Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impossibile registrare impronte digitali.

(Argomento creato il giorno: 30-11-2019 08:45 AM)
16986 Visualizzazioni
David_Coder
Journeyman
Opzioni

Nuovo aggiornamento, nuovo problema. Possiedo un Samsung a50 e dopo l'aggiornamento di questo mese dove si consigliava di registrare nuovamente le impronte, ho eliminato quelle memorizzate e provato a registrarle nuovamente. Non riesco a immettere nemmeno una poiché, nonostante esegua le operazioni dettate dalla precedura, arrivato a circa il 47% di riconoscimento, dice di assicurarsi che lo schermo sia pulito e, ovviamente, devo rifare la precedura. Nonostante vari tentativi e pulizia dello schermo, l'esito è sempre lo stesso. Prima non era così "pignolo". Che fare? 

Salta alla soluzione
AlbertoA50
First Poster
Opzioni

Anche a me non compare la digitura "fingerprint" nel Galaxy A50

Avevo gli stessi problemi nel registrare l'impronta digitale ed ho risolto (!) scaldando bene bene la zona del display sopra al sensore, strofinandola con il palmo della mano, prima di fare la registrazione (!!!)

 

Provate e fateci sapere.

0 Likes
Members_NoxDnpk
First Poster
Opzioni

come hai fatto a calibrare il sensore?

0 Likes
pinuzzo
Journeyman
Opzioni
ciao ad oggi dopo quasi tre anni mi ha sempre dato problemi con il sensore d'impronta, in genere risolvevo eliminando la vecchia e rifacendo la nuova facendo così riuscivo ad andare bene per quasi un mese poi niente più.. adesso ho eliminato di nuovo la vecchia impronta ma per la prima volta non me la sta facendo registrare, si ferma all'80%, in web non faccio altro che sentire tantissime persone che con questo modello a50 hanno sempre avuto questo tipo di problemi, ho fatto anche il test e mi risulta tutti in ordine, e da tre anni che ripristino, poi ho provato a riportarlo alle condizioni di fabbrica.. che posso dire... mi scuso per la crudezza ma questo modello è venuto fuori una vera *****.. sono davvero molto deluso!
0 Likes
vipsi
Journeyman
Opzioni

Che poi dico io può accadere che un modello nasca difettoso ma ammetterlo e sostituirlo sarebbe il minimo per un'azienda così grande 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@pinuzzo: mi spiace per questa situazione. Sarebbe utile provare a registrare le impronte rimanendo in modalità provvisoria.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se questa situazione dovesse persistere, invia una segnalazione d'errore al nostro reparto di competenza:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Seguendo questa guida, sarà possibile procedere con l'invio della segnalazione e approfondire ulteriormente la situazione.

Ciao!

0 Likes
GioLombo
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema con A50 non si riesce ad usare l'impronta digitale.
La samsung dovrebbe intervenire invece di far portare i cell ai centri di assistenza.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GioLombo, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Prima di recarsi eventualmente in un centro assistenza (che, rammento, sono nostri laboratori autorizzati) facciamo sempre svolgere opportuni test e procedure autonome.

Come prima cosa, sarebbe utile sapere se utilizzi pellicole o vetrini protettivi aggiuntivi: questi potrebbero infatti interferire con la taratura fine necessaria al rilevamento e alla registrazione delle impronte digitali.

Secondariamente, accertati che il telefono sia aggiornato alla sua massima versione firmware:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Ti raccomando dunque una verifica ad hoc sul sensore:

- Apri il tastierino numerico dell'App Telefono
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona la voce Sensor
- Scorri fino alla voce FingerPrint test
- Clicca su NormalScan

Nel caso in cui il test non evidenziasse nessuna anomalia, indicata con la dicitura FAIL, la natura di quanto riscontrato potrebbe non essere di carattere hardware e occorrerà svolgere una seconda diagnostica mirata al comparto software: la Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata!

0 Likes
Sandro58
First Poster
Opzioni
Salve!.... bel telefono l' A50... complimenti!!!!... 350 euro nel 2019 x avere uno smartphone (che nonostante trattato in modo impeccabile)... non mi fà registrare le impronte. Lo schermo mi fa vedere le icone sotto in trasparenza.... adesso capisco quelli che mi dicevano Iphone e basta.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sandro58, benvenuto in Community,

sono molto dispiaciuta per queste considerazioni e per i disagi che stai avendo, ma desidero rassicurarti sul fatto che il dispositivo Galaxy A50 è un ottimo smartphone, sul quale non sono state riscontrate criticità diffuse o comuni. Può sempre capitare che si verifichino degli inconvenienti, ma siamo qui per fornirti il supporto necessario!

Vediamo di analizzare la situazione: indichi di non riuscire a registrare le impronte digitali. Esattamente qual è l'inconveniente che riscontri, la procedura non va a buon fine? Ti appare un errore in particolare?

Stai provando a registrare le impronte digitali per la prima volta da quando l'hai acquistato oppure in precedenza le utilizzavi già e ora le stai reinserendo dopo averle rimosse?

Hai applicato una pellicola o un vetro protettivo sullo schermo?

Per quanto riguarda le icone in trasparenza, vorrei che provassi a verificare se le noti anche in questo ambiente di test:

  • apri l'applicazione Telefono
  • recati nel tastierino numerico
  • digita *#0*#
  • premi alternativamente sulle voci Red, Green, Blue 
  • per uscire da questa schermata premi più volte il tasto indietro

Verrà aperta una schermata monocolore che ti permette di testare il funzionamento del pannello. Controlla se le icone sono visibili anche qui: se si, significa che sono sovraimpresse sullo schermo, pertanto occorrerà un intervento di assistenza per la sostituzione della parte.

Avendo acquistato il telefono a Giugno 2019 la Garanzia è conclusa nel Giugno 2021, in quanto è di 24 mesi; avresti pertanto un preventivo per la riparazione.

Per trovare il Centro Assistenza più vicino a te clicca qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri prenotare un appuntamento per non dover attendere il tuo turno una volta in sala, puoi procedere in autonomia da questo link:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Fammi sapere l'esito dei test e le risposte a quanto richiesto, sono a tua completa disposizione.

Ciao!

0 Likes
santasun
First Poster
Opzioni
Buonasera
Ho un galaxy s23 da pochi mesi e non sono mai riuscita a registrare l'impronta digitale.
Com'è possibile ?
0 Likes