?

Hai inoltre verificato se il Play Store ti abbia notificato degli aggiornamenti per sé stesso e per il processo Google Play Services?

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
94lorenzo
First Poster
Opzioni

Screenshot_20220206-185641_Package installer.jpg

Screenshot_20220206-185550_Google Play Store.jpg

Salve Sig. Michele il problema è successo anche a me dopo l'aggiornamento del software installato ieri, ho un Samsung Galaxy A52s.

Spotify scaricato da una sorgente esterna e installato nel mio telefono, dopo l'aggiornamento è andato via.. ma a quanto pare ci sono ancora sue tracce poiché una volta scaricato si nuovo, al momento dell'istallazione, comprare la dicitura "app non installata poiché il pacchetto è in conflitto con un pacchetto esistente"

La soluzione sarebbe cercare di eliminare lo spotify che è scomparso all improvviso, ma nel telefono purtroppo non ci sono più sue tracce.

Vi allego pertanto una due foto, dell installazione da play store e dell installazione da sorgente esterna. Attendo una Vostra risposta, grazie.

0 Likes
Members_rNWfevY
First Poster
Opzioni

Ciao! Anche io ho il tuo stesso problema da qualche giorno, dopo l'aggiornamento software. Se qualcuno potrebbe aiutarmi sarebbe fantastico

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 94lorenzo, benvenuto in Community!

Per fonte esterna intendi dire una installazione manuale attraverso APK, anzichè via Play Store? In caso positivo, tale versione poteva essere non certificata e creare anomalie.

Hai già verificato se da Impostazioni > Applicazioni vi sia traccia di questo processo?

Se non ve ne sono, temo sarà necessario procedere ad un ripristino del telefono ai dati di fabbrica per eliminare ogni traccia del vecchio applicativo dal sistema: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/

Dopo il ripristino, testa il dispositivo con una versione di Spotify scaricata direttamente dal Play Store prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo.

@Members_rNWfevYbenvenuto anche a te. Potresti elaborare la situazione in cui ti trovi, magari allegando a tua volta uno screenshot dell'inconveniente riscontrato?

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_vAMmUyt
First Poster
Opzioni

Buonasera ieri ho aggiornato il telefono e sto riscontrando anche io questo problema, c'è qualcuno che lo ha risolto? Attendo risposta grazie.

0 Likes