Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Galaxy A14

(Argomento creato il giorno: 01-05-2023 03:59 PM)
18665 Visualizzazioni
ale466
Student
Opzioni
Ho acquistato un Galaxy A14, ma da subito ha i seguenti problemi. Ascoltando messaggi audio whatsapp il display si spegne e l'audio è bassissimo. Facendo una qualsiasi chiamata telefonica, il display si spegne appena premuto il tasto chiama, anche se il telefono non è vicino a nulla. Qualcuno mi sa dire se sono difetti e devo portarlo quindi all'assistenza? Grazie
Diiorio75
Student
Opzioni
Ho comprato anche io Samsung galaxy a 14 ed ho lo stesso problema 🥲
Diiorio75
Student
Opzioni
Anche io ho risolto il problema togliendo la protezione dello schermo è ne ho messa un altra più bassa che non andava a "disturbare" il sensore in mezzo alla settimana 😉
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Diiorio75

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per la condivisione. 😊

Ti ricordo che, al fine di poter evitare simili anomalie, è necessario utilizzare eventuali protezioni che non superino i 0,2mm di spessore.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
VJFocus
First Poster
Opzioni
L'audio delle registrazioni nei video è pessimo e distorto
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao VJFocus, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

La qualità dell'audio non elevata, la riscontri solamente quando riproduci le registrazioni effettuata con il tuo Galaxy A14?

È opportuno svolgere delle prove al fine di capire se la causa della bassa qualità dell'audio è legata al funzionamento dei microfoni che registrano o degli speaker che riproducono.

Hai notato se il suono risulta ovattato anche quando provi ad ascoltare una traccia musicale su Samsung Music o, in generale, ad ascoltare un contenuto non registrato da te?

Prova anche a testare gli speaker eseguendo un'autodiagnosi, seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Speaker.

Partirà una traccia musicale: la qualità risulta essere migliore?

Ti consiglio anche di testare i microfoni seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.
  • Seleziona Start: SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce: potrai tenere il telefono di fronte e parlare, così da sentire come viene riproposta la tua voce.

Potresti aggiornarci cosa riscontri durante questi due test? Ciò ci consente di capire se concentrarci sul funzionamento degli speaker o su quello dei microfoni.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
danielefkg
First Poster
Opzioni
Come fare le registrazioni dell schermo
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao danielefkg, ti do il benvenuto in Community!

Possiedi anche tu un Galaxy A14?

In tal caso, devo informarti che l'A14 non dispone della funzione di registrazione dello schermo.

Non essendo presente nativamente la funzione, l'unica alternativa consiste nelle app di terze parti: lato nostro, tuttavia, non abbiamo modo di intervenire sul loro funzionamento, in quanto si tratta di app sviluppate da produttori terzi.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
cardoncello75
First Poster
Opzioni
Salve. Ho ricevuto come telefono aziendale il galaxy A14. Oltre allo schermo che si spegne appena avvio una chiamata e ascolto un audio, ho il problema che l'audio whatsapp lo posso ascoltare solo portando il telefono all'orecchio. Come risolvere questo problema? Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cardoncello75, benvenuto sulla Community Samsung!

Quanto descrivi sembra essere legato ad un funzionamento insolito del sensore di prossimità.

Questo sensore, infatti, consente all'utente di ascoltare i messaggi vocali in modalità privata: quando il sensore percepisce un ostacolo (che tendenzialmente è l'orecchio dell'utente che avvicina il telefono a sè), infatti, oscura lo schermo, affinchè non si vadano a premere erroneamente dei tasti, e avvia la riproduzione del suono unicamente dallo speaker superiore, così che il messaggio non sia udibile dalle persone vicine.

Questo sensore opera anche durante le telefonate: infatti, quando funziona correttamente, consente di spegnere il display quando si avvicina il telefono all'orecchio.

Alla luce di ciò, in questa circostanza, ti consiglio di testare il corretto funzionamento del sensore di prossimità effettuando un test di autodiagnostica. Segui questi passaggi:

• Apri l'app Telefono e seleziona il tastierino numerico;
  • Digita *#77692#;
  • Premi sulla voce Proximity On: il led posto accanto all'obiettivo dovrebbe illuminarsi.

In questo ambiente di test, se il sensore funziona in modo corretto, il display dovrebbe diventare verde ed il dovrebbe vibrare esclusivamente se vai a coprire intenzionalmente la zona del sensore; se invece il display diventa verde e il telefono vibra non appena selezioni "Proximity On", anche se non copri il sensore, è evidente il fatto che questo entra in azione anche quando non è necessario.

Se il sensore dovesse entrare in funzione anche quando non lo copri, ti chiedo di provare a togliere momentaneamente qualsiasi cover o un eventuale vetro o pellicola protettiva applicata sul display: alcune pellicole o vetri temperati, infatti, possono interferire sul corretto funzionamento del sensore, il quale va a rilevare costantemente un ostacolo che non è effettivamente presente.

Qualora invece il sensore dovesse funzionare in modo corretto in fase di test, risulterebbe essere molto probabile un'origine software del comportamento descritto.

In tal caso può essere utile provare a cancellare la cache del telefono: questa procedura consente di eliminare alcuni file temporanei che, se si sono corrotti in fase di aggiornamento, potrebbero incidere sulla stabilità di sistema e causare alcuni inconvenienti nell'utilizzo. Non preoccuparti, non verrà rimosso alcun dato importante!

Potrai procedere seguendo con ordine questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
coriandolo
First Poster
Opzioni
Buonasera abbiamo comprato due telefoni samsumg a 14 entrambi hanno disturbi sulle videchiamate,si sente poco e c'è un sottofondo di fischi.mi sapete dire se è da portare in assistenza o è di facile risoluzione.grazie
0 Likes