16-07-2020 02:16 PM - modificato 16-07-2020 02:17 PM
Buongiorno, ho un Samsung a40 da un anno, e oggi ho notato che sullo schermo, sullo sfondo, è presente la barra di instagram (quella con la casetta, la lente di ingrandimento, il segno +, il cuore e l'omino). La barra è presente proprio in basso(dove di solito è su instagram), ed è quasi trasparente, ma visibile sempre, anche quando chiudo Instagram, ed è presente qualunque cosa io apra. Però, se faccio lo screenshot dello schermo, e riprendo la foto dello screenshot, non c'è. Ho pulito la cache, eliminato i dati instagram, disinstallato instagram e installato di nuovo. Ho riavviato il dispositivo, l'ho spento, e l'ho anche ripristinato ai dati di fabbrica, ma non va via.. cosa può essere? e cosa posso fare?
in data 17-07-2020 08:46 AM
Ciao,
sospetto che sia il fenomeno del burn in e che quindi bisogna intervenire con una riparazione del dispositivo.
Puoi eseguire i test Red, Blue e Green digitando *#0*# nel dialer telefonico.
Per tutti e tre i colori noti ancora questo difetto?
A presto.
in data 27-12-2023 10:07 PM
Ciao, per caso sapresti dirmi come hai risolto se sei riuscita a capire il problema.
in data 28-12-2023 04:53 PM
Ciao Members_sPWfSLX,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente riscontrato?
Avresti la possibilità d'inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'irregolarità?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice test hardware sul display, nel seguente modo:
Laddove l'anomalia dovesse essere presente anche in questo ambiente di test, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati avranno modo di eseguire una perizia del prodotto.
A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao!