in data 12-05-2022 03:46 PM
in data 10-11-2022 05:56 PM
in data 10-11-2022 06:06 PM
in data 12-11-2022 09:33 AM
Ciao a tutti,
@Claudio1168, ti do il benvenuto in Community! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti invito a fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alla tua segnalazione.
Hai rilevato anche tu delle anomalie con lo schermo del dispositivo?
Ciò accade durante l'utilizzo di qualche applicazione/funzione in particolare?
Quale smartphone possiedi?
Ad ogni modo, come prima cosa, ti invito a verificare che il tuo smartphone risulti essere aggiornato all'ultima versione software disponibile.
Puoi verificare in questo modo:
Ti invito inoltre ad allegare eventualmente delle foto della schermata del tuo smartphone così da poter comprendere al meglio la situazione.
@Fra4314, potresti aggiornarmi sulla tua situazione?
Sei poi riuscito a risolvere l'inconveniente con l'intervento dei nostri tecnici?
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 12-11-2022 09:45 AM
in data 12-11-2022 09:48 AM
in data 22-11-2022 10:57 PM
in data 23-11-2022 06:51 AM
in data 23-11-2022 11:44 AM
Ciao a tutti!
@Claudio1168 e @Fra4314: mi spiace per la persistenza di questa situazione.
Vorrei chiedervi gentilmente di verificare che lo smartphone sia correttamente aggiornato alle ultime versioni software, dopodiché eseguire un test in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.
Per inviarne una occorre:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Teneteci aggiornati, ciao!
in data 23-11-2022 12:08 PM
in data 23-11-2022 02:20 PM
Ciao Fra4314,
capisco le tue perplessità, ma considera che i consigli forniti da Riccardo sono suggerimenti "di base" che ci aiutano a circoscrivere la natura del problema e che spesso sono risolutivi su situazioni simili, per cui è normale che vengano proposti a più utenti che segnalano la stessa problematica, dando a volte l'impressione di un copia-incolla. Posso assicurarti che l'unico interesse è quello di aiutarvi a risolvere il problema.
Ho avuto modo di visionare i tuoi precedenti messaggi riscontrando che effettivamente ci avevi già indicato di aver svolto tutte le verifiche suggerite. Ritengo dunque che una verifica del prodotto in assistenza sia al momento la manovra più adeguata per te, perchè a livello software non sono state individuate ulteriori criticità: l'anomalia che era stata individuata inizialmente, è stata risolta attraverso l'installazione di due aggiornamenti software rilasciati a inizio anno e le ulteriori analisi effettuate sui dispositivi che ancora presentavano problemi analoghi, non hanno evidenziato criticità sul firmware.
Nella maggior parte di questi casi, è stato possibile risolvere tramite un intervento diretto sul prodotto. Il mio consiglio, quindi, è richiedere quantomeno una perizia tecnica.
Verifica se è disponibile un Centro Assistenza nelle vicinanze:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Noi siamo a completa disposizione nel caso in cui dovessi avere perplessità in merito alle modalità di assistenza suggerite dai tecnici o per qualsiasi altra necessità.
Ciao!