Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ottimizzazione delle applicazioni

(Argomento creato il giorno: 02-02-2023 12:12 PM)
1467 Visualizzazioni
FrescoB80
Explorer
Opzioni
Ogni volta che riavvio o spengo e riaccendo Il telefono, quest'ultimo esegue sempre l'ottimizzazione delle applicazioni, di conseguenza impiega il sistema/telefono più tempo ad avviarsi e ad essere pronto per l'utilizzo. Mi succede sia su samsung a12 sia su samsung a53 5g.

Idee?

Grazie.
4 Risposte
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Lo fa anche a me sia sul tel che sul tab. Credo sia normale
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Nulla di grave o preoccupante.
Ogni spegnimento di un device (smartphone, smartwatch, tablet) è uno pseudo reset necessario e ciò implica anche l'ottimizzazione delle applicazioni.
Logicamente tale ottimizzazione porta ad una accensione "ritardata" del telefono, ma deve essere inteso come un pro e non un contro nella funzionalità ottimale delle applicazioni.

Assicurati, comunque, di avere sempre le seguenti applicazioni di sistema aggiornate:

> Google Chrome
> Android System WebView
> Android System Intelligence
> Google Play Services

HUFWBCx.png
FrescoB80
Explorer
Opzioni
Ciao, infatti riavvio il sistema proprio perché sono a conoscenza che periodicamente è bene farlo proprio per permettergli di applicare in modo completo eventuali aggiornamenti o policy. Aggiorno quotidianamente applicazioni e sistema quando è se i check ne mostrano.

Nota : solo dopo quattro riavvii manuali, adesso non si presenta più lo step di ottimizzazione delle applicazioni. Mi sembrava strano che dopo due riavvi continuasse a farlo... è la prima volta che smette di farlo solo dopo 4 riavvi.

Grazie.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Anatolia e FrescoB80,

grazie per la condivisione, queste informazioni potranno tornare utili anche ad altri utenti 😊

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes