Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi statistiche batteria

(Argomento creato il giorno: 10 ore fa)
89 Visualizzazioni
Marcy_77
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti Ho un piccolo problema, ho acquistato da poco un Galaxy a56, nelle statistiche della batteria ogni giorno che vado a guardare mi dà un valore differente sullo status di ricarica fatto, per spiegarmi meglio l'ho caricato al 95% ed all' avvio del primo giorno mi ha dato in statistiche batteria la carica arrestata al 93%, mentre il secondo Al 87%, queste stastatistiche errate conducono ad un problema software? Grazie in anticipo per la cortesia

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Potrebbe essere allora che su periodi così lunghi il telefono, quando lo spegni del tutto, non tenga conto dei consumi in quel periodo, l A56 dovrebbe consumare proprio tra il 2% e il 3% ipotizzando che lo tieni spento per almeno 8 ore. Questa percentuale "persa" viene tolta dalla percentuale di ricarica completa, può essere sia per un bug nel conteggio oppure può essere una roba voluta, comunque sia non da sicuramente problematiche di alcun tipo, è semplicemente il telefono che quando ricalibra la batteria alla riaccensione, se tu in un giorno hai caricato il telefono al 97%, lo hai usato fino al 77%, poi di notte è stato completamente spento e la batteria è scesa al 74%, questo 3% il telefono non avendolo calcolato perché spento semplicemente alla ricalibrazione non lo calcolerà, quindi lui avrà che la batteria in totale avrà avuto il 94% di capienza massima

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Puoi spiegarmi brevemente come metti in carica il telefono, se lo spegni del tutto e ogni quanto lo ricarichi? Giusto per capire quale sia il problema e se è una cosa normale
0 Likes
Marcy_77
Apprentice
Opzioni

Grazie per avermi risposto, in pratica carico il telefono da acceso sino al 95% e lo lascio scaricare Fino al 20%, per preservare la batteria, una carica mi dura 3/4 giorni , lo spengo soltanto di notte

0 Likes
Soluzione
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Potrebbe essere allora che su periodi così lunghi il telefono, quando lo spegni del tutto, non tenga conto dei consumi in quel periodo, l A56 dovrebbe consumare proprio tra il 2% e il 3% ipotizzando che lo tieni spento per almeno 8 ore. Questa percentuale "persa" viene tolta dalla percentuale di ricarica completa, può essere sia per un bug nel conteggio oppure può essere una roba voluta, comunque sia non da sicuramente problematiche di alcun tipo, è semplicemente il telefono che quando ricalibra la batteria alla riaccensione, se tu in un giorno hai caricato il telefono al 97%, lo hai usato fino al 77%, poi di notte è stato completamente spento e la batteria è scesa al 74%, questo 3% il telefono non avendolo calcolato perché spento semplicemente alla ricalibrazione non lo calcolerà, quindi lui avrà che la batteria in totale avrà avuto il 94% di capienza massima
Marcy_77
Apprentice
Opzioni

Ancora grazie per avermi risposto, ora mi sento più tranquillo 

0 Likes
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Ma si, alla fine sono cose che non succedono a tanti perché è raro che qualcuno tenga il telefono acceso talmente tanto e soprattutto che lo noti ahaha, se una notte provi a non spegnere del tutto il dispositivo ma lasciare che entri in modalità sonno profondo vedrai che la batteria rimarrà conteggiata correttamente (tra l altro non credo ti usi più batteria, anzi, può essere consumi di più a spegnerlo e riaccenderlo che a tenerlo acceso di notte, però avrai i tuoi motivi)