Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samaung Galaxy A53 5g non va il microfono

(Argomento creato il giorno: 06-03-2024 01:22 PM)
505 Visualizzazioni
Domyy2008
Explorer
Opzioni
Ciao ragazzi non so perché ma tutto capita a me, ho portato recentemente il mio samsung in assistenza ma non l'ho usato per qualche settimana perché avevo un altro telefono. Fatto sta che oggi volevo cercare su google con la ricerca vocale e non va il microfono allora provo sul registratore ma nulla (ho dato le autorizzazioni e segna microfono in uso da app) mica può essere che si sono dimenticati di rimontarmi il microfono?
0 Likes
5 Risposte
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao, dopo che hai preso il telefono dall'assistenza hai installato qualche app ? Se lo hai fatto, prova con la modalità sicura, escluderai tutte le app che hai installato e capirai se è il telefono o qualche app. Per mettere la mod. sicura, premi il tasto di accensione, tieni premuta l'icona "spegni", visualizzerai l'icona "mod sicura", tocca "mod. sicura". Per uscire basta riavviare. Puoi anche testare il microfono da quest app, apri samsung members, in basso a destra vai su "supporto", diagnostica, microfono
0 Likes
Domyy2008
Explorer
Opzioni
Ciao, ti ringrazio e ti rispondo dicendo che comunque avevo già fatto la diagnostica ma come app ho riscaricato con samsung cloud le app che avevo prima e non ho mai avuto un problema del genere. Fatto sta che lo riporterò in assistenza
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Domyy08, in tutta onestà, sono abbastanza confuso. In questa discussione scrivi che il microfono non sta funzionando correttamente mentre, nel thread che allegherò qui sotto, pochi minuti dopo questo intervento, hai scritto che tutto funzionava correttamente.

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/spegnimento-a-caso/m-p/9388982#M53592

Mi spieghi meglio in quale situazione ti trovi? 

Qualora il microfono non stesse funzionando correttamente, hai provato ad eseguire il test hardware del componente? 

Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Se il test dovesse dare esito positivo, e quindi non dovessi riscontrare delle anomalie, ti chiedo d'indicarmi in quali circostanze si presenta l'anomalia.

Attendo tue. Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Domyy2008
Explorer
Opzioni
È normale che tu sia confuso perché non mi sono espresso correttamente, poiché quando ho ritirato il telefono sono rimasto con un altro mi sono limitato a controllare solo i componenti dove avevo problemi precedentemente se fossero stati riparati. Più tardi ho voluto usare un app che richiedeva il microfono e non andava e quando ho fatto la diagnostica si sentiva solo un rumore bianco come se fosse rotto.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Domyy08,

hai avuto modo di eseguire il test consigliato in precedenza dal collega Andrea?

Qualora l'anomalia si presentasse anche in fase di test, ti consiglio di recarti nuovamente al centro di assistenza e far presente l'inconveniente riscontrato.

Tienici aggiornati in merito alla perizia che verrà effettuata.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes