Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s schermo smette di funzionare

(Argomento creato il giorno: 22-08-2024 08:03 AM)
114 Visualizzazioni
gelocami185
Explorer
Opzioni
Ciao ho da tempo notato problemi con il mio a52s che ogni tanto si blocca il touch screen, l'unica cosa che posso fare è 1 aspettare e forse si sistema da solo oppure 2 spegnere forzatamente il telefono.
Sta accadendo molto più spesso in queste settimane e ho perso cose che avevo scritto e pure una chiamata importante per colpa di questo problema 
0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @gelocami185,

mi spiace per questa situazione. Dal momento che segnali che hai notato queste condizioni da tempo, hai anche eseguito dei test a riguardo? 

Un'operazione utile potrebbe essere la pulizia cache del sistema, ad esempio.

Per svuotare la memoria cache del tuo A52s, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere lo smartphone/tablet
  • Collegare il Galaxy al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Inoltre: hai notato se il blocco si verifichi mentre utilizzi qualche App nello specifico?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gelocami185
Explorer
Opzioni
Ok ho appena fatto quello che mi hai suggerito spero che funzioni
Comunque no il blocco non si verifica in un app specifica, capita anche quando lo lascio senza nessuna app aperta
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gelocami185,

in tal caso, è possibile possa davvero trattarsi di qualche dato corrotto che causa un'instabilità del sistema operativo, incidendo così sul corretto funzionamento del touchscreen.

Tienici aggiornati sugli sviluppi e facci sapere se dovessi nuovamente riscontrare la situazione descritta.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes