Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi bluetooth Samsung Galaxy A33 5g

(Argomento creato il giorno: 02-02-2023 12:56 PM)
5093 Visualizzazioni
SaMarco
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, innanzitutto ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.

Vengo da un vecchio scassato Xiamo redmi 4X che però aveva un bluetooth perfetto.

Ho acquistato 2 Samsung Galaxy A33 5g identici e quello in uso a mia moglie non presenta problemi o diffetti. ho già inviato il telefono all'assistenza e mi hanno comunicato: Inoltre, il suo Galaxy A33 ha superato tutti i test di laboratorio e in particolare è stato effettuato un aggiornamento Software e un controllo generale del dispositivo.

Il telefono continua a darmi dei problemi con la connessione bluetooth, lo collego con il bluetooth dell'auto, funziona ma poi non riaggancia, con lo smartwatch devo sempre riavviare lo smarthphone per sincronizzarlo, le ho provate tutte

Le prove che ho fatto sono le seguenti:
- inizialmente ho copiato il mio vecchio telefono (xiaomi redmi 4x) per copiare app e configurazione poi, su consiglio assistenza Samsung, ho ripristinato impostazioni di fabbrica e reinstallato ogni singola app, senza nessun miglioramento del bluetooth. 
- svuotamento della cache e tutte le prove che ho trovato sui social samsung e nulla
- controllato se il bluetooth della auto necessita di aggiornamento e resettato pure quello.

Ora ha funzionato bene per 2 giorni, poi fermo. devo spegnere e riaccendere. Ho fatto la seganazione di errore stamattina ma non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione.

SaMarco
Pioneer
Opzioni
Io spero in qualche aggiornamento nel prossimo futuro... gran delusione. Speriamo bene. Buona giornata
Max2573
Journeyman
Opzioni
Anche io stesso problema con lo stesso tipo di telefono. Si aggancia una volta, poi lo devo spegnere e riaccendere x farlo agganciare di nuovo, questo con qualsiasi dispositivo bluetooth. Voi siete riusciti poi a risolvere? Il telefono l'ho preso domenica
0 Likes
Tommasov
Apprentice
Opzioni

Stesso problema. Alla macchina si aggancia, ma spesso e volentieri quando rientro in macchina mi chiede di rifare il paring. Ha anche gravi problemi con le chiamate, spesso la mia voce risulta robotica per chi mi ascolta. Ho anche una colonnina di ricarica a cui mi collegavo normalmente con il vecchio telefono (Asus), adesso si collega una volta, poi devo spegnere e riaccendere il bluetooth per farlo ricollegare.
Insomma un disastro. Sto pensando di cambiarlo subito, peccato che il reso su Amazon mi è scaduto qualche giorno fa!!

0 Likes
SaMarco
Pioneer
Opzioni
Adesso ho scoperto che è utile mettere in modalità aereo per qualche secondo e poi ricollegando aggancia... dovrebbero vergognarsi di vendere telefoni in queste condizioni
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Tommasov, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando e comprendo il tuo disappunto. 

Potresti indicarmi con quale smartphone stai riscontrando l'errore? 

Le criticità rilevate durante le telefonate si presentano durante il collegamento al kit della tua auto? 

Hai verificato se ciò accade provando a collegare dei dispositivi differenti al tuo smartphone (es. auricolari bluetooth)?

Tali informazioni sono necessarie al fine di poterti offrire un supporto mirato. 

Tuttavia, ti consiglio di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo in quanto potrebbe esserci un piccolo conflitto interno. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

@SaMarco, sono davvero spiacente per quanto scrivi. 

Hai avuto modo di verificare se l'inconveniente persiste provando a collegare il tuo smartphone con dei prodotti bluetooth diversi? 

Per quanto riguarda invece la segnalazione di errore, hai avuto riscontro dal reparto?  

Ad ogni modo, laddove non dovessi risolvere in seguito alle  verifiche suggerite, ti consiglio di recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter procedere con una nuova perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gl62
First Poster
Opzioni
Anche ìo problemi con Samsung A22 non sì collega a Bluetooth ford focus ,due settimane fa ò comprato Samsung A33 5 g niente da fare non si collega à Bluetooth ford focus ho fatto hard reset niente, resettare dì fabbrica dì 5,6 volte niente malati completamente, un nokia 308 sì collega subito, un Samsung J5 sì collega subito, tutte applicazioni sono aggiornate non riesco à capire che diavolo sì succede .
SaMarco
Pioneer
Opzioni
Non mi credono... dono io che non capisco niente, meno male che qualcunaltro ha il coraggio di raccontare la sua stessa situazione... buona serata a
rem70
First Poster
Opzioni
Io anche, A33, acquistato circa a due mesi fa e da allora praticamente per tenerlo collegato con i miei dispositivi( auto, smartwatch, TV, cuffie) tutti i giorni devo svuotare la cache di "bluetooth agent" e riavviare il cellulare. Tutti i giorni la stessa storia. Veramente deluso 😞
0 Likes
pippinello
Journeyman
Opzioni
Sembra che ho risolto il problema. Praticamente c'è la app Galaxi store che io sconoscevo l'esistenza. Dovevo fare gli aggiornamenti. Appena ho fatto gli aggiornamenti il telefono è tornato a collegarsi nuovamente con la mia auto. Non so se per voi il problema si possa risolvere così.
Tommasov
Apprentice
Opzioni

Allora effettivamente sembra così! Io ho fatto queste operazioni:
- Ho aggiornato tutto quello che c'era da aggiornare sul Galaxy Store
- Reset della rete
- Su "Opzioni sviluppatore" ho impostato: Versione AVRCP 1.4

Adesso la voce quando chiamo con la macchina non è più metallica, e non si sta disconnettendo più.

Vediamo!

0 Likes