in data 18-05-2023 01:12 AM
Vorrei dunque sapere se a qualcun altro succedono queste cose, se può essere un problema di software il che significa aspettare che Samsung si accorga di questi problemi e correggano con un aggiornamento le unità, oppure se conviene che mi rivolga all'assistenza.
Grazie mille in anticipo.
in data 05-06-2023 08:18 AM
08-06-2023 03:20 PM - modificato 08-06-2023 03:21 PM
C'è una disussione ma non in italiano riguardante A54 dove lamentano problemi di batteria non so se avete dato un occhiata anche li. Se il regolamento non lo impedisce posto il link:
Non so se verrà accettato.
in data 08-06-2023 04:12 PM
Si qui sotto ci sono 105 risposte e hanno tutti gli stessi nostri problemi. Comunque io ho contattato samsung in due modi. 1: tramite Live Chat; l'operatrice mi ha detto che la mia durata della batteria è totalmente normale (un giorno a dire tanto, con consumi del 20% di notte). 2: ho fatto entrare un altro operatore nel telefono tramite Smart Tutor, che mi ha dato dei consigli su come migliorare la batteria, ridurre i consumi e tutto quanto. Ha cercato se ci fossero attività in background e qualcosa c'era (tipo onedrive e cose così), ma niente che giustificasse quei consumi. Fatto sta che nonostante la disponibilità, i problemi non si sono risolti.
in data 08-06-2023 10:30 PM
Ancora non ho provato a contattare tramite Live Chat perchè volevo vedere come andasse avanti dopo qualche ricarica. Non escludo di farlo i prossimi giorni. Se per loro è normale.....non so.
in data 08-06-2023 11:33 PM
in data 09-06-2023 12:30 PM
Ciao a tutti,
alexv7, ti ho risposto qui:
Cristiano3398, ti ringrazio per il riscontro.
Considerando quanto emerso dalle verifiche effettuate con il nostro supporto tecnico, possiamo dedurre che all'interno del tuo smartphone non siano presenti delle anomalie legate all'autonomia.
È bene tenere presente che, come indicato nel corso del thread, la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc.
Vorrei tuttavia consigliarti di seguire questi piccoli accorgimenti per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura:
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 09-06-2023 01:52 PM
in data 13-06-2023 03:54 PM
Ciao Cristiano3398,
giusto per sicurezza, non so se ti è stato proposto quando hai contattato il numero verde: hai valutato la possibilità di procedere con un ripristino ai valori di fabbrica del prodotto o, quantomeno, una pulizia della memoria cache (dati temporanei delle applicazioni/di sistema)? Ottimizzare il software mediante un'inizializzazione o una pulizia profonda potrebbe essere d'aiuto in caso di conflitti tra processi di sistema e applicazioni, anche su dispositivi nuovi, specialmente se è stato caricato un backup pre-esistente.
La cancellazione della memoria cache puoi farla anche subito perchè non causa perdita di contenuti (anche se raccomandiamo di procedere con i dovuti salvataggi prima di qualunque operazione):
La prima accensione dopo la procedura richiederà qualche istante in più rispetto al solito, ma una volta avviati tutti i processi di sistema dovresti notare più fluidità.
Un'altra verifica utile è il test in modalità provvisoria/sicura che, nel tuo caso, avvierei solo una notte per controllare i consumi il giorno dopo. Il telefono viene avviato in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se vedi che in modalità provvisoria un dato inconveniente non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline, quindi occorre riattivarla se si desidera utilizzare le connessioni. È importante ricordare che le applicazioni di terze parti sono inattive, quindi non si potranno ricevere notifiche da WhatsApp o altre app di messaggistica.
L'utilizzo della modalità provvisoria non comporta la perdita di nessun dato personale.
Ci tengo in ogni caso a rassicurarti sul fatto che gli aggiornamenti software comprendono sempre miglioramenti in fatto di stabilità e sicurezza e, non di rado, ottimizzazione dei consumi. Il consiglio, quindi, è mantenere lo smartphone sempre aggiornato per ottenere le ultime innovazioni e migliorie. 🙂
Ciao!
in data 18-06-2023 11:33 AM
in data 18-06-2023 12:09 PM