in data 17-11-2023 12:04 PM
Buon Giorno, da quando ho acquistato un samsung a 54 mi succede di continuo (con operatore vodafone) di perdere il segnale alla cella e l'unica soluzione che ho e' quella di abilitare modalita' aereo e toglierla a quel punto tutto rifunziona regolarmente per circa 10 /15 minuti. dopo tot risuccede la medesima cosa. No succede con la seconda sim che ho a bordo di wind/tre , Ho gia' fatto resettare la sim da vodafone ed e' una sim che ha 4 mesi di vita.. sul vecchio cellulare non mi succedeva e la sim e' la solita... Tolta e rimesse le sim ma il problema sussiste. Ora e' possibile che un cellulare da 400 euro abbia dei problemi cosi'???
17-11-2023 12:48 PM - modificato 17-11-2023 12:51 PM
in data 17-11-2023 01:30 PM
in data 17-11-2023 04:13 PM
se lo metto su un altro cellulare il problema non si presenta....
18-11-2023 07:01 AM - modificato 18-11-2023 07:02 AM
in data 20-11-2023 08:10 PM
in data 21-11-2023 05:41 PM
Ciao Anna_Gardens,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problemi-linea-mobile/td-p/8557286/page/4
Buona serata.
in data 05-03-2024 08:01 PM
Io ho lo stesso problema, ho preso samsung a54, ho operatore iliad, 9 volte su 10 non riesco ne chiamare ne ricevere chiamate. inoltre poi salta anche la rete internet. metto la sim sul mio vecchio a7 e va benissimo. metto su a54 funziona il primo minuto di accensione e poi non va più. L'ho portato in centro assistenza per più di una settimana, l'ho ritirato, mi hanno detto che lo hanno controllato e continua a non funzionare.... vorrei sapere cosa devo fare
in data 07-03-2024 12:17 PM
Ciao SR90, benvenuto sulla Community Samsung!
Il dispositivo è stato controllato dai tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato? A seguito delle verifiche, ti è stato indicato che il telefono funziona correttamente?
Hai mai avuto modo di testare il tuo A54 con una SIM Card differente, magari prestata da un conoscente? Ti chiedo questo perché, se la SIM che utilizzi è particolarmente datata, non è da escludere che possa presentare degli inconvenienti sul tuo Galaxy che è stato lanciato recentemente sul mercato.
Inoltre, i test con SIM Card differenti sono fondamentali in questi casi, poiché consentono subito di capire se la condizione dipende effettivamente dallo smartphone: tieni conto infatti che, se il dispositivo dovesse funzionare correttamente e senza intoppi con un'altra SIM, significherebbe che la condizione che riscontri non dipende da quest'ultimo poiché, in caso di malfunzionamenti, gli inconvenienti si presentano a prescindere dalla SIM utilizzata.
Facci sapere.
Ciao!
in data 07-03-2024 02:55 PM
Gent.ma è stato controllato da un centro autorizzato e mi hanno detto che la componente hardware non ha nulla. Il centro ha fatto un test con sim vodafone e hanno detto che funziona senza problemi. Ho riportato a casa il telefono e persiste lo stesso problema. La sim è stata cambiata di recente perché si pensava fosse quella la causa; ma anche con sim nuova il problema persiste. E' stata fatto anche il reset del telefono con reimpostazioni di fabbrica. Il problema persiste anche spostandomi sul territorio, dato che mi era stato paventato che potesse essere un problema del ripetitore e quindi legato a dove abito. ma anche spostandomi in altri paesi/città sul territorio lombardo il problema persiste. La sim su telefono "vecchio" non da nessun problema. Nel caso vi posso mandare in privato anche il video di quello che accade quando cerco di fare la chiamata. attendo vostre notizie, grazie