Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lo sfarfallio display A52s 5G continua.....

(Argomento creato il giorno: 12-05-2022 03:46 PM)
5383 Visualizzazioni
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Aggiornamento alla patch di maggio fatto ieri ed ancora problema dello sfarfallio del display continua.....inviato feedback e l'assistenza risponde che il team sviluppo ha già rilasciato aggiornamento risolutivo.....credo sia la terza volta che me lo dicono......niente da fare 
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Claudio1168,

comprendo il tuo disappunto e ne sono spiacente. 

Inviare il telefono al centro assistenza ha sempre senso. Infatti, una verifica strumentale del prodotto ci permetterà di avere maggiori informazioni e dettagli su quella che è l'anomalia che il terminale sta presentando e, sopratutto, ci permette di capire se il malfunzionamento sia di natura hardware o meno.

Per questo motivo, eseguiti i test di rito, vi suggeriamo sempre di far riferimento al centro assistenza di zona per degli accertamenti.

Rinnovo quindi l'invito a far analizzare il telefono al nostro tecnico. Aprendo il link qui di seguito, avrai modo di verificare la mappa dei nostri centri assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Allora, cambiato gestore telefonico (da Vodafone a CoopVoce come passaggio intermedio per passare successivamente a TIM), ma nulla di fatto, il problema persiste.....a questo punto ho il dubbio se passare effettivamente a TIM visto che di fatto CoopVoce si appoggia alla loro rete, o tornare in Vodafone, tanto a questo punto mi sembra evidente che il gestore non c'entra niente.....aggiungo che forse forse con CoopVoce è un po' peggio, probabilmente per via della copertura, nella mia zona, peggiore e quindi nei momenti di scarso segnale spesso sfarfalla. Altro dubbio che ho è il fatto dell'ormai eliminazione del 3G, secondo me quando il telefono non aggancia il 4G e passa al 2G, comincia ad avere il problema al display......boh, ormai non so più cosa pensare se non che sia un problema hardware che anche Samsung fatica a capire....a presto
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
AGGIORNAMENTO: passato (tornato) a TIM dopo Vodafone con intermezzo "obbligato" di pochi giorni a CoopVoce.....allora, la situazione per adesso è abbastanza migliorata, ho notato un leggero sfarfallio durante una chiamata di prova. Questo avviene in alcuni punti quando sono a casa mia, evidentemente c'è poco segnale, ma come detto con TIM la situazione è piuttosto migliore. Comunque sia credo proprio che c'è un problema di fondo ed il manifestarsi più o meno dello sfarfallio dipende da quanto prende in quella determinata zona quello specifico operatore
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Confermo, notevolmente migliorato, si è ripresentato lo sfarfallio (leggerissimo e breve) in una zona precisa, per il resto tutto ok. Immagino che l'operatore telefonico sia un fattore secondario, ma di fatto incide in base alla bontà della connessione
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Infatti, credo che come nel mio caso, passando da Vodafone (che in generale è ottimo) a TIM, ho una miglior connessione proprio a casa mia dove di fatto si manifesta il problema. Come detto lo sfarfallio si è comunque ripresentato una volta, ma molto breve e leggero, però nel complesso posso accontentarmi.....a presto
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Non credo, penso sia solo una questione di miglior connessione in generale
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
AGGIORNAMENTO: passato (tornato) a TIM dopo Vodafone con intermezzo "obbligato" di pochi giorni a CoopVoce per questioni di tariffa.....allora, la situazione per adesso è piuttosto migliorata, ho notato un leggero sfarfallio durante una chiamata di prova. Questo avviene in alcuni punti quando sono a casa mia, evidentemente c'è poco segnale, ma come detto con TIM la situazione è molto migliore. Comunque sia credo proprio che si tratti di un problema di fondo ed il manifestarsi più o meno dello sfarfallio dipende da quanto prende in quella determinata zona quello specifico operatore. In definitiva mi ritengo soddisfatto di come si comporta il dispositivo con il nuovo gestore (fra l'altro ho avuto l'occasione di un'offerta 5g), quindi direi che, anche se secondo me il problema hardware rimane, per adesso posso tranquillamente evitare di portarlo in assistenza. A tal proposito, avendolo acquistato poco più di un anno fa, ancora è in garanzia, giusto? Scade dopo 2 anni dall'acquisto se non sbaglio?! Grazie e a presto
0 Likes
TheViewer
Apprentice
Opzioni
Salve. Vorrei chiedervi come procede la situazione. Dopo l'aggiornamento ad android 13 il mio A52s ha ripreso, dopo un breve periodo di sporadiche comparse, a presentare il problema molto frequentemente. Alcune volte lo sfarfallio dello schermo ha superato il minuto. Con il primo aggiornamento delle patch, tuttavia, accade meno frequentemente (ma accade). Rimane il fatto che sia disarmante questa situazione. Dopo quasi due anni nulla è stato risolto in definitiva. Il telefono in assistenza non ho intenzione di portalo perché dovrei spostare e mettere in salvo troppa roba inoltre non posso attendere troppo tempo senza lo smartphone. A questo punto, se il fatto dovesse rivelarsi istostenibile, l'unica cosa che mi rimarrebbe da fare sarebbe comprare un nuovo smartphone.
0 Likes
TheViewer
Apprentice
Opzioni
Sono contento che almeno voi con il cambio di operatore abbiate risolto il problema, ma lasciatemi dire che è surreale, scandaloso e ingiusto che una persona sia obbligata a cambiare operatore per risolvere un problema non risolto dalla casa madre e dalle cause sconosciute di uno smartphone che costa più di 350€.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao TheViewer,

mi dispiace di apprendere che questo inconveniente si stia ancora presentando nel tuo caso.

Al fine di poter meglio orientare l'aiuto nei tuoi confronti, potresti indicarmi quali prove e test hai eseguito in precedenza fino a questo momento? E se hai avuto occasione di testare il telefono con altre Sim non necessariamente tue, ma con il supporto temporaneo di un amico, un collega...?

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes