Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Galaxy A14

(Argomento creato il giorno: 01-05-2023 03:59 PM)
18731 Visualizzazioni
ale466
Student
Opzioni
Ho acquistato un Galaxy A14, ma da subito ha i seguenti problemi. Ascoltando messaggi audio whatsapp il display si spegne e l'audio è bassissimo. Facendo una qualsiasi chiamata telefonica, il display si spegne appena premuto il tasto chiama, anche se il telefono non è vicino a nulla. Qualcuno mi sa dire se sono difetti e devo portarlo quindi all'assistenza? Grazie
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @LotusFlower,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Cosa intendi esattamente con <<continua a parlare da solo>>?

Tale situazione si verifica durante l'utilizzo di qualche app in particolare? Oppure ciò accade ogni volta che utilizzi il dispositivo? 

Da quanto tempo riscontri l'inconveniente? 

Ad ogni modo, vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
aranciata
Apprentice
Opzioni
Idem
Ho letto la sua risposta e ho provato subito.Problema risolto. Grazie dell'info
aranciata
Apprentice
Opzioni
Idem.Grazie alle vostre informazioni ho risolto.Grazie
0 Likes
aranciata
Apprentice
Opzioni
Era il vetro.Problema risolto grazie.
0 Likes
nicoletta065
Voyager
Opzioni
Nè sono felice ☺
0 Likes
Roby12876
First Poster
Opzioni
Ciao, ho acquistato il telefono la scorsa estate. Dalla fine di dicembre ogni tanto senza un perché suona da solo come fosse una notifica. Il suono è molto forte ma sullo schermo non appare nulla, poi smette. Ho già verificato le notifiche delle applicazioni ma non ho trovato nulla. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
0 Likes
luca88Rm
First Poster
Opzioni
Ho un problema con un samsung a14.. non appena lo riaccendo non mi arrivano le chiamate..come se no mi prendesse ma ho tutte le "tacchette " della linea.. gia effettuato ripristino totale ma problema persiste
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @luca88Rm,

benvenuto in Community! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Cosa intendi esattamente con  << non appena lo riaccendo >>? 

Tale situazione si presenta durante i primi secondi in seguito all'accensione del dispositivo o il fenomeno persiste per più tempo? 

Tieni presente che il dispositivo, in seguito all'accensione, potrebbe richiedere qualche secondo per ottimizzare tutte le sue funzioni.

Ad ogni modo, in questo caso, al fine di capire se ciò è causato effettivamente dallo smrtphone o dalla tua SIM, sarebbe opportuno verificare se la medesima situazione si presenta inserendo una scheda SIM differente nel tuo Galaxy A14. 

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
SCHOIPPITTO
First Poster
Opzioni
Anche a me galaxy A14 SI SPEGNE DA SOLO OPPURE NON SI RIESCE AD FARE NULLA
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao SCHOIPPITTO, ti do il bentornato in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

L'anomalia si è presentata in seguito a qualche operazione in particolare? Ad esempio, l'installazione di una nuva applicazione o di un nuovo aggiornamento.

In attesa di ulteriori dettagli, ti invito ad eseguire un'operazione di pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes