Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bluetooth chiamate non funziona

(Argomento creato il giorno: 26-01-2021 12:31 AM)
8177 Visualizzazioni
Lucamma
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti.. ho un Samsung A50. Ho un problema con qualsiasi dispositivo bluetooth per chiamate, sia auricolare che automobili. Praticamente i dispositivi bluetooth si collegano e si sentono file multimediali mp3 ecc..ma se faccio partire una chiamata, sia voce che WhatsApp, l'audio esce dal telefono e non dal dispositivo bluetooth collegato. Infatti nella schermata, quando parte la chiamata risulta collegato, poi dopo qualche secondo si scollega! Nelle impostazioni del bluetooth è selezionata la modalità chiamata ma non capivo perché l'audio non funziona più! È sempre andato e non so che sia successo.. qualcuno può aiutarmi? Grazie 
41 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lucamma 🙂

Mi confermi che hai settato i seguenti passaggi?

-  Impostazioni
-  Connessioni
-  Bluetooth
-  Rotellina delle impostazioni del dispositivo associato
-  Usa per (attivare la spunta su Chiamate)

Inoltre, hai per caso recentemente aggiornato il telefono?

Michele
Samsung Community Moderator

Lucamma
Journeyman
Opzioni
confermo che ho già settato tutto! ho risolto il problema con il vecchio metodo spegni e riaccendi! si sarà impallato
pisani
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho fatto installare un "computer" dove c'è l'autoradio, mi hanno collegato la porta usb con un cavo nel telefono e funziona tutto benissimo, il problema che riscontro è che quando mi chiamano io sento bene mentre chi mi chiama mi sente lontano, come posso risolvere il problema?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@pisani, ti do il benvenuto in Community!

A quale dispositivo nello specifico fai riferimento?

Stai utilizzando un cavo USB originale Samsung?

La chiamata viene ricevuta direttamente nel computer?

Ti invito inoltre, a fornirmi la marca e il modello del computer utilizzato.

In ultimo, ci tengo a ricordarti che non garantiamo piena compatibilità con accessori di terze parti.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
pisani
First Poster
Opzioni
Uso il dispositivo per panda (vedi mia foto), il cavo usb è originale, la chiamata la ricevo in vivavoce nel computer ma io sento bene, gli altri mi sentono lontano e quasi incomprensibile, ho il samsug a32s 5G, datemi un consiglio poiché il resto funziona tutto perfettamente e molto velocemente, se non fosse per questo problema sarebbe il massimo per la panda, la mia panda specifico che è del 2021 ibrida e che non c'era computer, l'ho comprato io su amazon, dalla foto del profilo lo vedrete, fatemi sapere grazie....
0 Likes
Members_yKl7uMF
First Poster
Opzioni

buonasera ho lo stesso problema, quando chiamo con qualsiasi dispositiva attivando  Bluetooth sento solo fruscio e nessuno riesce a sentirmi. Da cosa dipende? Posso fare qualcosa? Samsung s21fe

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_yKl7uMF,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Considerando che l'errore si presenta durante il collegamento con vari dispositivi bluetooth, è possibile che l'anomalia derivi effettivamente da un errore del tuo Galaxy S21 FE.

Per caso hai installato di recente delle nuove applicazioni o un eventuale aggiornamento software? 

Da quanto tempo riscontri questa situazione? 

Con quali dispositivi bluetooth hai avuto modo di provare?

Tuttavia, come prima cosa, vorrei consigliarti di effettuare un rapido reset delle impostazioni di rete del dispositivo. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il device e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se ciò accade anche attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1713365938939.pngAndrea_C1_1-1713365938943.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Peanuts_23
First Poster
Opzioni
Buongiorno Andrea_C1,
Ho eseguito passo passo tutte le indicazioni dal ripristino all'attivazione della modalità provvisoria ma l'anomalia sulle chiamate in blutooth dal mio S21FE permane sia sull'uso in macchina (dove gli altoparlanti emettono un suono robotico fastidioso) che con cuffie (in questo caso non ho alcun segnale). La premessa è che il blutooth funziona per tutto il resto smartwatch musica ecc. Cosa posso fare?
0 Likes
Alissija
First Poster
Opzioni
Ciao, qualcuno mi sa dare un consiglio/aiuto? Il mio Galaxy 33 5giga ha sempre funzionato benissimo con le cuffie bluetooth, improvvisamente quando chiamo non sento niente ma dall'altra parte mi sentono. Tutto il resto funziona: sento i vacali audio, sento you tube, musica , reels Facebook ecc..
Già fatto aggiornamento software e in impostazioni è collegato per audio e chiamate come sempre. Grazie a chi saprà aiutarmi
0 Likes