Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 15-04-2023 10:51 PM)
13155 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un samsung galaxy a54 e fin da subito riscontro questo problema; ovvero più volte nella giornata mi dice internet non disponibile quando sono collegato alla mia rete wifi. Sono sicuro al 100% che non sia il mio wifi il problema perché ho provato con più reti wifi e succede sempre la stessa cosa, inoltre il mio wifi non mi ha mai dato problemi.
Salta alla soluzione
Nanty
Apprentice
Opzioni
succede ogni tanto quando passo da un app ad un altra e per ora l'ho notato con il wifi di casa. Ho provato la modalità provvisoria e li non ho riscontrato il problema. Ora ho disattivato il DSN privato che era attivo, non ho ancora provato a ripristinare le impostazioni di rete
0 Likes
Carla_10
Pioneer
Opzioni
Salve. Io ho lo stesso problema con un samsung a54 acquistato ieri. Da subito l'icona del wifi andava e veniva a tratti. Oggi perde completamente la connessione wifi di continuo, e quando la acquisisce la tiene per pochissimi secondi e poi dice che la rete non ha connessione internet. Inutile aggiungere che la rete a cui si connette ha internet, invece! Perché sono connessa con altri dispositivi alla stessa e non a alcun problema.
Ho tentato di tutto oggi: aggiornamenti vari, cancellazione della rete, modalità sicura e il wifi si comporta sempre allo stesso modo.
Come posso procedere?
Help..
0 Likes
Carla_10
Pioneer
Opzioni
Avete risolto per caso?
0 Likes
Nanty
Apprentice
Opzioni
Dopo aver disattivato il Dsn privato il problema non si è più verificato
0 Likes
Carla_10
Pioneer
Opzioni
Provo. Grazie
0 Likes
Carla_10
Pioneer
Opzioni
Nulla da fare. Il wifi resta un problema
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Hai provato andando in Impostazioni, Connessioni, premi su Wifi, 3puntini in alto adestra, e vai su Impostazioni Avanzate, poi su Gestione Rete, togli e poi reimposti la rete correttamente.
Se hai già fatto tutto questo, e anche il ripristino non risolvendo, potrebbe essere il singolo dispositivo, allora senti tramite chat un operatore, spiegandogli il problema. Clicca sul link di seguito e vedi i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/repair/
0 Likes
Carla_10
Pioneer
Opzioni
Ho provato anche il ripristino di rete. Niente da fare. Tutto inutile. Deve andare in assistenza vero?
0 Likes
Carla_10
Pioneer
Opzioni
Può essere che il problema non si presenti se mi connetto ad una rete con 5ghz? Non so se ho detto bene.. invece della 2.4 Ghz? Ho fatto un piccolo cambio di questo parametro sullo smartphone dal quale esce l'hotspot e pare funzioni. Pare.... perché è un vecchio a50 che si riavvia di continuo, e quindi è stata una prova di 5 minuti. Con vecchissimo smartphone che faceva da hotspot però il wifi su a54 non si connetteva proprio. Questa l'unica differenza.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Può essere, perché con i 5ghz permetti alla tua connessione di ridurre le interferenze e utilizzare una larghezza di banda maggiore. Prova anche a vedere qui in Members, su Diagnostica se le funzioni, tra cui le connessioni, sono Ok, prova a spegnere per alcuni secondi, e riaccendere il router, e vedi. Se dopo tutti i vari tentativi non risolvi, dovrai fare un Ripristino ai dati di Fabbrica, prima assicurati di fare un backup dei tuoi dati.
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Vedi anche questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-troubleshoot-a-galaxy-phone-that-wont-conne...
0 Likes