Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi fotocamera/galleria Samsung A 14

(Argomento creato il giorno: 26-06-2023 02:40 PM)
3098 Visualizzazioni
Stefano609
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da qualche giorno ho dei problemi con il mio Samsung A14 acquistato il mese scorso; in particolare  quando faccio delle foto  le vedo nel piccolo cerchio in basso a sx ma non riesco a visualizzare e non appaiono nella galleria se non dopo molti minuti o ore. Ho provato con  la cancellazione nelle cache di foto e galleria e provare con modalità  sicura ma niente. Cosa posso fare? Ci sono suggerimenti ?. Grazie

P:S: Il cellulare è in garanzia

13 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Stefano609,

benvenuto in Community!

La situazione descritta è insolita, dalla descrizione effettuata si tratta certamente di un'anomalia software, tanto più visto che si presenta anche dopo la pulizia cache e l'ingresso in modalità provvisoria.

L'ideale sarebbe prima di tutto verificare se siano disponibili aggiornamenti dell'App Galleria, ed eventualmente installarli.

Se non dovessero esserci aggiornamenti disponibili, procedi pure con l'invio di una segnalazione d'errore, in modo che i nostri reparti dedicati possano analizzare l'anomalia riscontrata.

Per inviarne una dal tuo Galaxy A14 occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la mancata comparsa delle foto in Galleria allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica il ritardo nella registrazione delle foto, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
SseveE
Student
Opzioni
Salve, spero di tornare utile con la mia esperienza. A14 appena acquistato presenta subito identico problema ma in più, in galleria, mostra le anteprime delle foto appena fatte con l'icona dei file corrotti. Superato l'istinto di rendere il cellulare dal disgusto, tra le varie impostazioni ho provato a selezionare anche la voce "camera" dal menu "accesso a tutti i file" da "impostazioni". Sembra risolto ma confido in un commento da un esperto poiché lo reputo proprio molto strano e poco incoraggiante nel tenere il telefono. Saluti.
0 Likes
syria66
First Poster
Opzioni
Succede anche a me, identico problema
0 Likes
syria66
First Poster
Opzioni
SseveE buonasera, ho seguito le tue indicazioni e sembra risolto.... mi chiedo ora: cosa comporta aver consentito l'accesso a tutti i file? E
.... devo lasciare così? Grazie
0 Likes
syria66
First Poster
Opzioni
Buonasera ho scritto un messaggio sotto. Te ne sarò grata se mi risponderai.
0 Likes
SseveE
Student
Opzioni
Salve Syria, non sono un tecnico samsung (per mia fortuna), ma credo che ormai si debba scendere a questi "compromessi". Intendo le autorizzazioni.. Siamo nel loro mondo e alcune di esse sono obbligatorie come per esempio sembra in questo caso. Ma altre invece no, pertanto il mio consiglio è sempre di leggere bene cosa autorizziamo. Cose tecniche o apparentemente obbligatorie ok... ma altre sono davvero da evitare. Una buona serata e in questo ns caso direi possiamo stare tranquilli. Ovviamente la speranza è l'ultima a morire e se qualche esperto si pronunciasse a riguardo, sarebbe gradito.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@syria66, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono davvero lieto di sapere che abbiate risolto l'anomalia segnalata e vi ringrazio per aver condiviso il tutto sulla Community. 😊

Tenete presente che, alcune applicazioni di sistema, infatti, per poter operare correttamente potrebbero avere la necessità di avere accesso ai file. 

Ad ogni modo, desidero informarvi che Samsung gestisce con trasparenza le informazioni personali dei clienti e offre funzionalità di tutela della privacy con avanzate tecnologie di sicurezza che consentono ai clienti di utilizzare prodotti e servizi in modo sicuro. Potete trovare qui ulteriori dettagli in merito:

https://www.samsung.com/it/sustainability/security-and-privacy/privacy/

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giusy80
First Poster
Opzioni
Salve, ho un problema nel mio cell.acquistato circa un mese fa, praticamente faccio foto, e non mi risulta ne nella bollino della fotocamera e in più nemmeno sulla galleria, lo vedo bianco ,provo a fare una video,e ritorna nella home nemmeno riesco ad azionarla, da premettere che ho un smartphone A14 Samsung Android, ho provato ad andare impostazioni, a cancellare cache, non riesco ad selezionare, salva selfie come anteprima,e neppure HDR automatico ci clicco rimane grigio e non blu.. e' un mal funzionamento del cellulare? Attendo una vostra risposta..grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Giusy80, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanrto riscontrato.

Quando provi ad avviare la fotocamera ti appare qualche messaggio di errore in particolare?

Ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera:

• Apri l'app "Camera"
  • Ingranaggio (impostazioni)
  • Ripristina impostazioni (in basso)
  • Ripristina

Vorrei che provassi a verificare se succede anche utilizzando il telefono in modalità provvisoria. Il telefono verrà avviato in un ambiente di emergenza nel quale saranno attive solo le applicazioni preinstallate così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica se anche in fase di test la fotocamera presenta lo stesso errore.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes