Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi al microfono post-aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 27-12-2023 09:47 PM)
247 Visualizzazioni
mirycoach
Pioneer
Opzioni
Salve, ho un samsung A54 e dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento software 6.0, mi da problemi il microfono infatti spesso quando devo registrare un audio, non lo registra e quindi lo invia vuoto.
Ho appena fatto anche l'aggiornamento che mi dava per la risoluzione di bug e problemi vari ma il problema persiste ancora...sono l'unica con questo problema?
21 Risposte
Giusypit
Explorer
Opzioni
No no idem anche io in più audio da schifo quando registro i video sia con camara che instagram
0 Likes
mirycoach
Pioneer
Opzioni
😫😫😫anch'io...ma hai fatto l'ultimo aggiornamento anche tu sulla risoluzione dei bug?
0 Likes
Giusypit
Explorer
Opzioni
Si si ieri notte ma nulla ancora stessi problemi 😑
mirycoach
Pioneer
Opzioni
Ma per caso tu ti sei rivolta a samsung? Io parlai con un consulente e mi disse addirittura di ripristinare il telefono..🤯
Cosa che non ho fatto ovviamente
0 Likes
Giusypit
Explorer
Opzioni

Mi hanno risposto qua dicendomi di svuotare cache o di fare delle prove al microfono digitando un codice come se stessi facendo una chiamata e provare i microfoni ma quel codice il mio telefono non lo riconosce e quindi ste prove non sono mai riuscita a farle anche perché poi non mi hanno nemmeno risposto alla mia richiesta di darmi magari altri codici per provare..[RIMOSSO].. praticamente

0 Likes
Giusypit
Explorer
Opzioni
Ciao Giusypit, benvenuta sulla Community Samsung!
Per quanto concerne le difficoltà con registrazione della voce mediante le app di messaggistica istantanea, posso dirti che abbiamo ricevuto altre segnalazioni riguardanti tale inconveniente e il reparto sviluppo ha individuato una criticità sull'ultima versione di sistema rilasciata, che verrà risolta con i prossimi update: ti invito quindi ad installare i nuovi aggiornamenti non appena verranno proposti.
Ti ricordo che gli update possono essere ricercati e installati sia accedendo alle impostazioni dello smartphone, sia mediante Smart Switch, come indicato anche nella nostra guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...
Per quanto riguarda l'audio sui video, si tratta di una condizione effettivamente diversa: è un inconveniente che si presenta in modo molto frequente? Ciò accade solo sui video girati mediante l'app Camera o anche mediante applicazioni di terze parti (ad esempio, se giri un video direttamente da Instagram per creare una storia)?
Se noti tale condizione esclusivamente mediante l'app Camera, prova a cancellare i dati dell'app andando su:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria Archiviazione
- Cancella dati In seguito, riavvia il telefono.
Inoltre, al fine di escludere la possibilità di inconvenienti hardware sui microfoni, esegui questo test:

- Aprire l'app Telefono;
- Selezionare il tastierino numerico;
- Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica. Saranno disponibili due voci:

- Start: RCV_1stMic, per testare il microfono principale. È necessario selezionare quella voce, avvicinare il telefono all'orecchio e parlare come in una normale conversazione: se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sulla capsula auricolare.
- Start: SPK_2ndMic, per testare il microfono del vivavoce. È necessario selezionare quella voce, tenere il telefono di fronte a sè e parlare come in una telefonata in vivavoce: anche in questo caso, dovresti sentire la tua voce riproposta sullo speaker. In questo caso, la qualità della tua voce risulta essere ottimale? Noti delle anomalie?
Facci sapere!
Ciao

Qst mi hanno detto
0 Likes
mirycoach
Pioneer
Opzioni
Anche a me dissero di fare ste prove ma non sono riuscita perché i codici non li riconosceva ...ma comunque dipende praticamente dell'aggiornamento perché è un problema generale..
0 Likes
mirycoach
Pioneer
Opzioni
🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️non capiscono che non è la soluzione!!! Dipende tutto dai loro aggiornamenti. Spero risolvano quanto prima
Giusypit
Explorer
Opzioni
Esatto ma a quanto pare non stanno risolvendo nulla nemmeno con questi aggiornamenti e devono sbrigarsi perché non possiamo andare avanti così
0 Likes