Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono lavalier usb-c non funziona

(Argomento creato il giorno: 22-09-2024 11:39 AM)
825 Visualizzazioni
Tecnologiko
Explorer
Opzioni
Salve, ho da poco acquistatoSalve, ho da poco acquistato un microfono lavalier USB C, Ho provato a collegarlo al mio Galaxy A13 4G e ho provato a registrare un video ma al posto di usare il microfono esterno usa il microfono interno del telefono mentre provando a registrare un audio dall'applicazione di registrazione audio samsung utilizza il microfono esterno. Qualcuno saprebbe come risolvere?
Grazie!

0 Likes
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tecnologiko, bentornato sulla Community Samsung!

Il fatto che il microfono venga correttamente rilevato dallo smartphone e venga utilizzato dall'app Registratore Vocale porta ad escludere la possibilità di una mancata comunicazione tra i due prodotti; tuttavia, è possibile che il microfono (prodotto da un marchio esterno a Samsung) non sia ottimizzato per funzionare con tutte le applicazioni disponibili sul telefono.

Potresti indicarmi se, provando a collegare dei normali auricolari con microfono via cavo sulla porta USB-C dello smartphone, l'audio viene registrato dal microfono degli auricolari? Vorrei capire, infatti, se le difficoltà si presentano unicamente con quel microfono oppure con qualsiasi dispositivo di registrazione audio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tecnologiko
Explorer
Opzioni
io non dispongo ne di auricolari usbc ne di adattatori usbc jack quindi non posso provare ma se serve potrei comprarlo. inbvece posso dirti che tramite la porta jack del cell reghistrando un video viene utilizzato il microfono esterno delle cuffie
0 Likes
spike86alberto
First Poster
Opzioni
Salve, io sono nella stessa situazione con un note 10 lite, il registratore e diverse applicazioni anche fatte per la verifica dei microfoni li rilevano ed utilizzano correttamente, mentre l'app camera no. Ho potuto però constatare con il Motorola Edge 30 neo di mia moglie, e con un tablet teclast T80, che la cosa non è ristretta solo ai dispositivi Samsung, credo sia una limitazione della camera di Android. Se qualcuno ha lumi per risolvere, tipo una applicazione di terze parti che digerisca i microfoni lavalier usb-c sarebbe una manna
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @spike86alberto

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito a quanto da te segnalato, confermandoti quanto illustrato dalla collega Veronica_F nel corso del thread, ti comunico che con forte probabilità il microfono in questione non risulta essere ottimizzato per l'app Camera del tuo dispositivo, tuttavia, sarebbe comunque utile procedere con delle verifiche allo scopo di comprendere la natura di tale comportamento. 

In prima istanza, avresti la possibilità di collegare degli auricolari con filo al tuo dispositivo e verificare se, registrando un video con l'app Camera, viene utilizzato il microfono degli auricolari? 

Utilizzi un'applicazione specifica per la gestione del microfono? 

Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dakar81
First Poster
Opzioni
Salve. Anche io ho un problema simile. Ovvero collegando delle cuffie con microfono via cavo con un adattatore jack-usb c, il microfono non funziona correttamente (con app come wa o Teams la mia voce non si sente). Mentre l'audio è perfettamente funzionante.
Ho verificato le autorizzazioni per queste app ed è tutto ok.
Potrebbe essere un problema dell'adattatore? In tal caso dovrei provare con cuffie con attacco diretto usb type c?
Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta. Buona serata
0 Likes
Andy1900
First Poster
Opzioni
Buongiorno
Stesso identico problema, 3 adattori jack usb-c acquistati l' ultimo originale ma nulla da fare.
Audio ok ma microfono incorporato non funziona adeguatamente, Sia con cuffie a poco prezzo ma anche con quelle di fascia alta.
Prima andava tutto ok, ho provato anche su altri due smartphone ma stessa cosa.
0 Likes
Tunch
First Poster
Opzioni
Salve. Noto che il problema del mancato funzionamento del microfono esterno USB C su videocamera è comune.
Come già illustrato, il microfono esterno sull'applicazione audio funziona, mentre con l'applicazione video no.
Questo è un grosso problema.
In più non si arriva ad una risoluzione esaustiva.
Trovo piuttosto ironico che una applicazione come quella della fotocamera non possa avere una impostazione per riconoscere un microfono esterno.
Ironico e piuttosto seccante.
0 Likes
Tunch
First Poster
Opzioni
Aggiungo. Posseggo un Samsung Galaxy A32.
Davvero non c'è possibilità di usufruire di un microfono esterno con la videocamera Samsung?
0 Likes
Tunch
First Poster
Opzioni
Aggiornamento.
Il mocrofono esterno USB C, su un altro smartphone android in mio possesso, funziona benissimo.
Quindi la problemática è únicamente di Samsung.
Un vero peccato dover passare ad un altro device e spegnere questo.
0 Likes