Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 si scollega da rete

(Argomento creato il giorno: 17-11-2023 12:04 PM)
934 Visualizzazioni
Alex_Flag
First Poster
Opzioni

Buon Giorno, da quando ho acquistato un samsung a 54 mi succede di continuo (con operatore vodafone) di perdere il segnale alla cella e l'unica soluzione che ho e' quella di abilitare modalita' aereo e toglierla a quel punto tutto rifunziona regolarmente per circa 10 /15 minuti. dopo tot risuccede la medesima cosa. No succede con la seconda sim che ho a bordo di wind/tre , Ho gia' fatto resettare la sim da vodafone ed e' una sim che ha 4 mesi di vita.. sul vecchio cellulare non mi succedeva e la sim e' la solita... Tolta e rimesse le sim  ma il problema sussiste. Ora e' possibile che un cellulare da 400 euro abbia dei problemi cosi'???

0 Likes
19 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
A me è capitato con un a13 e un a52..che senza preavviso non avevo nessuna rete.aolo togliendo e rimettendo la sim,la rete rientrava.è successo per un paio di mesi e ora non più.onestamente non ho mai saputo quale fosse il problema ma ho sempre pensato che fossero gli operatori(vodafone e tim) che facevano lavori alla linea.
0 Likes
matotita31
Pathfinder
Opzioni
Posso dire che i dati mobili di Samsung fanno schifo ok ok dipende dal gestore della scheda SIM ma non può essere che Samsung Galaxy A32 faccia piú schifo del mio pixel 4 a tra l'altro l'orrdisimo funziona meglio con i dati mobile
0 Likes
Alex_Flag
First Poster
Opzioni

se lo metto su un altro cellulare il problema non si presenta.... 

0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Dopo un paio di mesi si è risolto da solo il problema.ti dico però che il mio problema avveniva di rado.mi bastava togliere e mettere sim e poi il.problema si presentava dopo circa 1 settimana.soluzioni per te non ne ho.non so cosa consigliarti purtroppo.
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, hai scoperto quale sia il problema? Io ho Iliad e ho lo stesso identico problema. Anzi prima risultava esserci connessione 5g ma se aprivo una qualunque app mi diceva "nessuna connessione a internet" ... con A51 avevo gli stessi disagi ma davo la colpa a Tim e ho cambiato operatore. A quanto pare sono proprio i telefoni. Ho provato con uno Xiaomi di un'amica e non c'è niente che non vada...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Anna_Gardens,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problemi-linea-mobile/td-p/8557286/page/4

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
SR90
Apprentice
Opzioni

Io ho lo stesso problema, ho preso samsung a54, ho operatore iliad, 9 volte su 10 non riesco ne chiamare ne ricevere chiamate. inoltre poi salta anche la rete internet. metto la sim sul mio vecchio a7 e va benissimo. metto su a54 funziona il primo minuto di accensione e poi non va più. L'ho portato in centro assistenza per più di una settimana, l'ho ritirato, mi hanno detto che lo hanno controllato e continua a non funzionare.... vorrei sapere cosa devo fare

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SR90, benvenuto sulla Community Samsung!

Il dispositivo è stato controllato dai tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato? A seguito delle verifiche, ti è stato indicato che il telefono funziona correttamente?

Hai mai avuto modo di testare il tuo A54 con una SIM Card differente, magari prestata da un conoscente? Ti chiedo questo perché, se la SIM che utilizzi è particolarmente datata, non è da escludere che possa presentare degli inconvenienti sul tuo Galaxy che è stato lanciato recentemente sul mercato.

Inoltre, i test con SIM Card differenti sono fondamentali in questi casi, poiché consentono subito di capire se la condizione dipende effettivamente dallo smartphone: tieni conto infatti che, se il dispositivo dovesse funzionare correttamente e senza intoppi con un'altra SIM, significherebbe che la condizione che riscontri non dipende da quest'ultimo poiché, in caso di malfunzionamenti, gli inconvenienti si presentano a prescindere dalla SIM utilizzata.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SR90
Apprentice
Opzioni

Gent.ma è stato controllato da un centro autorizzato e mi hanno detto che la componente hardware non ha nulla. Il centro ha fatto un test con sim vodafone e hanno detto che funziona senza problemi. Ho riportato a casa il telefono e persiste lo stesso problema. La sim è stata cambiata di recente perché si pensava fosse quella la causa; ma anche con sim nuova il problema persiste. E' stata fatto anche il reset del telefono con reimpostazioni di fabbrica. Il problema persiste anche spostandomi sul territorio, dato che mi era stato paventato che potesse essere un problema del ripetitore e quindi legato a dove abito. ma anche spostandomi in altri paesi/città sul territorio lombardo il problema persiste. La sim su telefono "vecchio" non da nessun problema. Nel caso vi posso mandare in privato anche il video di quello che accade quando cerco di fare la chiamata. attendo vostre notizie, grazie

0 Likes