Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi bluetooth Samsung Galaxy A33 5g

(Argomento creato il giorno: 12-05-2023 11:45 AM)
244 Visualizzazioni
SaMarco
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, innanzitutto ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.

Vengo da un vecchio scassato Xiamo redmi 4X che però aveva un bluetooth perfetto.

Ho acquistato 2 Samsung Galaxy A33 5g identici e quello in uso a mia moglie non presenta problemi o diffetti. ho già inviato il telefono all'assistenza e mi hanno comunicato: Inoltre, il suo Galaxy A33 ha superato tutti i test di laboratorio e in particolare è stato effettuato un aggiornamento Software e un controllo generale del dispositivo.

Il telefono continua a darmi dei problemi con la connessione bluetooth, lo collego con il bluetooth dell'auto, funziona ma poi non riaggancia, con lo smartwatch devo sempre riavviare lo smarthphone per sincronizzarlo, le ho provate tutte

Le prove che ho fatto sono le seguenti:
- inizialmente ho copiato il mio vecchio telefono (xiaomi redmi 4x) per copiare app e configurazione poi, su consiglio assistenza Samsung, ho ripristinato impostazioni di fabbrica e reinstallato ogni singola app, senza nessun miglioramento del bluetooth. 
- svuotamento della cache e tutte le prove che ho trovato sui social samsung e nulla
- controllato se il bluetooth della auto necessita di aggiornamento e resettato pure quello.

Ora ha funzionato bene per 2 giorni, poi fermo. devo spegnere e riaccendere. Ho fatto la seganazione di errore stamattina ma non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione.

mrixia1985
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema. Con la connessione bluetooth come devo fare
0 Likes
fuzzi85
First Poster
Opzioni
Problema con A33 si collega ma si sente molto male, ho provato con altro cellulare e funziona perfettamente
Tommasov
Apprentice
Opzioni

Screenshot_20230419_170903_Settings.jpg

Prova ad impostare AVRCP 1.4, nelle impostazioni sviluppatore

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mrixia1985, fuzzi85, vi do il benvenuto nella nostra Community!

Le difficoltà di collegamento Bluetooth vi si presentano solo con la vettura o anche con altri dispositivi mobili (telefoni, tablet) e accessori?

State utilizzando Android Auto oppure un collegamento Bluetooth puro con il sistema di infotainment della vettura?

Su queste pagine ufficiali, nostra e di Google, potrete trovare alcuni consigli utili per l'associazione tra telefono ed automobile:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it

Inoltre, se avete già connesso delle auto in passato con questo sistema, può essere utile rimuoverle dalla lista:

- Impostazioni
- Funzioni avanzate
- Android Auto
- Auto connesse in precedenza
- Tre puntini in alto a destra > Rimuovi tutte le auto memorizzate > Conferma

Mi fate sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Momolapis
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti Samsung A33 5g arrivato da 2 gg non si connette il bluetooth a nulla..non trova device.ed anche startswitch non ha funzionato ..appare il messaggio impossibile connettersi.In realtà al wifi è regolarmente connesso.Un po' perplessa...spero in un fix
0 Likes
Dottsmile
Apprentice
Opzioni
Stesso problema
Tommasov
Apprentice
Opzioni

Effettua tutti gli aggiornamenti di sistema, e anche quelli del galaxy store. Ad oggi posso dire che funziona "bene"

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Momolapis benvenuto in Community! :handshake:

@Momolapis per utilizzare la connettività bluetooth sul tuo Galaxy A33 5g occorre procedere in questo modo:

• accedi al menu delle Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth > attiva il cursore
  • premi sulla dicitura Bluetooth 
  • clicca sulla voce Ricerca per iniziare la ricerca dei dispositivi vicini

Ciò che succede è che la ricerca inizia ma non appare alcun dispositivo in elenco, quindi di fatto il telefono non trova i prodotti vicini? 

La portata della connessione bluetooth è di svariati metri, ma potrebbe essere limitata da muri o ostacoli, quindi è fondamentale che il prodotto si trovi abbastanza vicino al telefono.

Inoltre, ti sei assicurato che il dispositivo che devi connettere sia stato messo in modalità di associazione? Ciascun dispositivo può avere un processo diverso per avviare la modalità di associazione; potrebbe essere necessario premere un apposito pulsante, oppure impostare il prodotto tramite un'applicazione terza. Alcuni prodotti, inoltre, potrebbero non essere compatibili.

Potresti indicarmi con quali dispositivi hai provato ad effettuare la connessione? 

Nel frattempo, vorrei che provassi ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete. Anche se il telefono è nuovo, non è da escludere che possa essersi generato un errore durante la configurazione iniziale, quindi questa procedura potrebbe esserti d'aiuto:

• accedi al menu Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

A seguito della procedura dovrai reinserire le password delle reti WIFI conosciute.

Fammi sapere come va. 🙂

@Dottsmile anche tu stai avendo lo stesso inconveniente di Momolapis? 

Ho visto che ci hai indicato in un'altra discussione che stai notando instabilità: la connessione bluetooth dunque funziona, quindi riesci a connettere i dispositivi, però questi si disconnettono spesso?

Nell'attesa di questa indicazione, vorrei che provassi anche tu ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete. Considera che la procedura dissocerà tutti i dispositivi già abbinati al telefono, quindi per poterli riutilizzare dovrai ripetere la procedura iniziale.

Attendo un vostro riscontro! 😉

@Tommasov grazie per questo contributo! Mantenere il dispositivo aggiornato, così come le applicazioni di sistema, è sempre raccomandato per ottenere le migliori prestazioni.

Sono felice di sapere che il tuo Galaxy stia funzionando regolarmente. 🙂

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SaMarco
Pioneer
Opzioni
Anche il mio va bene, confermo quanto accennato da Tommasov
0 Likes
fravale07
Apprentice
Opzioni
Ho acquistato anch'io a33 5g. Ho lo stesso problema del bluetooth che si disconnette di continuo. Poi quando lo collego al bluetooth dell auto si sente un forte fruscio dentro e con chi sto al telefono non sentono bene la mia voce. Non tutti altri cellulari va benissimo. Portato anche in assistenza NIENTE
0 Likes