Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La mia telecamera fa delle foto schifose(ho un Samsung Galaxy a 10)

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
163 Visualizzazioni
dusanina
Apprentice
Opzioni

image

9 Risposte
Gabri722
Troubleshooter
Opzioni
Ciao @dusanina,

per caso la fotografia è stata scattata in movimento? Potresti fornire più informazioni riguardo ciò? Grazie 😊
0 Likes
dusanina
Apprentice
Opzioni
La foto è stata scattata da ferma e la mia telecamera nonostante io la abbia pulita più volte continua
0 Likes
Gabri722
Troubleshooter
Opzioni
Per verificare se il problema è hardware o software, esegui un test diagnostico.

Apri l'app Telefono, digita il codice: *#0*#, seleziona "Mega Cam" per testare la fotocamera principale.

Le fotografie risultano come nell'immagine allegata?
0 Likes
dusanina
Apprentice
Opzioni
Si vengono male
0 Likes
dusanina
Apprentice
Opzioni
E mi si era anche bloccato il telefono dopo che io avevo fatto quella cosa che ti avevo detto
0 Likes
Marco_B
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, hai provato a fare un ripristino delle impostazioni della fotocamera?
Nel caso non avessi ancora provato apri la fotocamera fai tap sull'icona a rotella delle impostazioni e scorri la schermata fino quasi in fondo alla voce "Ripristina impostazioni"
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, dusanina. 🤝

La situazione si manifesta indipendentemente dalle condizioni ambientali e dal tipo di lente utilizzata?

Hai applicato vetrini protettivi o protezioni alla fotocamera principale? Le lenti risultano visibilmente danneggiate?

Accade anche con la camera frontale? Il telefono è aggiornato all'ultima versione di firmware disponibile?

Qualora non fosse così, ti suggerisco di procedere con il ripristino delle impostazioni dell'app Camera:

1. Apri l'app Camera

2. Tocca l’icona dell’ingranaggio, in alto a sinistra

3. Seleziona Ripristina impostazioni predefinite

Questa procedura non eliminerà i tuoi file personali, semplicemente ripristinerà i valori dell’app. Inoltre, è molto utile in caso di anomalie momentanee software.

Nel caso persista, al fine di risalire alla natura dell'inconveniente, ti raccomando di procedere con l'esecuzione di un test hardware mirato:

1. apri il tastierino numerico, quello che utilizzi per effettuare le chiamate, e digita il codice *#0*#
  2. dopodiché, seleziona la voce MEGACAM (camera esterna) e FRONTCAM (camera frontale)
  3. effettua qualche scatto

Mi fai sapere se noti anomalie? Rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
dusanina
Apprentice
Opzioni
Ciao grazie sei consigli!😊
Non ho applicato nessun vetrino e la cosa della megacam la ho già testata e andava male comunque.sei sicuro/a che senso ripristino l'app di foto non si cancellino i miei file personali?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao dusanina,

se mi confermi che la qualità non è ottimale neanche sotto ambiente di test ci sono buone probabilità di un inconveniente fisico, che necessita quindi di un approfondimento presso un Centro Assistenza Samsung.

Colgo l'occasione per segnalarti la possibilità di prenotare un intervento rapido dalla nostra App dedicata:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Ti rassicuro a ogni modo che, in riferimento alla procedura del ripristino impostazioni, questa avrà effetto unicamente sui sistemi interni dell'App Camera.

Lo Staff resta a disposizione, buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes