Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con il Wifi

(Argomento creato il giorno: 23-05-2024 06:45 PM)
448 Visualizzazioni
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Non so se voi avete un a53, però sto riscontrando questo problema col wifi.

Ovvero che quando accendo il telefono, per vedere se sono arrivate delle notifiche, noto che non c'è l'icona del Wifi, poi successivamente si "riattiva" quella rete.

Ps: io non ho la connessione automatica alle reti.
0 Likes
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Al momento lo tengo solo io.

Il Router si chiama:Home and life (una cosa simile)
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Non ci sono incompatibilità note. Potresti provare con un reset delle impostazioni di rete WiFi. Ciò resetta è ripristina le configurazioni dello stack di comunicazione, pertanto perderai le password salvate e i dispositivi associate Bluetooth. Se non è un problema ti suggerisco di farlo. Vedi foto. ⚠ ATTENZIONE non giocare con le altre voci perché alcune ripristinano tutto il telefono ai dati di fabbrica.1716499824513.jpg
0 Likes
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Che password mi dovrebbe eliminare esattamente? Intendi le password per il wifi che poi lo devo rimettere?
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Si
0 Likes
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Ok grazie mille
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Spero tu possa risolvere. Altrimenti potrebbe essere un problema di natura hardware, ultima spiaggia portalo in assistenza, è ancora in garanzia.
0 Likes
Campe74
First Poster
Opzioni

Per caso sei riuscito a risolvere?

In casa abbiamo 4 telefoni samsung di cui 2 aono a53. Da 1 settimana i 2 A53 hanno dei grossi problemi con i wi fi. A casa si collegano solo se sono praticamente attaccati al router altrimenti nulla. Gli altri 2 telefoni non hanno problemi

0 Likes
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
No nada, ci stanno giorni o settimane in cui va, altre volte non va molto bene.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Campe74, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

PeppeZ_19, perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Come gentilmente suggerito dall'utente Giannix, hai avuto modo di verificare se l'anomalia persiste in seguito a un reset delle impostazioni di rete? 

Per caso utilizzi una modalità di Risparmio Energetico? Se così fosse, ti consiglio di disattivarlo. 

@PeppeZ_21@Campe74, tuttavia, in questi casi, al fine di poter comprendere se l'errore derivi effettivamente dallo smartphone o dalla rete Wi-Fi utilizzata, è opportuno verificare se l'errore persiste collegando il dispositivo con una rete differente. 

Laddove non aveste a disposizione un'altra linea Wi-Fi, potrete attivare la funzione hot-spot da un altro smartphone. 

Mi fate sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Allora il problema persiste anche con il reset del wifi, no non ho il risparmio energetico.

Da quello che noto, sembra che accade con il wifi di casa mia che è anche collegato ad un ponte wifi che tengo sopra al 2 piano.
0 Likes