in data 06-01-2020 11:54 PM
Salve a tutti, mezz'oretta fa mi è caduto il telefono (Samsung Galaxy A50) con lo schermo rivolto verso il pavimento e si sono rotti i cristalli liquidi. Lo schermo è intatto, ma è tutto nero con una striscia bianca in alto.
Cosa dovrei fare? Grazie a tutti in anticipo
PS: ho messo nei tag il Galaxy S6 perchè mi chiedeva di metterne uno perforza e non c'era l'A50
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-01-2020 12:16 PM
Ciao michele04, benvenuto nella nostra Community,
mi spiace per l'accaduto ma devo comunicarti che la riparazione non potrà avvenire in garanzia.
Potrai rivolgerti ad un centro assistenza della tua zona e richiedere un preventivo per la sostituzione del display [che comprende anche vetro e touch in un'unica parte].
Cliccando qui potrai seguire la nostra guida per individuare il centro autorizzato a te più vicino.
In alternativa potrai valutare il nostro servizio Smart Repair, che include nel prezzo che troverai indicato anche il ritiro a domicilio del prodotto e la riconsegna.
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-01-2020 12:16 PM
Ciao michele04, benvenuto nella nostra Community,
mi spiace per l'accaduto ma devo comunicarti che la riparazione non potrà avvenire in garanzia.
Potrai rivolgerti ad un centro assistenza della tua zona e richiedere un preventivo per la sostituzione del display [che comprende anche vetro e touch in un'unica parte].
Cliccando qui potrai seguire la nostra guida per individuare il centro autorizzato a te più vicino.
In alternativa potrai valutare il nostro servizio Smart Repair, che include nel prezzo che troverai indicato anche il ritiro a domicilio del prodotto e la riconsegna.
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 08-01-2020 03:30 PM
Grazie mille, l'ho fatto riparare ed è già operativo, mi è costato 115€
in data 01-03-2021 08:13 AM
in data 01-03-2021 12:11 PM
Ciao a tutti, ayda benvenuta nella Community Samsung. 🤝
Puoi pubblicare una fotografia del display? Ci aiuterà a comprendere se si tratta effettivamente di un danno non coperto dai termini di garanzia convenzionali, quindi riparabile soltanto dopo aver accettato un preventivo:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
La richiesta di assistenza potrà essere attivata in diversi modi. Di persona, telefonicamente o direttamente online sul nostro sito web:
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 10-09-2021 12:23 PM
salve io ho un samsung a20e da 1 anno nell agosto dell'anno scorso mi é caduto e si è rotto lo schermo ma il telefono funzionava alla perfezione,qualche giorno fa mi sono svegliata ho acceso il telefono e c'erano diverse linee colorate e chiazze nera senza che il giorno prima avessi fatto qualcosa al telefono.Ieri si è spento del tutto e fa ancora aueste linee e nello schermo non si vede nulla tutto nero. É possibile ripararlo sotto garanzia ? o quanto mi costerebbe ripararlo? grazie in anticipo
in data 10-09-2021 12:46 PM
Ciao sofia giacchi, benvenuta in Community!
Anzitutto esprimo il mio dispiacere per quanto accaduto, immagino lo sconforto.
Ci tengo tuttavia ad informarti che i danni accidentali non sono coperti dalla garanzia, ma che abbiamo in ogni caso un servizio dedicato in tal senso con riparazione ad un costo fisso contingentato, Smart Repair: https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/
Durante l'intervento allo schermo verrà comunque eseguito un controllo a tutto tondo sul dispositivo, in modo da poter evidenziare l'anomalia in corso e risolvere anche quella, con eventuale aggiornamento del preventivo iniziale.
Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂
in data 03-11-2021 09:43 PM
in data 04-11-2021 04:23 PM
Ciao diriana, ti do il benvenuto in Community 🙂
Sono lieto di apprendere che malgrado l'inconveniente non vi siano stati danni, tanto stress risparmiato!
Riguardo al touch-screen, potresti illustrarmi meglio questa tua sensazione di diversità che avverti, anche usando delle analogie?
Nel frattempo, accertiamoci che la funzionalità sia sempre la stessa, con un test specifico. Procedi come segue:
- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display
Fammi sapere. Buona serata 🙂
in data 21-10-2022 10:45 PM