Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 15-04-2023 10:51 PM)
13154 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un samsung galaxy a54 e fin da subito riscontro questo problema; ovvero più volte nella giornata mi dice internet non disponibile quando sono collegato alla mia rete wifi. Sono sicuro al 100% che non sia il mio wifi il problema perché ho provato con più reti wifi e succede sempre la stessa cosa, inoltre il mio wifi non mi ha mai dato problemi.
Salta alla soluzione
94 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @olandomo,

grazie per la precisazione. Hai avuto modo di inviare anche una segnalazione d'errore come anticipato da Veronica?

Nel mentre ti ho inviato anche un messaggio privato per richiederti alcuni dati: mi permetteranno di effettuare degli approfondimenti in merito alla situazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
margypil
First Poster
Opzioni
Salve anche io ho acquistato unsamsung galaxi A25 e da subito ho riscontrato problemi di connessione con il wifi di casa, non riesce a riprodurre un video senza bloccarsi più volte o del tutto cosa che non succede con il mio vecchio smartphone, quindi escludo problemi di linea Internet...aiutatemi
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @margypil,

benvenuta in Community!

I video risultano avere dei lag su tutti i video riprodotti, a prescindere dall'App utilizzata? Oppure li riscontri solo su un'applicazione specifica?

Capire questo punto è fondamentale per stabilire il da farsi. 

Potremmo infatti procedere con una pulizia cache dell'App su cui riscontri i lag, ad esempio.

Nel mentre ti chiedo: se utilizzi la connessione dati al posto del Wi-Fi, riscontri la medesima situazione?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_hFyMWGB
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho acquistato un A55 ed ho avuto lo stesso problema, son riuscito a risolvere cambiando limpostazione indirizzo ip in statico e inserendo manualmente:

Indirizzo ip,gateway;DNS1;DNS2.

Semplicemente copiandoli da un dispositivo connesso correttamente alla stessa rete.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_hFyMWGB, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per questo contributo!

Impostare un IP statico potrebbe essere utile in certe condizioni, per cui può essere una buona idea provarlo.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes