Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi samsung galaxy a53 dopo aggiornamento one ui 6

(Argomento creato il giorno: 23-12-2023 10:30 AM)
3231 Visualizzazioni
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Ho fatto l aggiornamento alla one ui 6 su samsung galaxy a53 a fine novembre è ho anche fatto l aggiornamento delle patch di sicurezza di dicembre, all inizio si qualche lag c era però sono comparsi sempre di più anche dopo l aggiornamento di dicembre che riassumendo sono:
1. Gli sfondi mentre torno alla home si rimpiccioliscono facendo scatti improvvisi numerose volte e l unica soluzione è mettere sfondi monocromatici sennò fa così con tutti gli sfondi
2. Lag nel multitasking usando il modulo good lock in task changer, passando al multitasking senza app recenti non esiste l animazione usando il modulo good lock
3. Modalità notte va in contrasto con i temi di samsung e fa un minestrone rendendo cose nere e altre bianche
4. Più scattose le animazioni apertura e chiusura delle app
5. Dispositivo un po più scattoso
6. Modulo good lock lockstar va in conflitto con schermata di blocco e anche se disattivato è riavviando il dispositivo va in conflitto e adesso l orologio è più piccolo di prima nonostante lo metto a grandezza massima
7. Microscatti mentre si accende lo schermo.
Questi sono i problemi che ho riscontrato, se non dipendono dall aggiornamento e ce una soluzione sarei felicissimo, per il resto mi trovo bene con le funzionalità della one ui 6.

33 Risposte
pulsedriver85
First Poster
Opzioni
Dopo lo stesso aggiornamento, il mio si spegne all'improvviso. A volte si riavvia, a volte non si accende per ore e mi butta la batteria a terra.
Ho provato a fare pulizia cache e factory reset, ma niente. Sono da una settimana con il telefono out.
Ho eseguito anche i vari test, tra cui lo stato della batteria e gli esiti sono tutti positivi.
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Speriamo che Samsung risolva tutti questi problemi che ha causato One ui 6
0 Likes
paco132
Pathfinder
Opzioni
Trovo assurdo che prima di rilasciare l'aggiornamento ufficiale non si siano curati di testarlo perché questo è.
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Le spiegazioni sono 2:
O ci stanno usando a noi utenti per migliorare la one ui 6 quindi a tutti gli effetti siamo beta tester senza volerlo o forse nell ultima beta c erano pochi bug ma dovevano accertarsi fosse così veramente, hanno avuto fretta di rilasciarla per essere al passo quasi di google però se era così instabile tanto valeva rinviarla di qualche mese nonostante le critiche
paco132
Pathfinder
Opzioni
Esatto ma poi dovrebbero dire qualcosa i beta tester...a cosa servono se poi chi ci rimette siamo noi,loro cosa ne sanno se abbiamo la possibilità di avere un secondo telefono...
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Che io sappia alla beta 8 e 9 dicevano che era perfetta che non c erano bug appparte qualcuno minore, samsung si è fidata ciecamente e ha fatto frettolosamente anche a causa delle persone che continuavano a chiedere quando usciva l aggiornamento
paco132
Pathfinder
Opzioni
Ok ma prima di fidarsi avrebbero dovuto verificare e lasciare perdere i frettolosi...spero risolvano prima di subito perché ho sempre avuto predilezione per samsung e non vorrei doverci rinunciare.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, diamo il benvenuto in Community a @pulsedriver85🤝

@lovettel, mi spiace per gli errori che stai riscontrando con il dispositivo. 

In seguito a un aggiornamento software, consigliamo sempre di svolgere una pulizia completa della cache di sistema così da poter eliminare eventuali file residui che possono creare conflitti. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

In seguito, se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno effettuare un ripristino del dispositivo alle condizioni di fabbrica. Il reset, in seguito a dei major update (come in questo caso) può essere molto utile al fine di re-inizializzare il firmware. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie!

@pulsedriver85, sono davvero spiacente per la situazione! 

Leggendo il tuo messaggio mi pare di capire che l'anomalia si presenta anche in seguito al reset completo del dispositivo, è corretto? 

Lo smartphone continua a spegnersi/riavviarsi durante l'utilizzo?

Se così fosse, ti informo che sarà necessario richiedere una perizia del dispositivo presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

I tecnici, in seguito a una analisi del prodotto, sapranno offirti una soluzione tempestiva. 

@paco132, ti ho risposto qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/re-aggiornamento-android-14/m-p/8842687#M45600

Ad ogni modo, desidero informarvi che tutti gli aggiornamenti, rilasciati sui nostri dispositivi Galaxy, vengono correttamente testati dal reparto di competenza. Tuttavia, il nostro reparto Sviluppo è sempre pronto a correggere tutti gli eventuali errori che possono presentarsi sul software dei prodotti Samsung. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Anche con il reset si verificano i miei problemi e anche se vado in un centro assistenza non cambia molto perchè lo resetterebbero anche loro. Sono errori dovuti alla one ui 6.0 perché prima era perfetto il dispositivo