Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Lo sfarfallio display A52s 5G continua.....

(Topic created on: 12-05-2022 03:46 PM)
5376 Views
Fra4314
Helping Hand
Options
Aggiornamento alla patch di maggio fatto ieri ed ancora problema dello sfarfallio del display continua.....inviato feedback e l'assistenza risponde che il team sviluppo ha già rilasciato aggiornamento risolutivo.....credo sia la terza volta che me lo dicono......niente da fare 
97 REPLIES 97
castelnuovo
First Poster
Options
Stesso problema e me ne sono reso conto da poco,forse colpa di un aggiornamento oppure è un difetto del telefonino,come risolvere grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao @castelnuovo,

al fine di poterti aiutare a trovare una celere soluzione in merito al tuo caso, ti chiedo di rispondere gentilmente al precedente messaggio scritto dalla collega Expert Virginia, così da avere un quadro più chiaro e completo della situazione.

@Virginia_G  ha scritto:

Ciao castelnuovo,

mi spiace che abbia riscontrato problemi durante l'utilizzo.

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti invito a fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alla tua segnalazione.

Ciò accade durante l'utilizzo di qualche applicazione/funzione in particolare?

Ti invito inoltre ad allegare eventualmente delle foto della schermata del tuo smartphone così da poter comprendere al meglio la situazione.

Per quanto riguarda la durata della batteria, potresti gentilmente quantificare la durata della stessa?

Sarebbe utile in questo contesto vedere gli screenshot del dettaglio consumo App dal menù Batteria di Assistenza dispositivo e Batteria: vorresti condividerli?

In questo modo potremo già avere un'idea di quali App e processi stanno influenzando di più i consumi.

Resto a disposizione!

Ciao,

Lo staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ste75a
First Poster
Options
Buongiorno ho notato che anche li mio dispositivo A52s 5g comincia a manifestare stesso problema. Per ora sembra solo quando uso wathsapp in particolare nell'invio di foto
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao @ste75a,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto preciso e celere, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli i merito all'inconveniente che stai riscontrando. 

Hai rilevato anche tu uno sfarfallio del display del tuo smartphone?

Ciò accade solamente con l'utilizzo dell'applicazione Whatsapp? 

Avresti modo di allegare gentilmente un breve video esemplificativo?

Tuttavia, al fine di poter correggere eventuali errori dell'applicazione, ti consiglio di effettuare una pulizia della cache di Whatsapp, in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a informarti che i tuoi dati personali non verranno eliminati. 

Attendo un tuo riscontro così da poter eventualmente proseguire con tutte le opportune verifiche.

Grazie!

A presto 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
shinii
First Poster
Options
Ho lo stesso problema da mesi e proprio ho sostituito il flat ma continua a darmi problemi. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e il problema non si è risolto, la garanzia è scaduta, voglio capire come devo comportarmi. Comprare un nuovo cellulare?Screenshot_20231103_213955_Gallery.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Options

Ciao shinii, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi se attualmente il dispositivo risulta completamente inutilizzabile, oppure lo sfarfallio dello schermo si manifesta in determinati contesti, ad esempio durante l'utilizzo di un'app? 

Qualora non avessi la possibilità di utilizzare il dispositivo, ti suggerisco di procedere con un riavvio forzato, selezionando contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume giù per circa 10 secondi. 

Qualora al riavvio del device non dovessi ottenere alcun riscontro positivo, ti comunico che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati effettueranno un'accurata perizia del prodotto. 

Alla luce di ciò, ti chiedo cortesemente d'indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter individuare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In ultima istanza, è doveroso precisare che, laddove le tempistiche della garanzia dovessero risultare ormai decorse, un'eventuale riparazione del prodotto potrà essere eseguita esclusivamente previa accettazione di un preventivo rilasciato dai nostri tecnici specializzati.

Diversamente, qualora il comportamento anomalo dovesse verificarsi esclusivamente in determinati contesti, potresti gentilmente specificare quali e indicarmi con quale frequenza di tempo si verifica lo sfarfallio del display? 

Tienimi aggiornato, resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
ciano5
Student
Options
Ho un samsung a52s 5G dopo averlo aggiornato a android 14 ui 6.0 ha iniziato lo sfarfallio prima ogni tanto quelle 2 o 3 volte al giorno adesso dopo circa una settimana dal aggiornamento a ogni utilizzo circa 4 o 5 volte , non prende più i comandi sblocca schermo dal tasto laterale e molte volte rimane con schermo nero...vorrei sapere cosa posso fare per poterlo nuovamente usare ho già fatto ripristino e altre prove Ma niente vorrei risolverlo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao ciano5,

bentornato nella Community Samsung! 🤝 

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy A52s 5G. 

Tale situazione si presenta durante l'utilizzo di qualche funzione/app in particolare? 

Quando scrivi <<ho già fatto ripristino>>, intendi che hai già verificato il funzionamento in seguito a un reset ai dati di fabbrica? 

Le verifiche sono state svolte prima di inserire i dati del tuo precedente backup? 

Se così fosse, sarebbe opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes