Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema wifi a56 5g

(Argomento creato il giorno: 05-07-2025 12:12 AM)
166 Visualizzazioni
lele29190
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti scusate per l'orario ma è da un mesetto che ho questo telefono e ne sono rimasto soddisfatto ma c'è un problema ogni volta che mi collego al wifi si collega ma 2 minuti dopo si scollega e mi da sui nervi per favore datemi una mano
0 Likes
8 Risposte
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Se non l'hai già fatto, esegui una diagnostica del modulo WiFi dall'applicazione Samsung Members per avere conferma del corretto funzionamento del modulo WiFi. Dopodiché prova ad effettuare una connessione WiFi su una rete diversa: da amici e parenti. Se non riscontri problemi lì, allora focalizza l'attenzione sulla tua rete WiFi: se il modem è in gestione al tuo operatore chiedi la loro assistenza. Altrimenti apri l'interfaccia di gestione del modem e verifica i LOG di sistema per capire se c'è un problema di configurazione. Spero di esserti stato d'aiuto.
lele29190
Journeyman
Opzioni
Ho provato e non funziona grazie le stesso😊
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

e diamo il benvenuto a @lele29190😊

La disconnessione avviene perché la connessione Wi-Fi è debole, oppure si verifica indipendentemente da questo? Se utilizzi una rete diversa, riscontri la stessa anomalia?

Hai avuto modo di eseguire una pulizia delle connessioni di rete, e verificare se la situazione migliora?Nel caso in cui non lo avessi fatto, procedi in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, tuttavia ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. In seguito procedi con una nuova associazione alle reti Wi-Fi e connessioni Bluetooth attualmente in uso.

Mi tieni informata? Rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
lele29190
Journeyman
Opzioni
Ho provato e sembra che funzioni vi ringrazio a tutti per l'aiuto ❤
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @lele29190,

siamo felici che il ripristino delle impostazioni di rete ti sia stato d'aiuto! Molto presumibilmente si è trattato di un piccolo intoppo momentaneo 😊

Resta inteso che, se dovessi nuovamente notare dei comportamenti insoliti, saremo nuovamente a disposizione per aiutarti.

Ciao

Veronica

0 Likes
lele29190
Journeyman
Opzioni
Grazie 🙏
michelinmagro
First Poster
Opzioni
Buona sera, io ho un problema analogo si connette alla fibra di casa, via wifi, ma senza internet, stesso operatore della sim del a56, da cosa può dipendere? Grazie anticipatamente
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @michelinmagro, benvenuto nella nostra Community.

La situazione che descrivi si presenta solo con la tua rete domestica, oppure anche con altre reti esterne?

Hai provato anche la connessione hot-spot ceduta da un altro dispositivo mobile?

Ti raccomando intanto di provare a svolgere un ripristino dei soli parametri di rete, nel caso siano entrati in conflitto momentaneo. Ecco come fare:

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele

0 Likes