in data 23-05-2024 06:45 PM
in data 04-06-2024 09:42 AM
Ciao PeppeZ_19,
ti ringrazio per queste informazioni.
Se le disconnessioni si verificano soltanto con la tua rete Wi-Fi domestica, sicuramente l'inconveniente è dovuto a una difficoltà nella comunicazione tra il prodotto e il modem/router. Al fine di averne certezza, sarebbe utile che facessi una prova connettendo lo smartphone ad altre reti: hai la possibilità di fare questo test?
Considera che la rete Wi-Fi potrebbe essere instabile quando ci sono più reti analoghe nello stesso posto, ad esempio se si possiede un modem dual band, che genera dunque una rete Wi-Fi da 2,4Ghz e una da 5Ghz che hanno lo stesso nome. Allo stesso modo, la presenza di un ponte Wi-Fi potrebbe generare lo stesso inconveniente. Prova, eventualmente, a modificare il nome della rete generata dal ripetitore, diversificandola da quella principale, quindi collega lo smartphone alla rete più forte e stabile e verifica se, stando vicini al router, si verificano ancora perdite di segnale.
Fammi sapere. 🙂
Ciao!
in data 04-06-2024 11:29 AM
in data 06-06-2024 05:34 PM
Ciao PeppeZ_19,
mi pare di capire che ci siano dei ripetitori che ti aiutano a far arrivare la connessione di casa in tutta l'abitazione. È così?
Se ti trovi in prossimità del router, e quindi non ti appoggi a questi extender, avverti comunque delle disconnessioni? E se ti colleghi ad un'altra rete wi-fi?
Laddove la risposta fosse negativa, come suggerito da Cornelia_L in precedenza, l'irregolarità sarebbe imputabile all'infrastruttura di rete e non al telefono stesso.
Fammi sapere. A presto!
06-06-2024 05:46 PM - modificato 06-06-2024 05:49 PM
in data 07-06-2024 03:54 PM
in data 07-06-2024 04:34 PM
in data 07-06-2024 05:22 PM
Salve,
scusate il ritardo, nella risposta. Noi forse, abbiamo risolto, ma vorrei aspettare ancora un paio di giorni prima di cantare vittoria. Le abbiamo provate di tutte, ma se il router non era nella stessa stanza il WiFi non riusciva a rimanere agganciato, l'A33 dell'altro figlio e il mio s20FE non hanno problemi.
Ieri i due smartphone hanno ricevuto un aggiornamento del software e da quel momento SEMBRA andare tutto bene