Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Galaxy A14

(Argomento creato il giorno: 01-05-2023 03:59 PM)
17982 Visualizzazioni
ale466
Student
Opzioni
Ho acquistato un Galaxy A14, ma da subito ha i seguenti problemi. Ascoltando messaggi audio whatsapp il display si spegne e l'audio è bassissimo. Facendo una qualsiasi chiamata telefonica, il display si spegne appena premuto il tasto chiama, anche se il telefono non è vicino a nulla. Qualcuno mi sa dire se sono difetti e devo portarlo quindi all'assistenza? Grazie
56 Risposte
TOP79
Pioneer
Opzioni
Prova un hard reset,se così i problemi rimangono,fattelo cambiare dove lo hai comprato....
0 Likes
TOP79
Pioneer
Opzioni
Naturalmente fai becup dei dati prima di fare un hard reset..
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
È un problema di sensore di prossimità. Forse dovuto al guscio o a vetro applicato. Nel peggiore dei casi prova con un reset altrimenti deve essere mandato in assistenza.
niki678
Voyager
Opzioni
Anche a me è successo e la causa era il vetro temperato, l'ho abbassato e funziona regolarmente, cerca di posizionarlo più giù della fotocamera...
ale466
Student
Opzioni
Era il vetro... tolto quello spariti i problemi. Ed era un vetro di marca... grazie per l'aiuto.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ale466, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Sono davvero lieta che, grazie all'aiuto di ducaticorse1977 e sky85, sia riuscita ad individuare la causa dell'inconveniente 😊

Ti confermo che alcuni accessori per la protezione dello schermo, se non perfettamente studiati per il dispositivo ai quali sono destinati, possono causare inconvenienti di utilizzo di questo tipo perchè vanno ad interagire con il sensore di prossimità: questo sensore è quello che consente allo schermo di spegnersi quando avvicini il telefono all'orecchio in modo tale che, durante le telefonate, non vada a premere in modo inconsapevole dei pulsanti sullo schermo.

Quando si utilizzano le app di messaggistica istantanea e si ascolta un messaggio vocale, se il sensore percepisce un "ostacolo", non solo spegne lo schermo per le motivazioni sopra indicate, ma riproduce il messaggio solo dallo speaker superiore, in modo tale che possa essere ascoltato in modalità privata se non si desidera che sia udibile anche dalle persone attorno a sè. Nel tuo caso, accadeva proprio questo 😊

Restiamo a disposizione qualora avessi necessità di ulteriore supporto!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

don_pippu
First Poster
Opzioni
Buonasera ho avuto lo stesso problema saprebbe indicarmi un proteggi schermo adatto per il samsung a14?
Dunipla
First Poster
Opzioni
È possibile disattivare questa funzione per eliminare il problema?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

don_pippu ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta, ci preme comunicarti che non disponiamo di informazioni ufficiali per quanto concerne la compatibilità con accessori di terze parti. Tuttavia, sarebbe opportuno utilizzare degli vetrini protettivi che non superino i 0,2mm di spessore.

Infatti, gli accessori che superano queste dimensioni potrebbero causare degli inconvenienti nell'utilizzo quotidiano. 

Grazie per l'interessamento, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao Dunipla, le funzionalità legate al sensore di prossimità non possono essere disattivate. Al fine di ridurre la possibilità che si manifestino questi inconvenienti, posso suggerirti (come indicato in precedenza all'utente don_pippu) di valutare l'acquisto di un accessorio che non superi lo spessore di 0,2mm :handshake:.

Grazie per la collaborazione, ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes