Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi samsung galaxy a53 dopo aggiornamento one ui 6

(Argomento creato il giorno: 23-12-2023 10:30 AM)
3232 Visualizzazioni
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Ho fatto l aggiornamento alla one ui 6 su samsung galaxy a53 a fine novembre è ho anche fatto l aggiornamento delle patch di sicurezza di dicembre, all inizio si qualche lag c era però sono comparsi sempre di più anche dopo l aggiornamento di dicembre che riassumendo sono:
1. Gli sfondi mentre torno alla home si rimpiccioliscono facendo scatti improvvisi numerose volte e l unica soluzione è mettere sfondi monocromatici sennò fa così con tutti gli sfondi
2. Lag nel multitasking usando il modulo good lock in task changer, passando al multitasking senza app recenti non esiste l animazione usando il modulo good lock
3. Modalità notte va in contrasto con i temi di samsung e fa un minestrone rendendo cose nere e altre bianche
4. Più scattose le animazioni apertura e chiusura delle app
5. Dispositivo un po più scattoso
6. Modulo good lock lockstar va in conflitto con schermata di blocco e anche se disattivato è riavviando il dispositivo va in conflitto e adesso l orologio è più piccolo di prima nonostante lo metto a grandezza massima
7. Microscatti mentre si accende lo schermo.
Questi sono i problemi che ho riscontrato, se non dipendono dall aggiornamento e ce una soluzione sarei felicissimo, per il resto mi trovo bene con le funzionalità della one ui 6.

ely200612
Student
Opzioni
Anche io. Stesso problema dopo l aggiornamento di ieri. Telefono con due mesi di vita. Dire che sono abbastanza nervosa è poco.
ely200612
Student
Opzioni
Anche il mio. Due mesi di vita. Assurdo!!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @ely200612

benvenuta nella Community Samsung! 🤝 

Sono spiacente per quanto scrivi. 

Al fine di poterti offrire un riscontro precisco e procedere con le opportune verifiche, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alle criticità che stai riscontrando con il tuo dispositivo. 

Qualora avessi notato eventuali anomalie in seguito all'aggiornamento, sarebbe opportuno effettuare il reset della cache così da eliminare possibili dati anomali presenti.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GianfrancoGallo
Explorer
Opzioni

QUESTA PROCEDURA NON FUNZIONA COME LO DOBBIAMO SCRIVERE? ANCHE IO STESSO PROBLEMA DOPO AVER INSTALLATO QUEL'AGGIORNAMENTO DI ***** DI IERI. LA ONE UI è IL PROBLEMA DI TUTTO, A ME AD ESEMPIO NON SI SBLOCCA LA SCHERMATA HOME E NON RIESCO PIU' NEMMENO AD ENTRARE NEL TELEFONO. RISOLVETEEEEEE

Andrea_C1
Expert
Opzioni
0 Likes
GianfrancoGallo
Explorer
Opzioni

ho risolto in autonomia. sono riuscito ad accedere al telefono dopo un wipe cache partition. una volta dentro sono entrato nelle applicazioni ho arrestato la app ONE UI HOME e da spazio di archivizione dentro gestione app ho cancellato i dati. magicamente tutto ha ripreso a funzionare.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @GianfrancoGallo,

ho avuto modo di risponderti qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-a53-5g-dopo-aggionamento-ui-del-21-01-2...

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
silmax
Explorer
Opzioni
Non funziona il link.
Volevo anche precisare che i test effettuati sono stati fatti
utilizzando il dispositivo in modalità aereo.Con sola connessione wifi.
Ho installato Good guardians
Successivamente installato
Memory guardian
Thermal guardian
👀 👀 👀 👀
Disattivato le seguenti app
meet
Bixby voice
App cloud
Android system intelligence
👀 👀 👀 👀
Sono quasi 2 giorni non ancora freeza una volta!!!
Aggiornamenti non c'è ne sono stati.
L unica cosa sono stati inviati dei dati a samsung 2 volte con i blocchi e riavvii.
Non appena aprivo samsung members mi veniva chiesto l invio dei log degli errori.
Molto probabilmente la prima volta mi è sembrato che si sia freezato anche durante l invio. Spero che la seconda volta sia andato a buon fine.
🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Sperando che arrivi qualche novità a febbraio
#a53soluzione
#A53solution
#A53siblocca
#A53 5g
mara82
Journeyman
Opzioni

ciao, ho il problema dello schermo non rispondente al tocco, nonostante hard reset e wipe cache nonsocosa, ma il problema è rimasto. Anche io dopo aver aggiornato a UI6.

Ho potuto fare la procedura da te descritta con un mouse attaccato al cellulare ma non ho comunque risolto niente!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao mara82, benvenuta in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Quale dispositivo possiedi nello specifico?

Considerando le verifiche effettuate e il persistere dell'anomalia, prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica sul prodotto, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: tale procedura, infatti, viene consigliata a seguito di un aggiornamento, al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificate il funzionamento.

Qualora l'anomalia dovesse persistere, sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienimi aggiornata.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes