Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono A53 ko

(Argomento creato il giorno: 06-08-2023 07:39 PM)
352 Visualizzazioni
frankok
First Poster
Opzioni
Salve. Ho problemi col microfono del mio a53 5g poiché mi sentono a tratti , distorto oppure a volte proprio muto. Avete soluzioni i merito?
0 Likes
3 Risposte
Arabi-Shaaf
Navigator
Opzioni
Per il momento potresti fare la diagnostica del telefono che si trova nella stessa app di Samsung Menbers e se il problema persiste allora sarebbe meglio portare il telefono in un centro di assistenza
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao @frankok,
prova ad eseguire il test diagnostica seguendo questa mini guida che ti posto:

- Apri il dialer telefonico di Samsung;
- digita *#0*# ;
- premi su Loopback;
- seleziona la prima voce: RCV_1stMic;
- avvicina il telefono all'orecchio e prova a parlare; se il microfono funziona e non ha problemi dovresti sentire la tua voce provenire dall'altoparlante;
- La seconda voce (SPK2_2nMic) serve per testare il secondo microfono, quello superiore usato come soppressore dei rumori; in questo caso dovrai parlare tenendo il telefono in mano, frontalmente, come se stessi facendo una videochiamata e dovrai sentire la voce provenire dall'altoparlante in basso.

Fammi sapere

A presto
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@frankok, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

In merito a quanto riscontrato, hai avuto modo di seguire i consigli forniti in precedenza dai nostri gentili utenti?

L'anomalia si presenta anche durante il test di diagnostica?

Ti chiedo gentilmente di verificare il comportamento dello smartphone anche in Modalità Provvisoria.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes