Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi batteria e surriscaldamento eccessivo A54 5G

(Argomento creato il giorno: 18-05-2023 01:12 AM)
13723 Visualizzazioni
Den_n
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, ho acquistato da 15 giorni il nuovo Samsung Galaxy A54 5G e sto notando un consumo ingiustificato ed eccessivo della batteria nonostante abbia messo molte applicazioni in sospensione / sospensione avanzata, con una applicazione aperta a schermo e nessun'altra app in background consuma 2/3% di batteria ogni 5 minuti lo trovo un consumo abbastanza esagerato.
Mettendo mano alle varie impostazioni ho potuto ottimizzarlo il più possibile per far durare la batteria il più a lungo possibile ma ciò ha risolto solo in parte il problema.
Inoltre, come se non bastasse, ho notato che il telefono scalda molto nella parte centrale e superiore vicino alle camere.

Vorrei dunque sapere se a qualcun altro succedono queste cose, se può essere un problema di software il che significa aspettare che Samsung si accorga di questi problemi e correggano con un aggiornamento le unità, oppure se conviene che mi rivolga all'assistenza.

Grazie mille in anticipo.

alexv7
Navigator
Opzioni
Non siamo pochi ma non tutti molti non lamentano questo problema di batteria anzi ... poi prendendo in considerazione molte recensioni parlano tutti molto bene della durata della batteria, non so cosa pensare, ho il sospetto che alcuni esemplari sono nati con una batteria "fallata" e/o non ci sia stato un controllo adeguato. Poi se dipende dal software e c'è possibilità di miglioramento me lo auguro ma non ne sono molto convinto. Certo è che vedere la batteria che si scarica di un 1/2% ogni 5 minuti non è una bella cosa.
0 Likes
Cristiano3398
Navigator
Opzioni
Infatti non so che pensare sinceramente
Den_n
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho provato a ripristinare il telefono ma ciò non sembrava aver apportato nessun miglioramento, perciò sono andato a toccare un po' di impostazioni per cercare di ottimizzarlo al meglio, inoltre ho scaricato, come mi ha consigliato un utente, Good Guardians ho analizzato app e temperatura e sembra essere migliorato anche se di poco, ma la batteria e il retro del telefono vicino alle camere purtroppo tende a scaldare e la batteria scende abbastanza velocemente in relazione all'uso. Perciò penso sia un difetto di alcuni componenti durante la fabbricazione.
alexv7
Navigator
Opzioni

A voi oltre al problema batteria avete il problema che lagga di brutto nelle app telegram,google discovery, browser, lo scroll vi lagga o va liscio ?? Io sul mio  ho notato anche questo problema Non so se è il software o se è uscito male il mio "esemplare".....

0 Likes
Cristiano3398
Navigator
Opzioni

Cosa intendi per lagga di brutto? Cioè si chiudono app, si bloccano? Perché io qualche piccolo lag ogni tanto ce l'ho ma niente di che. Quindi tu hai problemi di lag, surriscaldamento e batteria?

0 Likes
Den_n
Journeyman
Opzioni
Prima di ripristinarlo scaldava molto in qualsiasi circostanza pure in standby, invece ora scalda per esempio guardando un video su YouTube come il tuo oppure usando social/giochi e le fotocamere.
0 Likes
Cristiano3398
Navigator
Opzioni

Ok quindi adesso praticamente come il mio

0 Likes
alexv7
Navigator
Opzioni
Esattamente intendo che ho rallentamenti continui nelle app dove dovrebbe scorrere si blocca come avesse il freno a mano tirato altro che gommoso.... Esattamente tutti e tre i problemi a voi almeno non lagga già è qualcosa io non mi faccio mancare nulla 😉 sono 😡 ero cosi entusiasta di questo a54 quando l ho acquistato... domani lo porto ad unieuro e sento cosa si può fare. Quindi mi confermate voi non avete lag ? Grazie per il feedback
0 Likes
Cristiano3398
Navigator
Opzioni

No, io a parte qualche piccolo lag ogni tanto ma sennò niente. Si magari se hai più di un problema prova a vedere in assistenza. Comunque magari facci sapere poi se fosse un'unità difettosa o comunque cosa ti dicono, almeno anche noi ci regoliamo nel da farsi. E di che, stiamo tutti nella stessa situazione😒

alexv7
Navigator
Opzioni

Vi farò sapere appena ho novità. buona notte a tutti . grazie

0 Likes