in data 03-04-2017 07:52 PM - data ultima modifica 05-04-2017 12:55 PM autore Alberto_P
Salve ho Galaxy SM-A310F per circa 2 mesi il collegamento con la tv ha funzionato tramite miracast e mirroring360 improvvisamente non funziona più. Ho cambiato il miracast lo stesso. Cosa può essere successo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-04-2017 12:11 PM
Ciao Sabrina stanotte il mio Galaxy ha ricevuto un aggiornamento e poco fa ho provato e funziona di nuovo.
in data 05-04-2017 01:02 PM
Ciao Angefalo,
Benvenuto nella Community Samsung
Mi dispiace per quanto stai riscontrando :smileysad:
Potresti indicarmi il modello della TV al quale lo stai collegando?
Visualizzi un errore in particolare?
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-04-2017 01:38 PM
Salve la tv è LG. Come scritto prima ha funzionato per quasi due mesi.
Praticamente succede che il collegamento avviene ma quando il mirroring mi chiede di azionare il tasto verde cade il collegamento.
in data 06-04-2017 11:59 AM
Ciao Angefalo,
grazie per il tuo riscontro. :smileyvery-happy:
Utilizzi un'applicazione per effettuare il mirroring sul tuo TV?
Hai provato eventualmente a reinstallarla?
Devo indicarti che non abbiamo modo di verificare e quindi certificare la compatibilità dello screen mirroring tra l'A3 ed il tuo TV. 😞
Ti suggerisco eventualmente di contattare il supporto LG per verificare se c'è qualche particolare settaggio o applicazione da installare sul tuo dispositivo e se a loro lo stesso A3 risulta compatibile.
Facci sapere se risolvi!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 06-04-2017 01:55 PM
Come già descritto nella precedente mail per due mesi ha funzionato. Ho reinstallato più volte l'app. Può essere che in questi giorni avete fatto un' aggiornamento sull' A3 ? Fatemi sapere saluti
in data 07-04-2017 10:59 AM
Ciao Angefalo,
avresti la possibilità di testare il telefono con un TV Samsung?
Nostro malgrado non abbiamo strumenti per testare il collegamento del nostro smartphone con TV di terzi e questa prova potrebbe essere utile per capire se si tratti o meno di un problema di compatibilità.
Una volta fatta questa prova, se vorrai, potrai indicarci la versione firmware attualmente installata sul tuo Galaxy A3, al fine di verificare se sia o meno l'ultima versione disponibile :smileywink:
Potrai verificare i dati relativi al software digitando *#0*#
Rimango in attesa di un riscontro :smileywink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 07-04-2017 02:15 PM
a310fxxu2bqa3 il firmware dovrebbe essere questo. Con *#0*# spuntano tanti nome " Red, mega cam,fronte campanella, vibrazione, ecc... purtroppo per ora non ho la possibilità di provare il telefono on una TV Samsung.
Però ricorda che ha funzionato per circa due mesi ho visto partite di Champions del Napoli sulla TV. Saluti
in data 11-04-2017 09:52 AM
Ciao Angefalo,
capisco perfettamente e mi dispiace, tuttavia la compatibilità può essere assente o parziale e quindi tale da non garantire il corretto funzionamento.
Ti consiglio comunque un reset del TV ed anche dello smartphone.
Prima di riportare alle condizioni di fabbrica il Galaxy A3, tuttavia, ti suggerirei di effetttuare un backup sul Pc con l'ausilio del nostro software Smart Switch :smileywink:
Per effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica, sarà necessario accedere a:
- impostazioni
- backup e ripristino
- deselezionare le voci relative al ripristino automatico dei dati, in relazione al Google account ed al Samsung Account
- ripristina dati di fabbrica
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 11-04-2017 12:11 PM
Ciao Sabrina stanotte il mio Galaxy ha ricevuto un aggiornamento e poco fa ho provato e funziona di nuovo.
in data 05-08-2017 07:26 PM
Ho Samsung S6 e Tv Smart Samsung. Funziona Esplora contenuto ma non Condivisione schermo (impossibile connettersi)