Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi a70 ricezione

(Argomento creato il giorno: 25-02-2020 10:32 AM)
2181 Visualizzazioni
Elisa88rosini
Student
Opzioni

Salve 

Ho riscontrato problemi nella comunicazione.

I miei interlocutori non mi sentono bene..la voce va e viene e a volte cade la linea. 

Con il telefono precedentemente non è mai successo quindi escludo sia la sim.

Premetto che questo è il secondo A70 perché il primo mi ha dato lo stesso identico problema.. ho 15gg di tempo per valutare la situazione ma credo proprio che cambierò modello. 

Qualcuno può confermare se c è un problema alla fonte? Perché ho letto pareri simili.. insomma l'a70 è nato male 

Grazie per le risposte

0 Likes
19 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Elisa88rosini, benvenuto nella nostra Community :handshake:

ti consiglio come prima cosa di testare altre sim, di altri operatori, al fine di definire la natura del problema.

Qualora il problema sia presente a prescindere dalla sim e dall'operatore telefonico, potrai fare riferimento ad un nostro centro assistenza.

Naturalmente, la scelta di avvalerti della garanzia commerciale Samsung, che prevede una perizia ed una eventuale riparazione, o della garanzia legale del rivenditore, é a tua discrezione.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Elisa88rosini
Student
Opzioni

Eh ma infatti con il mio vecchio samaung j7 non ho mai avuto problemi..

Credo proprio ci sia una difficoltà nel tenere connessione.. perché ha difficoltà anche  ad attaccarsi alla rete wifi(cosa che invece mio padre e mia madre con altei telefoni non hanno).

Chiederò informazioni al rivenditore se secondo lui si può controllare un evenutale guasto o se conviene sostituirlo.

Grazie

0 Likes
Gigibic
Apprentice
Opzioni
Anche io e anche mio cognato abbiamo problemi di ricezione con A70. Samsung dovrebbe fare un richiamo o uno scambio.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gigibic, 

ti chiedo scusa per la risposta tardiva!

Mi dispiace per gli inconvenienti che state riscontrando con il vostro Galaxy A70. Riusciresti a darci più informazioni e dettagli? I problemi di rete possono essere generati da tantissimi fattori e le verifiche da svolgere sono molte e riguardano diversi ambiti, quindi sarebbe utile capire cosa riscontri esattamente.

Ti avevamo chiesto alcune indicazioni qui, suggerendoti anche una procedura di automanutenzione che risolve spesso i problemi legati alle reti:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note10-series/problema-di-ricezione/m-p/4416495#M8792

Ci fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigibic
Apprentice
Opzioni
Con l'ostesso operatore quando vado dai miei amici loro con un smartphone cinese (non voglio fare publicita) la ricezione e di 4 tacche io con A70 una tacca!
0 Likes
Gigibic
Apprentice
Opzioni
Con l'ostesso operatore quando vado dai miei amici loro con un smartphone cinese (non voglio fare publicita) la ricezione e di 4 tacche io con A70 una tacca!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gigibic,

considera che, preso singolarmente, il dato relativo al numero di tacche potrebbe non essere d'aiuto; la visualizzazione delle tacche infatti è calibrata sulla base della capacità dello smartphone. Per capirci, se un dato dispositivo ha una potenza compresa tra 0 e 10, con copertura massima mostrerà tutte le tacche; un altro dispositivo con potenza compresa tra 0 e 20, nella stessa condizione mostrerà la metà delle tacche.

Vorrei quindi chiederti se noti effettivamente dei problemi durante le chiamate o la navigazione con rete dati cellulare, ad esempio interruzioni improvvise o bassa qualità dell'audio/disturbi. Se si, il problema si presenta sistematicamente, a prescindere dal luogo in cui ti trovi?

Inoltre, hai mai testato una SIM di diverso gestore? Questa verifica è molto utile perchè la qualità della rete è legata anche al tipo di frequenze utilizzate.

Resto a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigibic
Apprentice
Opzioni
Ho appena cambiato gestore ma sempre uguale.
0 Likes
ROBY213
Journeyman
Opzioni
Anche il mio ha lo stesso identico problema
0 Likes