in data 15-04-2023 10:51 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-05-2023 09:49 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Carla_10,
considera che nel caso vi siano due bande, una a 2.4 e l'altra a 5Ghz, è buona norma far si che queste due reti abbiano credenziali d'accesso diverse, onde evitare di andare in conflitto tra loro nel momento in cui il telefono le aggancia.
Hai già svolto questa separazione sul modem? Inoltre, come va su altre reti?
Fammi sapere come va, resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 30-05-2023 03:28 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-05-2023 10:01 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Joe777,
ti do il benvenuto in Community!
Quanto riporti è estremamente insolito. Dal momento che nemmeno la modalità provvisoria e il ripristino sono stati efficaci, ci sono solo due strade percorribili: l'invio di una segnalazione d'errore, oppure una perizia presso un nostro centro di assistenza.
Per quel che riguarda la segnalazione d'errore, per inviarne una dal tuo smartphone occorre:
- Riprodurre l'errore
- Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
- Andare sulla voce Assistenza
- Selezionare la voce Segnala un errore
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la disconnessione dal Wi-Fi allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la disconnessione, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Ricordo i vari servizi messi a disposizione, a partire dal centro di assistenza autorizzato di zona, presso il quale potrai consegnare il tuo dispositivo:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Se non hai un centro di assistenza vicino a te, puoi valutare l'uso del nostro servizio Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio per il tuo smartphone:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 10-06-2023 01:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao!
Io ho lo stesso problema dalla prima configurazione, ho mandato 2 volte il telefono in assistenza (dopo nemmeno una settimana dall'acquisto) e ora, dopo essere stato 2 volte in assistenza,non posso nemmeno più recedere perché è passato 1 mese dall'acquisto. La cosa assurda è che venga continuamente ribadito il fatto che sia un'anomalia e che non sia possibile, quando è evidente dalle altre segnalazioni che sia un problema comune e che non venga risolto.
in data 13-08-2023 10:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, ma e' possibile che nessun moderatore o expert che scrive qui dentro abbia il coraggio di dire che questo telefono ha un problema al wi-fi ???
Ragazzi...non prendiamoci in giro, il wi-fi di questo telefono NON FUNZIONA CORRETTAMENTE, e mi sembra che il numero di persone che segnala la cosa sia la prova piu' evidente !
Io ce l'ho da neanche 1 mese e i problemi di connessione ci sono stati dal primo minuto, e non ditemi che e' colpa del modem router perche' il modem router ha 3 mesi, e' un WIND3 wi-fi 6 che funziona perfettamente visto che ci sono collegati in wi-fi...e funzionano:
1 lavatrice
1 fire stick tv
4 webcam
1 postazione pc
1 tablet (quando lo accendo)
1 laptop (quando lo accendo)
1 A52 (che non perde mai la connessione ! )
Ho fatto delle prove di connessione anche con un vecchio S7 e con un Note 8 e si collegano al volo, si disconnettono e si riconnettono perfettamente, addirittura il Note 8 prende 1 tacca di segnale wi-fi anche dal garage passando attraverso enne muri in cemento armato.
L'unico che non si connette e' l'A54 5G nuovo di pacca....incredibile.
I test sono stati fatti con telefono nuovo (percio' senza applicazioni di terze parti) sia in seguito con applicazioni installate e non cambia nulla.
Le uniche volte in cui sono riuscito a connettermi e' stato ripristinando le impostazioni di rete, peccato che una volta uscito di casa e rientrato non ne ha piu' voluto sapere, un'altra volta spegnendo e riaccendendo il modem router poi stessa storia, persa la connessione al rientro in casa e mai piu' rivista.
Vi ricordo che questo telefono non costa 2 lire...stiamo sempre parlando di uno smartphone da 400 e fischia euro percio' mi aspetto che funzioni tutto e correttamente.
Non proponetemi il ripristino delle impostazioni di rete, spegnimenti/riaccensioni del modem router o test e disinstallazioni di app varie perche' e' gia' stato tutto provato, non sono soluzioni percorribili e accettabili, il telefono deve acquisire la connessione quando vede il modem router e la deve riprendere una volta che si stacca e poi ritorna nel campo dello stesso modem router, come fanno tutti i telefono che funzionano...e come hanno sempre fatto gli altri Samsung che ho avuto.
Dimenticavo, ho appena ordinato uno ZFLIP 5, spero vivamente, visto il costo, che non abbia neanche un'accenno dei problemi di cui sopra perche' nel caso lo rendero' immediatamente.
Aspetto proposte concrete e risolutive da parte di Samsung, sono a disposizione per ogni chiarimento.
Sono disponibile ad essere contattato in privato.
Buon lavoro
in data 13-08-2023 10:48 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-08-2023 04:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
@marco_tognon, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace leggere le tue parole e comprendo il tuo disappunto.
Considerando le numerose veriiche effettuate in autonomia e il persistere dell'anomalia, ti consiglio di procedere con una perizia tecnica del prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.
Per procedere in tal senso, potrai ricercare il centro più vicino a te al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i recapiti del centro più vicino.
Resto a disposizione!
@Siorbel, potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto da te riscontrato?
Hai avuto modo di far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato?
Fammi sapere!
Ciao,
13-08-2023 06:32 PM - modificato 13-08-2023 06:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno Virginia e grazie della pronta risposta.
Conosco gia' il centro di assistenza autorizzato dove potrei portare il telefono.
A parte il dispendio di tempo non indifferente, non posso permettermi di lasciare il telefono al centro perche' non ho un muletto a disposizione.
Percio'....che facciamo ? Mi danno un S23 Ultra come muletto ? me lo dovrebbero comunque dare preventivamente per fare lo switch....cosa poco probabile.
Ma torniamo per un attimo al problema, possibile che Samsung non si sia ancora resa conto che c'e' un problema oggettivo su questo modello e non possa rilasciare un'aggiornamento per fixare il malfunzionamento ?
Oppure bisogna avere il coraggio di dire "si, il comparto wi-fi non funziona correttamente e proponiamo la sostituzione degli apparecchi"...ma forse sto chiedendo troppo
L'unica cosa che posso fare per il momento e' farlo periziare dal centro assistenza...quando avro il tempo di farlo.
E nel frattempo ho in mano un telefono che funziona parzialmente e che con molta probabilita' non vale i soldi che costa.
Attendo Sue considerazioni
in data 14-08-2023 10:12 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao marco_tognon,
vorrei rassicurarti sul fatto che i nostri centri dispongono di un servizio di intervento rapido, prenotandolo preventivamente.
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Questa è invece la pagina online di riferimento: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
O se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 18-08-2023 03:36 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho acquistato da 4 giorni 2 telefoni Samsung A54.
Immediatamente ho notato la difficoltà degli stessi nel collegarsi al mio wifi ( altri apparati si collegano e viaggiano che è una bellezza).
Dopo aver contattato il venditore ed il servizio clienti, aver eseguito il ripristino di rete senza successo e per ultimo ieri ho formattato entrambi gli apparecchi, purtroppo il risultato è insoddisfacente.
Ahimè ci ritroviamo con 2 telefoni nuovi ma che non possono utilizzare la connessione wifi (decidono loro quando collegarsi le poche volte).
Il centro assistenza più vicino contattato mi ha consigliato di attendere i prossimi aggiornamenti sperando che il tutto si sistema.
Loro sono già a conoscenza del problema sia sul modello A54 e anche sul A14.
Al momento non conoscono soluzioni da sottoporre.
Mah!
DELUSIONE TOTALE.