Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI 7.0 Galaxy A14

(Argomento creato il giorno: 13-08-2025 07:00 PM)
224 Visualizzazioni
GGiuss
Explorer
Opzioni
Buonasera community di Samsung Members.
L'altro giorno (11/08) ho ricevuto finalmente l'aggiornamento One UI 7.0 su Galaxy A14.
Il telefono risulta più veloce, con qualche miglioramento, anche se ci sono dei difetti.
Mi è capitato due volte di dover riavviare il telefono perchè non era reattivo: non riuscivo ad aprire le app, notifiche e quasi sbloccare il telefono!
È una cosa rara? O è successo a qualcun' altro?
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @GGiuss

riscontrare alcuni episodi di lentezza o dei "lag"/blocchi durante l'utilizzo del dispositivo potrebbe essere regolare, in certe condizioni, per esempio quando ci sono molte applicazioni o attività in corso contemporaneamente, se lo smartphone è surriscaldato o con un uso prolungato, durante l'uso di app particolarmente dispendiose dal punto di vista energetico, durante la ricarica o altro.

Nel tuo caso, tuttavia, non è da escludere che vi sia una correlazione con l'aggiornamento appena eseguito, visto che hai rilevato questo inconveniente per due volte a pochissimi giorni dall'installazione. 

Posso dirti che il sistema operativo è stato testato e il corretto funzionamento è garantito sul Galaxy A14: lo smartphone dovrebbe essere reattivo e fluido come sempre.

È possibile, però, che si siano generati dei piccoli errori durante l'installazione dell'aggiornamento. Ti propongo questa operazione, che aiuterà a ottimizzare il sistema eliminando file obsoleti o corrotti che possono impattare sull'esperienza d'uso:

• spegni il telefono
  • collegalo a un computer acceso con il cavo USB, oppure a un altro smartphone o a un televisore. Sullo schermo comparirà solo l'animazione della ricarica
  • premi e tieni premuti i due tasti accensione+vol SU 
  • rilascia entrambi i tasti dopo circa 5 secondi, non appena senti la vibrazione
  • comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che l'operazione non comporta la perdita di dati. Consigliamo tuttavia di eseguire sempre i dovuti backup, prima di effettuarla, per sicurezza.

Mi fai sapere se i blocchi si ripresentano? Resto a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
GGiuss
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia!
Grazie per la risposta...
Appena possibile proverò le azioni consigliate.
Grazie per l'aiuto.
Ti aggiornerò sicuramente per bug eventuali.
Ciao.
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @GGiuss

in questo caso rimaniamo in attesa di un tuo riscontro, non appena avrai avuto modo di effettuare le verifiche consigliate dalla collega Cornelia. 

Consideraci a tua completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo

0 Likes
Yuri80
First Poster
Opzioni

Salve, dopo aggiornamento su a14 5g, riscontro stesso problema dell'utente @GGiuss, credo che sia un bug dell'aggiornamento stesso.

0 Likes
Yuri80
First Poster
Opzioni

Salve, dopo aggiornamento su a14 5g, riscontro stesso problema dell'utente @GGiuss, credo che sia un bug dell'aggiornamento stesso.

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Yuri80,

benvenuto in Community!

In questo caso sarebbe meglio procedere con l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviare una Segnalazione d’Errore dal Galaxy A14 è sufficiente seguire la guida qui riportata: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/ 

La parte d’interesse è quella presente cliccando su "Come inviare un rapporto d'errore". Ricordo inoltre l’importanza di allegare i log di sistema, inviando la segnalazione entro tre minuti dall’anomalia riprodotta, nonché di descrivere in dettaglio la situazione e i test già eseguiti (per evitare di ripeterli). 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo

0 Likes