in data 13-08-2025 07:00 PM
in data 14-08-2025 01:03 PM
Ciao @GGiuss,
riscontrare alcuni episodi di lentezza o dei "lag"/blocchi durante l'utilizzo del dispositivo potrebbe essere regolare, in certe condizioni, per esempio quando ci sono molte applicazioni o attività in corso contemporaneamente, se lo smartphone è surriscaldato o con un uso prolungato, durante l'uso di app particolarmente dispendiose dal punto di vista energetico, durante la ricarica o altro.
Nel tuo caso, tuttavia, non è da escludere che vi sia una correlazione con l'aggiornamento appena eseguito, visto che hai rilevato questo inconveniente per due volte a pochissimi giorni dall'installazione.
Posso dirti che il sistema operativo è stato testato e il corretto funzionamento è garantito sul Galaxy A14: lo smartphone dovrebbe essere reattivo e fluido come sempre.
È possibile, però, che si siano generati dei piccoli errori durante l'installazione dell'aggiornamento. Ti propongo questa operazione, che aiuterà a ottimizzare il sistema eliminando file obsoleti o corrotti che possono impattare sull'esperienza d'uso:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che l'operazione non comporta la perdita di dati. Consigliamo tuttavia di eseguire sempre i dovuti backup, prima di effettuarla, per sicurezza.
Mi fai sapere se i blocchi si ripresentano? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 14-08-2025 04:55 PM
in data 18-08-2025 11:28 AM
Ciao @GGiuss,
in questo caso rimaniamo in attesa di un tuo riscontro, non appena avrai avuto modo di effettuare le verifiche consigliate dalla collega Cornelia.
Consideraci a tua completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
4 settimane fa
Salve, dopo aggiornamento su a14 5g, riscontro stesso problema dell'utente @GGiuss, credo che sia un bug dell'aggiornamento stesso.
4 settimane fa
Salve, dopo aggiornamento su a14 5g, riscontro stesso problema dell'utente @GGiuss, credo che sia un bug dell'aggiornamento stesso.
3 settimane fa
Ciao @Yuri80,
benvenuto in Community!
In questo caso sarebbe meglio procedere con l'invio di una segnalazione d'errore.
Per inviare una Segnalazione d’Errore dal Galaxy A14 è sufficiente seguire la guida qui riportata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
La parte d’interesse è quella presente cliccando su "Come inviare un rapporto d'errore". Ricordo inoltre l’importanza di allegare i log di sistema, inviando la segnalazione entro tre minuti dall’anomalia riprodotta, nonché di descrivere in dettaglio la situazione e i test già eseguiti (per evitare di ripeterli).
Tienici aggiornati, ciao!