Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi bluetooth Samsung Galaxy A33 5g

(Argomento creato il giorno: 02-02-2023 12:56 PM)
5030 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

SaMarco
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, innanzitutto ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.

Vengo da un vecchio scassato Xiamo redmi 4X che però aveva un bluetooth perfetto.

Ho acquistato 2 Samsung Galaxy A33 5g identici e quello in uso a mia moglie non presenta problemi o diffetti. ho già inviato il telefono all'assistenza e mi hanno comunicato: Inoltre, il suo Galaxy A33 ha superato tutti i test di laboratorio e in particolare è stato effettuato un aggiornamento Software e un controllo generale del dispositivo.

Il telefono continua a darmi dei problemi con la connessione bluetooth, lo collego con il bluetooth dell'auto, funziona ma poi non riaggancia, con lo smartwatch devo sempre riavviare lo smarthphone per sincronizzarlo, le ho provate tutte

Le prove che ho fatto sono le seguenti:
- inizialmente ho copiato il mio vecchio telefono (xiaomi redmi 4x) per copiare app e configurazione poi, su consiglio assistenza Samsung, ho ripristinato impostazioni di fabbrica e reinstallato ogni singola app, senza nessun miglioramento del bluetooth. 
- svuotamento della cache e tutte le prove che ho trovato sui social samsung e nulla
- controllato se il bluetooth della auto necessita di aggiornamento e resettato pure quello.

Ora ha funzionato bene per 2 giorni, poi fermo. devo spegnere e riaccendere. Ho fatto la seganazione di errore stamattina ma non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione.

45 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao SaMarco,

abbiamo trattato l'argomento anche qua:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/anomali-bluetooth-a33/m-p/6847838#M12500

Risponderò al tuo messaggio privato quanto prima.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
SaMarco
Pioneer
Opzioni
Io vorrei risolvere il problema.
0 Likes
gabsib
Student
Opzioni
Ho il tuo stesso problema! Sei riuscito a risolvere? Qualche consiglio?
0 Likes
SaMarco
Pioneer
Opzioni
Guarda... ha funzionato bene domenica, lunedì e stamattina bloccato, non si ricollega più... quelli di Samsung penseranno che
0 Likes
SaMarco
Pioneer
Opzioni
Sono un deficente... non so cosa fare, penso che il telefono sia difettoso ma nessuno mi crede, ripeto che il telefono di mia moglie, stesso telefono comprati assieme funziona perfettamente. Aiuto
0 Likes
gabsib
Student
Opzioni
Una cosa che per un po risolve è spegnere e riaccendere
SaMarco
Pioneer
Opzioni
Si, a volte funziona, ma ti sembra normale che un telefono funziona così? Non smetterò mai di lamentarmi e di scrivere del mio problema sinché qualcuno non si impegnerà e lo risolverà.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a gabsib 😊!

@gabsib indichi di riscontrare la stessa anomalia di SaMarco. Potresti entrare maggiormente nello specifico e fornirci ulteriori dettagli?

L'anomalia la riscontri durante il collegamento del telefono ad Android Auto o con altri dispositivi?

Quale Smartphone possiedi? Fai riferimento anche tu al Galaxy A33? 

Hai avuto modo di svolgere dei test? Se si, quali?

Attento tue per una precisa e accurata assistenza.

@SaMarco leggendo con attenzione la tua segnalazione, vedo che il nostro centro ha avuto modo di svolgere delle verifiche, strumentali e software, sul tuo prodotto non riscontrando di fatto delle anomalie. 

In questo caso, si renderà necessario contattare il produttore del veicolo per poter capire se l'anomalia sia causata da una parziale incompatibilità con il computer di bordo o meno.

Benchè il fenomeno non si presenti con lo smartphone di tua moglie, il prossimo passaggio da fare, è quello di verificare la compatibilità del tuo smartphone con lo sviluppatore e produttore del veicolo.

Indichi che un'anomalia simile si presenta anche con lo smartwatch. Leggo è un Amazfit gts. Collegando lo smartphone di tua moglie a questo device, l'anomalia si presenta?

Se non dovesse presentarsi, ti suggerisco un nuovo check di verifica presso il nostro centro assistenza dedicato.

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
pippinello
Journeyman
Opzioni
Anche io ho un problema uguale con il mio A33. Con l'ultimo aggiornamento sembrava tutto risolto invece dopo un paio di giorni si è dinuovo scollegato all'auto e non si collega più. Invece con il mio orologio per collegarlo devo ogni mattina ripristinare la rete. Ormai ho perso le speranze e penso di avere anch'io un telefono difettoso