in data 18-05-2023 01:12 AM
Vorrei dunque sapere se a qualcun altro succedono queste cose, se può essere un problema di software il che significa aspettare che Samsung si accorga di questi problemi e correggano con un aggiornamento le unità, oppure se conviene che mi rivolga all'assistenza.
Grazie mille in anticipo.
in data 19-05-2023 04:59 PM
in data 19-05-2023 05:05 PM
04-06-2023 11:47 AM - modificato 04-06-2023 11:49 AM
Ciao @Den_n ho lo stesso problema senza dati ne WiFi ne app aperte mi consuma la batteria del 2/3% (anche di più) ogni 5/7 minuti, se lo utilizzo un po' scende a vista d'occhio inoltre ha dei momenti random che scalda molto dietro vicino al comparto fotocamere, sto pensando di provare a farmelo cambiare sono ancora nella finestra di reso o cambio,. Tu come hai risolto? Grazie
04-06-2023 11:58 AM - modificato 04-06-2023 12:01 PM
Salve tutti, Seguo @Den_n @ Ho lo stesso problema con il mio a54 preso 4 giorni fa stessi problemi consumo anomalo batteria anche senza connessione WiFi o dati ne alcuna app aperta in background,cala del 2/3% anche più ogni 5/7 minuti, una cosa mai accaduta con nessun altro smartphone, con utilizzo misto senza app social solo telegram WhatsApp, navigazione web un po' di GPS e bluetooth per provare... non dura mezza giornata, penso che alcuni esemplari siano nati con un difetto di fabbrica o di batteria di scarsa qualità, né parlano anche su Samsung comunity straniera, ma non a tutti perché ad alcuni funziona come dovrebbe è strano . Il mio Scalda random è lagga molto, tu come hai risolto? Grazie
04-06-2023 12:02 PM - modificato 04-06-2023 12:05 PM
Ma i vostri A54 calano tanto anche durante l'utilizzo? Perché per esempio il mio se utilizzato anche con giochi e app non cala chissà quanto; il mio problema è che cala tanto quando non lo uso. Comunque io quando non mi servono ho disattivato Quick share, collegamento al telefono, ho impostato la modalità scura e un pò va meglio. Certo non di sicuro i due giorni di utilizzo che vedo nelle recensioni. Però a fine giornata ci arriva. Magari qualche aggiornamento software può cambiare qualcosa, che dite?
Comunque da good lock ho scaricato good guardians che permette di monitorare i consumi di batteria, temperature memoria ecc. Provatelo, magari notate qualcosa che consuma. Io per esempio ho un consumo continuo ed esagerato di Google play services.
in data 04-06-2023 12:09 PM
Il tuo scalda quando lo usi o sempre? Perché il mio per esempio con un video su you tube scalda parecchio o se gioco, sennò non scalda mai
in data 04-06-2023 12:12 PM
Salve tutti anche io ho lo stesso problema ho A54 5G da poco quattro giorni come voi ho notato un consumo esagerato anche senza alcuna app aperta né alcuna connessione né dati né WiFi consuma la batteria del 2/3% ogni 5/7 minuti circa, una ricarica completa mi da un massimo di 15 ore di utilizzo ma in realtà se utilizzo app (solo telegram WhatsApp qualche app a fini diagnostici qualche speedtest) WiFi e dati , diciamo uso misto, (no gaming) non faccio mezza giornata di durata e non ho ancora impostato ne usato app social come Instagram o Facebook, solo app leggere mail etc. Scalda molto a random la zona dietro vicino alle camere, in particolare lo fa se accendo il GPS scalda molto, ma anche un banale aggiornamento app Google store ecco che si riscalda, non so se renderlo farmelo cambiare o mandare in assistenza. Come avete risolto avete notato se è una cosa comune o solo qualche esemplare con batteria o altro componente forse nato male?
in data 04-06-2023 12:20 PM
A quanto pare non siamo in pochi ad avere questi problemi, sia di surriscaldamento, sia di consumo della batteria. Non so se pensare che sia un problema software che può essere risolto con qualche aggiornamento (essendo un telefono appena uscito), oppure che sia un problema magari di batteria "uscita male".
in data 04-06-2023 12:23 PM
Ciao @Cristiano3398 Ho installato good guardians, ed anche accuBattery per monitorare, non ho notato un consumo eccessivo di nessuna app, non così da giustificare il calo batteria del mio a54, scalda anche su YouTube ma non me lo fa sempre quando non lo uso non scalda ma se scarica aggiornamenti da Google store è se sono tanti noto il surriscaldamento.
in data 04-06-2023 12:26 PM
Nono hai ragione, neanche io ho visto consumi che giustifichino quella durata della batteria. Comunque si a me scalda con youtube (non sempre), se gioco (ma li ci posso anche stare) e se scarico aggiornamenti.