Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 15-04-2023 10:51 PM)
13192 Visualizzazioni
Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un samsung galaxy a54 e fin da subito riscontro questo problema; ovvero più volte nella giornata mi dice internet non disponibile quando sono collegato alla mia rete wifi. Sono sicuro al 100% che non sia il mio wifi il problema perché ho provato con più reti wifi e succede sempre la stessa cosa, inoltre il mio wifi non mi ha mai dato problemi.
Salta alla soluzione
mikaP
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema con il wifi anche io, non può essere un caso

0 Likes
mikaP
First Poster
Opzioni

Come hai risolto? ho lo stesso problema ahimè

0 Likes
marco_tognon
Explorer
Opzioni

Ciao, aggiorna il telefono all'ultima versione, saranno aggiornamenti pesanti perche' cambia anche la versione Android.
Se e' nuovo non caricarci tante cose, aggiornalo piu' volte, fai il test di aggiornamento anche quando ti dice che e' aggiornato perche' potrebbe esserci ancora qualche piccolo pacchetto da installare.
Quando sei sicuro che e' fatto tutto prova a collegarti a reti wi-fi diverse, router di casa...hotspot da cellulare....rete aziendale...wi-fi pubblico.
Così testi se la connessione va sempre bene e l'aggancio e' veloce.
Buona fortuna  

0 Likes
mikaP
First Poster
Opzioni
Ho fatto tutti gli aggiornamenti,l'ultimo quello sulla sicurezza l'ho fatto ieri,ma niente. Nessun miglioramento. Quindi che si fa? Questa è una grave mancanza. Gli altri come avete risolto? Se avete risolto...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @mikaP, benvenuto nella community Samsung. 😊

Al fine di fornirti un adeguato supporto e un'opportuna soluzione, ho la necessità di porti alcune domande.

Quale modello di smartphone possiedi? L'interferenza è circoscritta a una rete WI-FI nello specifico, oppure accade con tutte?

Inoltre, come ha suggerito @MarcM, che saluto e ringrazio, occorre effettuare tutti gli aggiornamenti, quando disponibili. Questo consente di migliorare le prestazioni del device, risolvere inconvenienti e migliorare la sicurezza.

Nel tuo caso, considerando che il tuo smartphone dispone già dell'ultimo aggiornamento, occorre procedere con alcuni test.

Il primo è relativo alla connessioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete (qualora avessi la versione Android 14, sarà opportuno selezionare la voce ripristina impostazioni di rete WI-FI)
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente verranno ripristinati i valori delle connessioni del tuo dispositivo. 

Tienimi aggiornata!

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
marco_tognon
Explorer
Opzioni

Ciao, chi ha risolto (come il sottoscritto) lo ha fatto come ho scritto piu' sopra.
Se non ne vieni a capo non perdere tempo e vai dritto/a al centro assistenza, o risolvono loro il problema o ti confermano che l'apparecchio ha un problema (e poi eventualmente vedi il da farsi)
Lo so...e' una scocciatura ma non ci sono molte altre vie.
Facci sapere
🖐

0 Likes
mikaP
First Poster
Opzioni
Ciao e grazie. Io ho un A54 5G. La cosa strana è che non rileva nessuna rete wifi disponibile nonostante ve ne siano. Ho provato sia a casa che a lavoro,rileva solo eventuali hotspot presenti,ma reti wifi no. Ho provveduto già a ripristinare le impostazioni di reti wifi ma nessun risultato.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao mikaP, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato e le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, mi preme informarti che sarà necessario procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
emanueleD
Student
Opzioni
Ho lo stesso problema tu hai risolto?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao emanueleD,

ho avuto modo di visionare lo storico delle tue interazioni nella Community, constatando che hai provveduto a segnalare l'inconveniente in un differente thread, all'interno del quale la collega Jessica ha risposto alla tua segnalazione. 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/re-problemi-connessione-wifi/m-p/9627465#M1233...

Alla luce di ciò, potresti indicarmi se hai avuto modo di effettuare le verifiche suggerite dalla collega nel corso del thread? 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes