in data 01-05-2023 03:59 PM
in data 06-04-2024 12:58 AM
in data 08-04-2024 02:12 PM
Ciao @RenatoG79,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando.
Cosa intendi esattamente con <<i classici banner>>? A quali schermate fai riferimento esattamente?
Tale situazione si presenta durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare?
L'errore si è presentato in seguito all'installazione di qualche app nello specifico?
Avresti modo di allegare degli screenshot o un breve video che possano aiutarci a comprendere al meglio la situazione?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Ad ogni modo, come prima cosa, vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Grazie!
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Ciao!
in data 20-10-2024 05:55 PM
in data 22-10-2024 12:00 PM
Ciao jolllly, benvenuto sulla Community Samsung!
Leggendo il tuo messaggio, mi pare di capire che l'anomalia consista nell'inserimento casuale di lettere che, in realtà, non selezioni.
In tal caso, è possibile che si possa trattare di un conflitto software momentaneo sulla tastiera. Se utilizzi la tastiera Samsung, prova a cancellare i dati della stessa andando su:
In seguito, riavvia lo smartphone e verificane il comportamento. Se non utilizzi la tastiera Samsung ma una tastiera di terze parti, prova a eseguire la stessa procedura, selezionando dall'elenco il nome della tastiera che utilizzi invece di quella Samsung.
Se non dovessi risolvere, prova a verificare se riscontri la stessa condizione in modalità provvisoria, alla quale puoi accedere seguendo questi passaggi:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare la tastiera su varie app (Messaggi, Samsung Notes, Internet Samsung etc.) e verifica se riesci a scrivere correttamente.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.
Facci sapere!
Ciao
in data 26-03-2025 04:39 PM
Salve io ho acquistato un Samsung a 14 ho portato il telefono a cambiare il display e quando l'ho riportato a casa l'audio non funziona bene mi sono fatta rimettere quello vecchio (ma rotto) però funziona non capisco perché
in data 27-03-2025 11:23 AM
Ciao @Sofy4,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il dispositivo.
L'intervento è stato svolto presso un centro assistenza non autorizzato Samsung?
Se così fosse, in questo caso, sarebbe opportuno rivolgersi ai nostri tecnici specializzati.
Per localizzare il centro assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune sulla nostra mappa:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 24-04-2025 11:06 PM
in data 29-04-2025 05:09 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, antomase. 😊
Hai applicato una pellicola protettiva o una cover magnetica? Tali accessori, se non conformi, potrebbero infierire in tal senso.
Al fine di risalire alla natura dell'inconveniente, ti suggerisco di eseguire un test hardware mirato:
Se utilizzi una pellicola ti suggerisco di rimuoverla; in questo modo il riscontro del test sarà più accurato.
Mi fai sapere se noti anomalie in fase di test? In quel caso, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. In caso di esito positivo invece, è molto probabile che l'inconveniente sia di tipo software pertanto sarà mia premura indicarti ulteriori test.
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert
in data 30-05-2025 09:55 PM
in data 04-06-2025 02:30 PM
Ciao @niko2314,
nel corso della discussione sono stati segnalati diversi tipi di inconvenienti sul Galaxy A14: quali difficoltà stai riscontrando nel tuo caso? Potresti descriverci la tua situazione?
Se riscontri la stessa condizione di ale466, l'utente che ha creato il post, ti abbiamo risposto a tal proposito su quest'altra discussione:
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert