Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Galaxy A14

(Argomento creato il giorno: 01-05-2023 03:59 PM)
18734 Visualizzazioni
ale466
Student
Opzioni
Ho acquistato un Galaxy A14, ma da subito ha i seguenti problemi. Ascoltando messaggi audio whatsapp il display si spegne e l'audio è bassissimo. Facendo una qualsiasi chiamata telefonica, il display si spegne appena premuto il tasto chiama, anche se il telefono non è vicino a nulla. Qualcuno mi sa dire se sono difetti e devo portarlo quindi all'assistenza? Grazie
59 Risposte
RenatoG79
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, ho problemi con il display, ovvero se devo chiudere i classici banner non riesco a cliccare la x che di solito è in alto a destra.
Per farlo devo prima ricliccare in un altro punto del display.
Poi spesso si blocca lo schermo e per sbloccarlo, devo premere il tasto di blocco dello schermo e poi sbloccarlo per farlo riprendere.
Infine se lo spengo o lo riavvio, resta tantissimo bloccato sulla scritta Samsung.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @RenatoG79,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando. 

Cosa intendi esattamente con <<i classici banner>>? A quali schermate fai riferimento esattamente? 

Tale situazione si presenta durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare? 

L'errore si è presentato in seguito all'installazione di qualche app nello specifico? 

Avresti modo di allegare degli screenshot o un breve video che possano aiutarci a comprendere al meglio la situazione? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1712578262365.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Ad ogni modo, come prima cosa, vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
jolllly
First Poster
Opzioni
Il. mio terwleeeefgoonno. Ha. Quest'attività pprroblemi. Ccion la. Rraastyttiereaa taasstieera...... .aiuto
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao jolllly, benvenuto sulla Community Samsung!

Leggendo il tuo messaggio, mi pare di capire che l'anomalia consista nell'inserimento casuale di lettere che, in realtà, non selezioni.

In tal caso, è possibile che si possa trattare di un conflitto software momentaneo sulla tastiera. Se utilizzi la tastiera Samsung, prova a cancellare i dati della stessa andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tastiera Samsung
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia lo smartphone e verificane il comportamento. Se non utilizzi la tastiera Samsung ma una tastiera di terze parti, prova a eseguire la stessa procedura, selezionando dall'elenco il nome della tastiera che utilizzi invece di quella Samsung.

Se non dovessi risolvere, prova a verificare se riscontri la stessa condizione in modalità provvisoria, alla quale puoi accedere seguendo questi passaggi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare la tastiera su varie app (Messaggi, Samsung Notes, Internet Samsung etc.) e verifica se riesci a scrivere correttamente.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sofy4
First Poster
Opzioni

Salve io ho acquistato un Samsung a 14 ho portato il telefono a cambiare il display e quando l'ho riportato a casa l'audio non funziona bene mi sono fatta rimettere quello vecchio (ma rotto) però funziona non capisco perché 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Sofy4

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il dispositivo. 

L'intervento è stato svolto presso un centro assistenza non autorizzato Samsung? 

Se così fosse, in questo caso, sarebbe opportuno rivolgersi ai nostri tecnici specializzati. 

Per localizzare il centro assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune sulla nostra mappa:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
antomase
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho un samsung A14 e praticamente il touch dello schermo nn funziona..tipo se sto scrivendo un messaggio digito sulla tastiera ma nn scrive se scrolla lo schermo nn va ne su ne giù.. nn mi fa rispondere alle telefonate..devo cliccare il tasto laterale x poi sbloccarlo di nuovo..funziona z qlk minuto e poi sto punto e a capo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, antomase. 😊

Hai applicato una pellicola protettiva o una cover magnetica? Tali accessori, se non conformi, potrebbero infierire in tal senso. 

Al fine di risalire alla natura dell'inconveniente, ti suggerisco di eseguire un test hardware mirato:

• apri il tastierino numerico, quello preposto alle chiamate, e digita questo codice *#*#88#*#*
  • seleziona la voce TouchPal
  • esegui il test

Se utilizzi una pellicola ti suggerisco di rimuoverla; in questo modo il riscontro del test sarà più accurato.

Mi fai sapere se noti anomalie in fase di test? In quel caso, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. In caso di esito positivo invece, è molto probabile che l'inconveniente sia di tipo software pertanto sarà mia premura indicarti ulteriori test.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
niko2314
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema con Samsung a14, ho tolto la pellicola protettiva ma non ho risolto
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @niko2314,

nel corso della discussione sono stati segnalati diversi tipi di inconvenienti sul Galaxy A14: quali difficoltà stai riscontrando nel tuo caso? Potresti descriverci la tua situazione?

Se riscontri la stessa condizione di ale466, l'utente che ha creato il post, ti abbiamo risposto a tal proposito su quest'altra discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-evitare-lo-spegnimento-dello-schermo-duran...

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes