Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lo sfarfallio display A52s 5G continua.....

(Argomento creato il giorno: 12-05-2022 03:46 PM)
5475 Visualizzazioni
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Aggiornamento alla patch di maggio fatto ieri ed ancora problema dello sfarfallio del display continua.....inviato feedback e l'assistenza risponde che il team sviluppo ha già rilasciato aggiornamento risolutivo.....credo sia la terza volta che me lo dicono......niente da fare 
97 Risposte
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Quale sarebbe l'opzione sviluppatore che annulla il layer HD?
0 Likes
HaloTooL76
Journeyman
Opzioni
Scusa, è overlay hwScreenshot_20230125_093009_Settings_1000007323_1674635410.jpg
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Ok, quindi è meglio attivare la spunta per disattivarlo?! Scusa il gioco di parole.....a cosa serve di fatto?
0 Likes
HaloTooL76
Journeyman
Opzioni
A stabilizzare lo schermo forzandone l'operatività solo tramite gpu
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Ok grazie, per sicurezza attivo la spunta anche io. Ciao
HaloTooL76
Journeyman
Opzioni
Spero tu risolva, buona giornata
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fra4341, HaloTooL76,

vorrei sconsigliare l'attivazione di procedure presenti nel menù sviluppatore che, come recita il nome, sono appunto dedicate ad utenza sviluppatrice.

Relativamente alla procedura precedente segui questo percorso:

Impostazioni > Applicazioni / Gestione Applicazioni > cerca Android System WebView > apri Android System WebView > Dettagli origine app > Aggiorna

Resto a disposizione! Buona serata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
Members_LArKniU
First Poster
Opzioni

Stesso problema da un anno ormai, non capisco se sia un problema software o hardware. Non lo mando in assistenza perchè il giorno in cui deciderò di fare backup e ripristino sei dati sarà solo per un nuovo dispositivo. Il mio primo e ultimo samsung

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_LArKniU, benvenuto in Community! :handshake:

Fare una diagnosi senza analizzare il prodotto non è semplice, per cui sarebbe utile svolgere qualche prova per capire se quanto riscontri sul tuo Galaxy sia una condizione risolvibile in autonomia o necessiti di un intervento fisico.

Hai avuto modo di seguire i suggerimenti che abbiamo proposto nel corso del thread? La cosa più importante è capire quali sono le circostanze in cui si presenta l'anomalia.

Diversi mesi fa avevamo riscontrato che alcuni esemplari di Galaxy A52s 5G potevano presentare del "flickering" dello schermo, cioè sfarfallio, durante il passaggio da una rete mobile a un'altra. Questa condizione era stata risolta mediante un aggiornamento software.

Vorrei quindi chiederti se, anche nel tuo caso, noti che lo schermo sfarfalla quando si verifica perdita di rete e se hai effettuato tutti gli aggiornamenti software disponibili: l'ultimo è stato rilasciato pochi giorni fa, numero build A528BXXS2DWB5 (puoi vedere questo dato nel menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software).

Se il flickering è costante, potrebbe essere causato da un inconveniente del display. Vorrei che provassi a verificare se risulta presente anche in ambiente di diagnostica o in modalità provvisoria.

Per avviare i test di diagnostica procedi così:

• apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • premi sulle voci Red, Green, Blue alternativamente: verrà mostrata una schermata monocolore
  • per uscire dalla schermata premi più volte il tasto Indietro

Per avviare la modalità provvisoria, cioè un ambiente di emergenza nel quale sono attive solo le impostazioni e le app predefinite, fai così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline, quindi dovrai disattivarla per agganciare il segnale di rete.

Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Mi fai sapere qual è l'esito di queste prove, così da proseguire l'indagine?

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ory_it
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti è da circa 2 anni che segnalo il problema ovunque . Il problema si presenta quando si è sotto copertura 2g. Con gli ultimi aggiornamenti è diminuita la frequenza del problema, ma permane.
0 Likes