Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con il Wifi

(Argomento creato il giorno: 23-05-2024 06:45 PM)
447 Visualizzazioni
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Non so se voi avete un a53, però sto riscontrando questo problema col wifi.

Ovvero che quando accendo il telefono, per vedere se sono arrivate delle notifiche, noto che non c'è l'icona del Wifi, poi successivamente si "riattiva" quella rete.

Ps: io non ho la connessione automatica alle reti.
0 Likes
26 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PeppeZ_19, 

ti ringrazio per queste informazioni.

Se le disconnessioni si verificano soltanto con la tua rete Wi-Fi domestica, sicuramente l'inconveniente è dovuto a una difficoltà nella comunicazione tra il prodotto e il modem/router. Al fine di averne certezza, sarebbe  utile che facessi una prova connettendo lo smartphone ad altre reti: hai la possibilità di fare questo test? 

Considera che la rete Wi-Fi potrebbe essere instabile quando ci sono più reti analoghe nello stesso posto, ad esempio se si possiede un modem dual band, che genera dunque una rete Wi-Fi da 2,4Ghz e una da 5Ghz che hanno lo stesso nome. Allo stesso modo, la presenza di un ponte Wi-Fi potrebbe generare lo stesso inconveniente. Prova, eventualmente, a modificare il nome della rete generata dal ripetitore, diversificandola da quella principale, quindi collega lo smartphone alla rete più forte e stabile e verifica se, stando vicini al router, si verificano ancora perdite di segnale.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Però il ponte wifi che tengo io ha un nome diverso, cioè D link qualcosa.

Però questo problema lo avevo pure con il mio vecchio a50.

Che poi quando sto al primo piano (tavernetta), dove ci sta il wifi, la connessione non si stacca, anche se ci sono rari casi dove pure in quel caso il telefono si disconnette e poi riconette.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao PeppeZ_19,

mi pare di capire che ci siano dei ripetitori che ti aiutano a far arrivare la connessione di casa in tutta l'abitazione. È così?

Se ti trovi in prossimità del router, e quindi non ti appoggi a questi extender, avverti comunque delle disconnessioni? E se ti colleghi ad un'altra rete wi-fi?

Laddove la risposta fosse negativa, come suggerito da Cornelia_L in precedenza, l'irregolarità sarebbe imputabile all'infrastruttura di rete e non al telefono stesso.

Fammi sapere. A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Quando sto al piano di sopra, quindi secondo piano, io mi collego al router quello di sotto, perché tanto ci "arriva" bene il segnale, però delle volte si disconnette e altre volte no. Poi mi capita che decido di collegarmi al ponte d link, che delle volte va e altre no (insomma come il caso di prima), poi quando devo andare a dormire e salgo al 3 piano, il telefono durante la notte si disconnette ed io manualmente devo di nuovo rimettere il wifi del ponte.

PS: Da quello che noto gli altri telefoni, tipo i miei genitori e mia sorella, non presentano questo problema, il che è strano.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao PeppeZ_19,

non posso che confermarti quanto indicato dai colleghi Expert in precedenza nel corso del thread.

Come ultima verifica, ti chiedo gentilmente di testare la connessione, collegandoti ad una differente rete Wi-Fi.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Io mi sono collegato per esempio alla rete wifi della palestra per tipo 1 ora forse, andava bene.

Il punto è che noto che se sto al primo piano, la connessione col wifi normale va bene, forse perché lo tengo vicino.

Poi quando inizio a salire al piano di sopra, mi da questi problemi, a volte il ponte wifi ci sta, ma poi si disconnette da solo e devo riconneterlo oppure delle volte mi collego al wifi di giù e va "abbastanza" bene.

Se continua così però, io penserei più ad un problema software o hardware del telefono, insomma...siamo nel 2024, è impossibile che un telefono non riesca a mantenere bene una connessione.
0 Likes
Campe74
First Poster
Opzioni

Salve,

scusate il ritardo, nella risposta. Noi forse, abbiamo risolto, ma vorrei aspettare ancora un paio di giorni prima di cantare vittoria. Le abbiamo provate di tutte, ma se il router non era nella stessa stanza il WiFi non riusciva a rimanere agganciato, l'A33 dell'altro figlio e il mio s20FE  non hanno problemi.
Ieri i due smartphone hanno ricevuto un aggiornamento del software e da quel momento SEMBRA andare tutto bene

0 Likes