Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cristalli liquidi rotti

(Argomento creato il giorno: 06-01-2020 11:54 PM)
60289 Visualizzazioni
michele04
Student
Opzioni

Salve a tutti, mezz'oretta fa mi è caduto il telefono  (Samsung Galaxy A50) con lo schermo rivolto verso il pavimento e si sono rotti i cristalli liquidi. Lo schermo è intatto, ma è tutto nero con una striscia bianca in alto.

Cosa dovrei fare? Grazie a tutti in anticipo

PS: ho messo nei tag il Galaxy S6 perchè mi chiedeva di metterne uno perforza e non c'era l'A50

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao michele04, benvenuto nella nostra Community,

mi spiace per l'accaduto ma devo comunicarti che la riparazione non potrà avvenire in garanzia.

Potrai rivolgerti ad un centro assistenza della tua zona e richiedere un preventivo per la sostituzione del display [che comprende anche vetro e touch in un'unica parte].

Cliccando qui potrai seguire la nostra guida per individuare il centro autorizzato a te più vicino.

In alternativa potrai valutare il nostro servizio Smart Repair, che include nel prezzo che troverai indicato anche il ritiro a domicilio del prodotto e la riconsegna.

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
17 Risposte
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao michele04, benvenuto nella nostra Community,

mi spiace per l'accaduto ma devo comunicarti che la riparazione non potrà avvenire in garanzia.

Potrai rivolgerti ad un centro assistenza della tua zona e richiedere un preventivo per la sostituzione del display [che comprende anche vetro e touch in un'unica parte].

Cliccando qui potrai seguire la nostra guida per individuare il centro autorizzato a te più vicino.

In alternativa potrai valutare il nostro servizio Smart Repair, che include nel prezzo che troverai indicato anche il ritiro a domicilio del prodotto e la riconsegna.

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
michele04
Student
Opzioni

Grazie mille, l'ho fatto riparare ed è già operativo, mi è costato 115€

ayda
First Poster
Opzioni
ciao ho un samsung a51 e stamattina mi è caduto kn lo schermo sul pavimento un quadrato è diventato nero si può riparare? sapete dirmi i tempi ed il costo?
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, ayda benvenuta nella Community Samsung. 🤝

Puoi pubblicare una fotografia del display? Ci aiuterà a comprendere se si tratta effettivamente di un danno non coperto dai termini di garanzia convenzionali, quindi riparabile soltanto dopo aver accettato un preventivo:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

La richiesta di assistenza potrà essere attivata in diversi modi. Di persona, telefonicamente o direttamente online sul nostro sito web:

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

0 Likes
sofia giacchi
First Poster
Opzioni

salve  io ho un samsung a20e da 1 anno  nell agosto dell'anno scorso mi é caduto  e si è rotto lo schermo ma il telefono funzionava alla perfezione,qualche giorno fa mi sono svegliata ho acceso il telefono e c'erano diverse linee colorate e chiazze nera senza che il giorno prima avessi fatto qualcosa al telefono.Ieri si è spento del tutto e fa ancora aueste linee e nello schermo non si vede nulla tutto nero. É possibile ripararlo sotto garanzia ? o quanto mi costerebbe ripararlo? grazie in anticipo

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao sofia giacchi, benvenuta in Community!

Anzitutto esprimo il mio dispiacere per quanto accaduto, immagino lo sconforto.

Ci tengo tuttavia ad informarti che i danni accidentali non sono coperti dalla garanzia, ma che abbiamo in ogni caso un servizio dedicato in tal senso con riparazione ad un costo fisso contingentato, Smart Repair: https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Durante l'intervento allo schermo verrà comunque eseguito un controllo a tutto tondo sul dispositivo, in modo da poter evidenziare l'anomalia in corso e risolvere anche quella, con eventuale aggiornamento del preventivo iniziale.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
diriana
First Poster
Opzioni
Ciao, il mio samsung A30S mi è caduto dalla tasca con lo schermo rivolto in basso, il cellulare è intatto, niente schermate nere, niente di niente,ma quando tocco la testiera il touch sembra diverso dal solito anche se reattivo. Potrebbero essere danneggiati i cristalli liquidi? Come posso fare?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao diriana, ti do il benvenuto in Community 🙂

Sono lieto di apprendere che malgrado l'inconveniente non vi siano stati danni, tanto stress risparmiato!

Riguardo al touch-screen, potresti illustrarmi meglio questa tua sensazione di diversità che avverti, anche usando delle analogie?

Nel frattempo, accertiamoci che la funzionalità sia sempre la stessa, con un test specifico. Procedi come segue:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display

Fammi sapere. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
1777
First Poster
Opzioni
Salve, stamane volevo accendere mio cellulare samsung z flip acquistato giugno 2021 ma ahimè si accende con sportellino chiuso, mi da l'orario ma se apro lo schermo tutto nero cos'è successo?? Ho portato il cellulare in assistenza e mi hanno detto che non copre..morale 450 per la sistemazione..io mi chiedo ho speso 750 il Cellulare non ha un graffio e ahimè mi ritrovo senza..ma se è un errore di fabbrica perché devo perdere i miei sacrifici?? Mai più samsung
0 Likes