Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sblocco samsung A7 - PIN dimenticato

(Argomento creato il giorno: 13-05-2023 10:09 AM)
1520 Visualizzazioni
bicciu
First Poster
Opzioni

Posseggo un vecchio A750FN/DS, da circa due anni si trovava spento in un cassetto poichè sono passato a un telefono superiore. 

Ora però vorrei renderlo nuovamente funzionante e salvare i dati che vi sono all'interno, ma ho dimenticato il PIN di sblocco. Ho provato a sbloccarlo con circa una 70ina di combinazioni tra quelle che potevano essere più probabili, ma ora mi fa fare un tentativo ogni 16 minuti....

C'è un modo per accedere al telefono non perdendo i dati ed evitando un hard reset?

0 Likes
8 Risposte
Kagome
Voyager
Opzioni
Sul sito del proprio gestore telefonico c'è il recupero del codice PIN e del codice puc, bisogna andare nel sito Vodafone piuttosto che Tim o Wind e da li andare nella sezione del recupero del codice PIN e PUC, prima di fare ciò però ci si deve ovviamente loggare ed inserire nella pagina del gestore telefonico il numero telefonico per la quale si richiede assistenza
0 Likes
bicciu
First Poster
Opzioni

Quello è lo sblocco della scheda sim...

a me serve il codice di sblocco del telefono, che fra l'altro non contiene nessuna sim in questo momento.

0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
E lo stesso quando si crea un PIN di solito è di quattro cifre, quando non si usa più la SIM rimane memorizzato il PIN creato precedentemente a prescindere che si è tolta la sim ma il PIN resta quello, per poter cambiare PIN l'unica cosa è vedere in internet nel gestire telefonico della SIM che si ha utilizzato se da modo di poterlo recuperare lo stesso anche senza una Sim inserita, lo so perché quando ho cambiato cellulare anche con la sim tolta nel vecchio cellulare era rimasto comunque inserito il PIN che avevo impostato e nonostante il cellulare non avesse più dentro la sim il PIN che richiede è sempre quello
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Per controllare lo smartphone da
remoto in caso di smarrimento o se dimenticate il metodo di sblocco. Per individuare o sbloccare lo smartphone, andate al sito Web riportato di seguito, accedendo con le proprie credenziali dell'account Samsung.
Prima dovevate aver attivato lo sblocco da remoto sul dispositivo, per caso vi ricordate di averlo fatto?
https://smartthingsfind.samsung.com
0 Likes
bicciu
First Poster
Opzioni

Purtroppo non è così.. anzi per un periodo ho viaggiato con due PIN diversi proprio su quel telefono. All'accensione del telefono chiedeva lo sblocco con PIN del telefono, poi chiedeva il PIN di sblocco della SIM...

0 Likes
bicciu
First Poster
Opzioni

Avendo fatto accesso con un samsung più recente, quel telefono me lo da come rimosso... lo vedo ma non è possibile nessuna operazione, anche perché bloccato com'è, non è possibile collegarlo ad internet... ed in un certo senso nemmeno voglio collegarlo, per evitare che faccia aggiornamenti che cancellino i dati che vi sono salvati sopra

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni

Ho fatto una ricerca sul web, e ho trovato questa soluzione che potrebbe risolvere senza perdere i dati. Clicca sul link, e segui i vari passaggi:
[RIMOSSO]
Il software rappresentato nel video, non è in grado di ottenere l'accesso alle credenziali, compromettere dati personali o causare gravi danni ad altri.
Altrimenti ti rimane il reset ai dati di fabbrica.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

bicciu ti do il benvenuto nella Community di Samsung! 

In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che disponiamo di due procedure per poter rimuovere il blocco dello schermo.

Il primo, come suggerito dall'utente MalinoisK9, è quello di usufruire del servizio di sblocco remoto mediante il nostro portale dedicato SmartThings Find: https://www.samsung.com/it/apps/smartthings-find/

Per procedere in tal senso sarà necessario attivare la voce Sblocco remoto, questi sono i passaggi da eseguire per poter attivare questa funzione (laddove il telefono sia sbloccato e utilizzabile):

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Trova dispositivo personale
  • Consenti rilevazione smartphone
  • Sblocco remoto

Laddove non fosse possibile eseguire questi passaggi, al fine di poter rimuovere il PIN di blocco schermo, l'unica soluzione disponibile è quella di eseguire un hard reset del dispositivo: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone/td...

Questa procedura eliminerà tutti i dati presenti all'interno del dispositivo, compreso il codice di blocco.

Eventualmente, posso consigliarti di valutare se aziende di terze parti possono procedere con il recupero dei dati. Lato nostro, purtroppo, non è possibile procedere in tal senso.

Grazie per la collaborazione, non esitare a contattarmi per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes