Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s

(Argomento creato il giorno: ieri)
59 Visualizzazioni
Interdade79
First Poster
Opzioni

Salve,
ho un Samsung Galaxy A52s e sto riscontrando un problema con il Bluetooth. Il telefono si collega correttamente a tutti i dispositivi (cuffie, Galaxy Watch, altoparlanti dell’auto, ecc.), ma durante le chiamate non si sente l’audio anche se la connessione Bluetooth risulta attiva e la funzione “Chiamate” è regolarmente abilitata.

Ho già provato diverse soluzioni trovate online e in questa community, ma nessuna ha risolto il problema in modo definitivo.
In particolare:

• In modalità provvisoria l’audio delle chiamate funziona correttamente, e anche riavviando subito dopo continua a funzionare, ma solo per un po’.

• Ho cancellato la cache di tutte le app, ma il problema si ripresenta.

• Ho provato tramite Benessere Digitale a bloccare gruppi di app per capire se una di queste interferiva, ma non ha mai funzionato.

• Ho resettato le impostazioni di rete, ma anche in questo caso il problema si risolve solo temporaneamente.

• Ho infine disinstallato le app più recenti, ma senza risultati.

Sembra quindi un problema software, non hardware, visto che in modalità provvisoria tutto funziona.
Qualcuno può suggerirmi una soluzione definitiva?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

0 Likes
5 Risposte
Nic_
Voyager
Opzioni

prova anche un wipe cache partition dalla recovery

0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Tranquillo, è un problema software, fra l'altro non solo dell'A52s. Puoi risolvere momentaneamente riavviando il dispositivo, altrimenti su opzioni sviluppatore vai su Attivazione SAP Bluetooth e poi spunta Forza attivazione SAP. Considera che se spengi il telefono e lo riaccendi, potresti riavere il problema, a questo punto torna sulle opzioni sviluppatore e spunta Predefinita (nessun effetto), esci, rientri e spunti Forza attivazione SAP un'altra volta......in questo modo come detto, tamponi il problema e non stai continuamente a riavviare il telefono, però è una rottura di scatole che Samsung deve risolvere. Ciao
0 Likes
Interdade79
First Poster
Opzioni

Grazie mille Fra4314,

nel menu sviluppatore non trovo "attivazione Sap bluetooth" sai dove può essere nascosto?

Scusami tanto e grazie ancora 

0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Ecco qua. Come detto è solo una soluzione provvisoria e comunque da ripetere quanto meno a inizio giornata (poi non si capisce se il bluetooth dà problemi ogni volta che si connette con altro dispositivo, esempio ti colleghi all'auto e si hanno problemi con l'orologio e viceversa), comunque sembra che funzioni. Per curiosità, se cerchi in giro trovi numerosi post, tra cui i miei, che parlano di questo problema, compresi altri modelli Samsung. L'assistenza ti dirà di fare reset wifi e bluetooth, modalità provvisoria, reset profondo del telefono ecc ecc.....ma niente funziona, stai tranquillo..... Ciao 1761033206472.jpg1761033212108.jpg
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Se in Modalità Provvisoria funziona correttamente probabilmente sarà dovuto a un'applicazione che avrai scaricato recentemente che va in contrasto, in questo caso dovrai disinstallarle una alla volta e contestualmente controllare!
0 Likes