Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Samsung A54 5g con auricolari con filo AKG USB type C

(Argomento creato il giorno: 17-11-2023 03:40 PM)
2926 Visualizzazioni
MaxM77
Apprentice
Opzioni
Salve,
ho acquistato un samsung Galaxy A54 5g e 2 auricolari SAMSUNG AKG con filo USB type C.
Nell'utilizzo di entrambi gli auricolari con il tefono, dopo pochi minuti, sia in conversazione telefonica che in riproduzione audio o video (rai play o YouTube) il suono diventa metallico e molto fastidioso.

Il suono metallico s'interrompre per poi ricominciare poco dopo nei seguenti casi:
aspettando circa un minuto
scollegando e ricollegando l'auricolare
Tenuto conto che il problema è con 2 auricolari penso che sia riconducibile al telefono.

Potete fornirmi riscontro per favore?
0 Likes
A54problemisuono
First Poster
Opzioni
Ciao Slash76
Purtroppo ho lo stesso problema anch'io con lo stesso modello samsung...ho provato a fare passo passo fino pulizia cache ma senza esiti, parte sempre quel suono metallico che mi tocca il sistema nervoso....
Non capisco proprio
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao, le cuffie sono originali ? Se hai la possibilità prova con altre cuffie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao A54problemisuono, benvenuto sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso, il suono "metallico" non si presenta fin dal primo momento che utilizzi le cuffie, ma dopo diversi minuti di ascolto?

Se provi a scollegare e ricollegare le cuffie, la situazione si risolve temporaneamente?

Stai utilizzando degli auricolari originali Samsung? Hai provato a verificare se questa condizione si presenta con tutti gli auricolari che provi a collegare, originali Samsung o di altro marchio?

Mi rendo conto che ti ho fatto tante domande, ma queste informazioni sono fondamentali al fine di capire se effettivamente la situazione dipende dal dispositivo o da condizioni esterne che è opportuno verificare.

In attesa di un tuo riscontro, se questa condizione si presenta a prescindere dagli auricolari utilizzati, al fine di escludere la possibilità di un inconveniente software che sta incidendo sulla riproduzione dell'audio mediante cuffia, ti chiedo di verificare se questa condizione si presenta anche in modalità provvisoria, seguendo questi passaggi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: successivamente, prova ad avviare varie tracce audio e verifica se anche in questo caso il suono diventa metallico, o viene riprodotto in modo corretto anche dopo diversi minuti.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, la situazione riscontrata dipende molto probabilmente da un conflitto software.

Potresti farci sapere? Con i dettagli richiesti e l'esito del test, avremo elementi utili per aiutarti in modo più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Polly888
First Poster
Opzioni
Ciao, ho lo stesso problema con lo stesso modello A54. Più o meno sempre intorno ai 16-18 minuto di chiamata o riproduzione audio parte quel maledetto suono metallico. Ho provato ormai con 3 auricolari tutti originali, ma il problema persiste, è assurdo con un telefono che ha meno di un mese di vita. Per favore mi dite se siete riusciti a risolvere il problema seguendo le istruzioni in alto? È un difetto di questo modello? Grazie
0 Likes
Polly888
First Poster
Opzioni
Ciao A54problemisuono, sei riuscito a risolvere il problema? Se si, in che modo? Non so se è il caso di rendere il telefono...grazie!
0 Likes
aleepapi
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti. Ho lo stesso problema di MaxM77. Il mio A54 5g dopo pochi minuti di chiamata con le cuffie con filo usb Samsung AKG inizia a riprodurre l'audio metallico (sia in chiamata sia con musica/video). Ho testato già 2 auricolari AKG e uno compatibile. Il problema persiste. Ho svuotato più volte la cache dell'applicazione Auricolare Samsung Usb c, cancellato i dati e riavviato. Il problema non si risolve. Quando invece uso delle cuffie bluetooth il problema non sembra verificarsi (per ora) . Da questo ipotizzo un problema software e visto che trovo migliaia di lamentele sul web, la cosa penso sia comune a molti. Come e quando pensate di risolvere la questione? Sta diventando impossibile utilizzare il cellulare...
0 Likes
MaxM77
Apprentice
Opzioni
Buonasera,
seguendo la procedura indicata da Slash76 il problema si risolve, ma dopo qualche giorno/settimana si ripresenta.

Per Veronica
Il suono metallico compare dopo 15-20 min

Il problema si manifesta con 2 due diverse cuffie originali samsung

Scollegando e ricollegando le cuffie, la situazione si risolve temporaneamente, per poi ricominciare dopo pochi minuti

In questi giorni il problema non si sta manifestando, appena ricompare proverò la modalità provvisoria e fornirò riscontro
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

avete avuto modo di svolgere il test in Modalità Provvisoria, come suggerito dalla collega Expert Veronica? 

Qualora l'errore non dovesse presentarsi durante tale test, si potrà procedere con delle maggiori verifiche lato software.

Laddove l'anomalia dovesse persistere anche in fase di test, sarebbe opportuno fare riferimento a uno dei nostri Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio. 

I nostri tecnici avranno modo di svolgere una perizia completa del dispositivo e tutte le opportune analisi. 

Cliccate qui per trovare il Centro più vicino, vi basterà inserire il CAP della vostra zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fatemi sapere, grazie.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Kreskes
Pioneer
Opzioni
Stesso problema, ho fatto tutto ciò che è stato proposto, ma non funziona lo stesso.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Kreskes, 

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a-54-cavo-aux-e-cuffie-problemi-suono/m-p/948348...

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes