Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema minore visivo sulla barra di navigazione

(Argomento creato il giorno: 22-05-2024 06:58 PM)
222 Visualizzazioni
Textarion
Explorer
Opzioni
Tutti noi sappiamo che gli android già da un po' utilizzano la barra di navigazione per andare nella home, tornare indietro e cambiare app... ma una problematica (visiva) che mi sorge è che nelle app di terze parti o in generale la maggior parte delle app su android hanno quella barra di un colore differente attorno la barra di navigazione che stona con tutto il resto dello schermo, in qualche modo secondo me dovrebbe poter far parte dello schermo in molte app.

image

La barra di cui mi riferisco in questo caso è quella nera in basso, è brutta e stona, secondo me dovreste sistemarlo

0 Likes
10 Risposte
Daniel2004123
Explorer
Opzioni
Ciao, installando good lock dal Galaxy store, e successivamente il modulo "nav star" dentro troverai un opzione per renderlo trasparente
0 Likes
Textarion
Explorer
Opzioni
lo so benissimo, ma va in conflitto con una parte dello schermo ed è peggio ancora, grazie lo stesso però :smiling-face:
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Lo hai detto. Sono app di terze parti. Bisogna rivolgersi vale produttore app
Saverio Casadidio
0 Likes
Textarion
Explorer
Opzioni
lo trovo brutto che tale problema non possa essere sistemato così, samsung non ha nessuna voce in capitolo?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Textarion, benvenuto sulla Community Samsung!

Come indicato da Saverio, che ringrazio, tale situazione non dipende dal nostro sistema operativo, bensì da come è stata sviluppata l'applicazione di terze parti in questione.

Da quanto si può vedere, molto probabilmente l'interfaccia grafica dell'applicazione non è stata realizzata in modo tale da mostrare la barra di navigazione in trasparenza, dunque è stata aggiunta la zona scura in basso.

Su altre app (tra cui quelle native) tale situazione non si presenta, in quanto l'interfaccia è stata sviluppata in modo tale da mostrare la barra in maniera differente.

TI confermiamo che, lato nostro, non possiamo intervenire nello sviluppo dell'interfaccia delle app terze, quindi, in questo caso, è opportuno segnalare la situazione agli sviluppatori.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Textarion
Explorer
Opzioni
Salve, grazie mille della risposta chiara, ho capito adesso
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Textarion,

grazie a te!

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Textarion
Explorer
Opzioni
Mi è venuta in mente un'idea sempre riguardante questo problema. Penso sarebbe ottimale rendere i bordi della barra più stondati e avere un background dello stesso colore dell'app in questione con un piccolo blur, e una transizione visiva tra lo spazio visivo dello schermo e la barra di navigazione che va dall'essere blurrato ad avere la stessa chiarezza dello schermo regolare, (tutto ciò applicato anche alla barra di stato) mi piacerebbe avere un concept per questo, magari lo preparo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Textarion,

ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo consiglio! 😊

Sarà mia cura inoltrarlo al nostro reparto Sviluppo. 

Ti informo che il nostro reparto di competenza è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dai nostri clienti per sottoporle all'attenzione del reparto, al fine di valutare eventuali e future implementazioni.

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes