Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lo sfarfallio display A52s 5G continua.....

(Argomento creato il giorno: 12-05-2022 03:46 PM)
4996 Visualizzazioni
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Aggiornamento alla patch di maggio fatto ieri ed ancora problema dello sfarfallio del display continua.....inviato feedback e l'assistenza risponde che il team sviluppo ha già rilasciato aggiornamento risolutivo.....credo sia la terza volta che me lo dicono......niente da fare 
Claudio1168
Journeyman
Opzioni
Anch'io stesso problema
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
No....
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Claudio1168, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti invito a fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alla tua segnalazione.

Hai rilevato anche tu delle anomalie con lo schermo del dispositivo?

Ciò accade durante l'utilizzo di qualche applicazione/funzione in particolare?

Quale smartphone possiedi?

Ad ogni modo, come prima cosa, ti invito a verificare che il tuo smartphone risulti essere aggiornato all'ultima versione software disponibile.

Puoi verificare in questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Ti invito inoltre ad allegare eventualmente delle foto della schermata del tuo smartphone così da poter comprendere al meglio la situazione. 

@Fra4314, potresti aggiornarmi sulla tua situazione?

Sei poi riuscito a risolvere l'inconveniente con l'intervento dei nostri tecnici?

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Mah, non saprei cos'altro dire, ho più volte segnalato e descritto il problema, conclamato su moltissimi dispositivi A52s 5G, come fatto presente da altri utenti in vari post, fatto hard reset, aggiornato sempre, ecc. ecc....nessuna app in particolare con cui si verifica il problema
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Comunque come detto il problema si presenta ancora, quando più spesso e quando meno, prevalentemente nei momenti di scarso segnale, non so se il problema è collegato alla "chiusura" della rete 3g, quindi nel momento in cui c'è solo il 2g si verifica il problema. È solo una supposizione, fatto sta che a quello che si legge in giro, la questione riguarda solo questo dispositivo
0 Likes
Claudio1168
Journeyman
Opzioni
Anch'io, come tutti gli altri, ho il.problema dello sfarfallio dello schermo che si presenta quando ricevo una chiamata
A volte, solamente lampeggia.
Altre volte coinvolge metà dello schermo, la parte inferiore, rendendolo illeggibile. A volte diventa illeggibile tutto lo schermo. Comunque, mi capita sempre dalla schermata di blocco. Ultimamente succede anche che, quando ricevo una chiamata, il display non risponda alle digitopressioni e sono costretto a forzare il riavvio del telefono tramite i tasti laterali. Che dire, dono profondamente deluso dal fatto che dopo tanto tempo dall'acquisto la Samsung non sia riuscita a risolvere. Anzi, ultimamente si è presentato un ulteriore malfunzionamento prima descritto.
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Hai descritto perfettamente il problema
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Claudio1168 e @Fra4314: mi spiace per la persistenza di questa situazione.

Vorrei chiedervi gentilmente di verificare che lo smartphone sia correttamente aggiornato alle ultime versioni software, dopodiché eseguire un test in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Senza polemica, ma onestamente sono un po' stufo di queste continue risposte del tipo copia/incolla......ho già provveduto a fare hard reset (come molti altri utenti, immagino) ma ormai si è capito che, come da vari post, che il problema è conclamato (hardware e/o software?) su gran parte dei dispositivi A52s 5g in circolazione. Noi a questo punto non possiamo fare niente, so fra l'altro che molti hanno portato il telefono in assistenza per poi avere lo stesso problema di prima......diciamo che Samsung molti pregi, ma qui non ci sta capendo niente.....grazie e saluti
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fra4314,

capisco le tue perplessità, ma considera che i consigli forniti da Riccardo sono suggerimenti "di base" che ci aiutano a circoscrivere la natura del problema e che spesso sono risolutivi su situazioni simili, per cui è normale che vengano proposti a più utenti che segnalano la stessa problematica, dando a volte l'impressione di un copia-incolla. Posso assicurarti che l'unico interesse è quello di aiutarvi a risolvere il problema.

Ho avuto modo di visionare i tuoi precedenti messaggi riscontrando che effettivamente ci avevi già indicato di aver svolto tutte le verifiche suggerite. Ritengo dunque che una verifica del prodotto in assistenza sia al momento la manovra più adeguata per te, perchè a livello software non sono state individuate ulteriori criticità: l'anomalia che era stata individuata inizialmente, è stata risolta attraverso l'installazione di due aggiornamenti software rilasciati a inizio anno e le ulteriori analisi effettuate sui dispositivi che ancora presentavano problemi analoghi, non hanno evidenziato criticità sul firmware.

Nella maggior parte di questi casi, è stato possibile risolvere tramite un intervento diretto sul prodotto. Il mio consiglio, quindi, è richiedere quantomeno una perizia tecnica.

Verifica se è disponibile un Centro Assistenza nelle vicinanze:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Noi siamo a completa disposizione nel caso in cui dovessi avere perplessità in merito alle modalità di assistenza suggerite dai tecnici o per qualsiasi altra necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert